PDA

Visualizza la versione completa : Paguro cambio guscio.

Nexator86
14-05-2014, 21:21
Ho notato che il paguro erano 4/5 giorni che stava sempre fermo in un punto.
Allora il negoziante mi ha detto che forse deve cambiare il guscio.
Allora mi ha regalato 4 gusci.
Allora 2 min fa gli ho messo i 4 gusci.
Appena messi non ci crederete mai ma ha iniziato la corsa.
Ho fatto un video che dura 7 min che inizia diciamo a pulire il guscio arrivato alla fine cosa succede? Il telefono si spegne e lui cambia il guscio!!
http://img.tapatalk.com/d/14/05/15/qaje5e5a.jpg
Primahttp://img.tapatalk.com/d/14/05/15/memu2ume.jpg
E dopo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alegiu
14-05-2014, 23:27
Eh eh son buffi quando cambiano casa.

Sent from my iPad using Tapatalk

Nexator86
19-05-2014, 19:59
Rieccoci. Il paguro ha cambiato nuovamente il guscio con un altro. Ma volevo capire una cosa.
Il paguro quando cambia il guscio va in muta come i gamberetti? Lasciando il vecchio scheletro?
Perché vi chiedo questo, perché stamattina mi sono ritrovato lo stesso paguro senza guscio mezzo la rocciata. Quindi nella preoccupazione ho cercato il paguro e lui si trova beato nel suo nuovo guscio.
Quindi è la sua vecchia muta o avevo un paguro mezzo le rocce?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AntonioA93
19-05-2014, 21:21
Ma quello sulla rocciata era vivo? E tu quanti elegans hai? comunque anche io stamattina ho trovato una muta, la fa più o meno ogni mese e non cambia ogni volta il guscio, il mio da 4 5 mute che è sempre nello stesso

Nexator86
19-05-2014, 21:28
Ma quello sulla rocciata era vivo? E tu quanti elegans hai? comunque anche io stamattina ho trovato una muta, la fa più o meno ogni mese e non cambia ogni volta il guscio, il mio da 4 5 mute che è sempre nello stesso

no no era morto.
di paguri ne ho 1 solo.
bene ho capito che i paguri fanno come i gamberetti vanno in muta lasciando il vecchio scheletro

AntonioA93
19-05-2014, 21:31
Si si comunque era la muta non era morto :-)) anche io le prime volte mi prendevo un colpo perché pensavo fosse morto in quanto restano proprio le zampe e tutto xD