PDA

Visualizza la versione completa : Pompa aria mirabello 30

jonnystecchino
08-05-2014, 12:15
Buongiorno a tutti,
avevo pensato di inserire l'aria nel mio acquario.
Si tratta di un mirabello 30 con filtro, pompa e riscaldatore integrato (credo si chiami duetto).
Il mio acquario però non presenta l'accessorio con cui si porta l'aria nell'acqiario (scusatemi ma non so nemmeno quale sia il nome corretto).
Originariamente ne era dotato ma è andato perso (credo sia qualcosa di molto simile ad un tubicino con un diffusore in fondo).
La pompa presenta già un attacco per l'aria ed io ho pensato di inserirci questo...
http://www.ebay.it/itm/Set-completo-per-Areatori-Ossigenatori-Acquari-SERA-/290870374596?pt=Altri_Articoli_per_Animali&hash=item43b939b0c4
ma non funziona.
Potreste dirmi dove trovare il ricambio originale del mio acquario?
Ho anche il dubbio che l'areatore originale non vada immerso... ma allora a cosa servirebbe???
Grazie mille.

bettina s.
08-05-2014, 12:39
al tubicino con diffusore va collegato l'aeratore che non è altro che un piccolo compressore d'aria il quale non va assolutamente immerso!
Posso sapere per quale motivo vuoi utilizzarlo nella tua vasca? :-)

jonnystecchino
08-05-2014, 13:19
Ma allora a cosa serve?
Io vorrei creare delle "bollicine" che escono da una roccia.
Ma senza cose troppo ingombranti.
Pensavo che si potesse fare con un semplice tubicino

Avvy
08-05-2014, 13:28
Nel Mirabello devi collegare il tubicino al filtro, però l'altra estremità ha un tappo regolabile, non un diffusore. Questo tappo deve stare fuori dall'acqua e ti fa uscire le bollicine d'aria assieme all'acqua dall'uscita del filtro. In pratica il filtro aspira l'aria dal tubicino.

Spedito con un pandarmato

bettina s.
08-05-2014, 13:45
Ma allora a cosa serve? l'aeratore ha degli utilizzi ben precisi, non è un accessorio estetico, per un approfondimento, se vuoi, leggi qui:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99919

alexgn
12-05-2014, 14:23
ti fa uscire le bollicine d'aria assieme all'acqua dall'uscita del filtro. In pratica il filtro aspira l'aria dal tubicino.
Tecnicamente si chiama effetto di Venturi o tubo di Venturi, nel caso tu volessi saperne di più sul perché e come funziona.