Visualizza la versione completa : Acquario di comunità di Poecilidi, cosa ne pensate?
Salvo Fish
06-05-2014, 12:54
Salve a tutti -37.....siccome vorrei allestire un acquario sui 250 litri di comunità,(ho sempre allestito acquari per una sola specie Di Poecilidi, ma per motivi di spazio\tempo, ho deciso di riunire alcune specie)avevo deciso di mettere qualche Guppy, insieme a Portaspada e Black Molly...è possibile questa convivenza o c'è qualche rischio?...poi ho letto su internet che i Black Molly necessitano di un acqua salmastra, è vero o possono vivere anche in acqua dolce? Poi volevo aggiungere in questo acquario anche gli Endler, cosa ne pensate, potrebbero essere mangiati dai pesci sopra citati essendo molto più piccoli? Poi avevo paura delle ibridazioni con i Guppy,voi cosa ne pensate?Scusatemi per le tante domande #19
berto1886
06-05-2014, 14:40
allora... portaspada e guppy non ci sono problemi, per i black molly ci vorrebbe, come hai gia detto, un pò di sale, gli endler no perchè si ibridano con i guppy e la cosa non va bene.
Salvo Fish
06-05-2014, 14:46
Ciao e grazie per la risposta :-)
Perchè non va bene l'ibridazione tra Guppy e Endler?
acquar54
06-05-2014, 16:13
Ciao e grazie per la risposta :-)
Perchè non va bene l'ibridazione tra Guppy e Endler?
perchè non sarebbe più razza pura#70
però guarda che non è che non ce li puoi allevare...il fatto è che avrai guppy-endler e questo appunto come detto sopra non ti darà una razza pura...come anche guppy-molly...platy-guppy...insomma questo è il succo
Platy e guppy NON si ibridano, così come guppy e portaspada.
Gli ibridi guppy-endler sono sconsigliati perché sostanzialmente ti perdi entrambe le specie (oltre alla difficoltà di piazzare i nuovi nati). Già oggi praticamente è quasi impossibile trovare in commercio endler non ibridati a causa della imperizia di chi li ha mischiati coi guppy.
Meglio guppy e portaspada, guppy e platy, endler e platy, endler e portaspada.
Evita sempre gli ibridi, come regola generale.
berto1886
06-05-2014, 17:31
Esatto!!
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 3 10.1 con Tapatalk 2
Salvo Fish
07-05-2014, 14:41
Scusatemi ma anche Guppy e Black Molly si ibridano?
Ciao, l'ibridazione è possibile solo tra guppy ed endler...ho sentito dire che possono capitare ibridazioni tra platy e portaspada essendo entrambi degli xiphophorus, ma di questo non ne ho la certezza ed a me non è mai capitato (li allevo insieme)...
Salvo Fish
07-05-2014, 15:26
Ciao grazie io vorrei fare un acquario di comunità con tre specie di Poecilidi, ma sono indeciso per tanti motivi tra queste specie. Portaspada, Black Molly, Endler, Guppy e Platy, ne voglio scegliere solo tre specie per non sovraffollare troppo l'acquario un maschio e due femmine per ogni specie
acquar54
07-05-2014, 16:57
io allevo black molly e platy e mi trovo molto bene...comunque ricorda di non esagerare con le specie anche se sono della stessa famiglia.
berto1886
07-05-2014, 19:22
Esatto... la vasca sarà anche grande ma ricorda che sono tutti molto prolifici
Salvo Fish
09-05-2014, 14:13
Scusatemi, avrei bisogno cortesemente di consigli anche da altri esperti...fatevi avanti!! :D
acquar54
09-05-2014, 18:15
Scusatemi, avrei bisogno cortesemente di consigli anche da altri esperti...fatevi avanti!! :D
scusa ma non capisco cos'altro ti serve ti abbiamo detto praticamente tutto...se fai un monospecifico secondo me sarebbe molto meglio che mixare verie specie della famiglia...ma ovviamente si vogliono pesci grandi e pesci piccoli#07...7
se vuoi una mia idea, farei un acquario di soli molly,e ripeto molly, non black molly...
berto1886
09-05-2014, 19:39
scusa ma non capisco cos'altro ti serve ti abbiamo detto praticamente tutto...se fai un monospecifico secondo me sarebbe molto meglio che mixare verie specie della famiglia...ma ovviamente si vogliono pesci grandi e pesci piccoli#07...7
se vuoi una mia idea, farei un acquario di soli molly,e ripeto molly, non black molly...
Sono d'accordo
Salvo Fish
09-05-2014, 20:23
Si, ma non c'è bisogno che vi arrabbiate >:-(
berto1886
09-05-2014, 21:35
Io non mi sono arrabbiato :-)) forse sembrava perché non ho messo la faccina
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
acquar54
10-05-2014, 12:23
Si, ma non c'è bisogno che vi arrabbiate >:-(
ma no tranquillo:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |