Visualizza la versione completa : Pelvicachromis pulcher in 50 litri
Volevo sapere da voi ciclidofili :-) se è possibile per una copia di Pelvicachromis pulcher vivere in un acquario di 50 litri netti. Volendo inserire anche qualche pulitore da fondo e da vetro, quali mi consigliate? :-)
marko1975
04-06-2006, 20:12
Direi che sei già al limite .....
Dai comunque una occhiata a questi special .....
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_pulcher/default.asp
Grazie per il link, stavo pensando ai pulcher perchè mi piacciono molto, ma se conosci qualche altro ciclide nano che può stare in 50 litri potrei anche cambiare idea... #36#
berserk79
05-06-2006, 11:45
Io ho allevato e riprodotto i Pulcher proprio in 50 litri, il problema serio non è la serenità della coppia in quel litraggio, ma il problema di dove mettere gli avannotti che non tarderanno ad arrivare, ecco perchè anche io ti sconsiglio i Pulcher in 50 litri, vista la loro facile riproduzione se non hai altre vasche dove mettere i piccoli serve almeno una vasca da 100 litri netti!!!
Si riproducono così spesso? #24 Ho un paio di amici e parenti che potrebbero prendere qualche piccolo, ma se diventano proprio tanti potrebbe diventare un problema...ho altre vasche + grandi ma non so quanto i miei pesci possano convivere con questi ciclidi...per questo pensavo al 50 litri che è l'unico vuoto al momento :-)
In alternativa quali altri ciclidi nani potrei allevare? (magari anche non africani)...nei negozi vedo spesso ramirezi, agassizi, e pulcher mentre tutti gli altri non li ho mai visti...
berserk79
05-06-2006, 14:57
Beh! Potresti andare sui sud-americani!!! Tipo quelli che citavi tu! Io escluderei i ramirezi (troppo rognosi) si agli agassizi o ai cacatuoides davvero belli anch'essi!!!
Se vuoi rimanere in Africa puoi tentare con una coppia di leleupi o di brichardi!!!
OK!! se vuoi altri info chiedi pure!!!!
;-) ;-) ;-)
Garzie per la disponibilità. :-) Sono molto belli gli altri 2 africani, mi piace soprattutto il leleupi, ma credo che difficilmente lo troverò dalle mie parti.. -28d# In alternativa credo che andrò sugli agassizi... #36#
Karlito75
05-06-2006, 15:17
quoto il pelvicamorto ;-)
Aggiungo che i Pelvicachromis sono pesci stupendi, non sradicano piante, danno molte soddisfazioni, ma proprio per la facilità di riprodursi il problema sovrappopolazione si raggiunge in pochi mesi specie se i genitori sono un minimo affiatati.
Come coinquilini in 50 l ci vedrei solo qualcosa di duro da masticare :-D e che non predi i piccoli, non so se esiste però..-28d#
in alternativa ai pulcher forse ti conviene ripiegare su qualche nano sudamericano.
Ma se hai l'occasione cimentati con i pulcher, i taeniatus o qualche altro cugino westafricano ne vale la pena.. #36#
quoto il pelvicamorto ;-)
Come coinquilini in 50 l ci vedrei solo qualcosa di duro da masticare :-D e che non predi i piccoli, non so se esiste però..-28d#
Corydoras? Anche se non sono dello stesso biotopo...
Ma se hai l'occasione cimentati con i pulcher, i taeniatus o qualche altro cugino westafricano ne vale la pena.. #36#
I pulcher mi piacciono per vari motivi ma non vorrei avere problemi e soprattutto vorrei farli vivere bene #12
Karlito75
05-06-2006, 15:55
I pulcher mi piacciono per vari motivi ma non vorrei avere problemi e soprattutto vorrei farli vivere bene
bè dipende quanto tempo e spazio gli puoi dedicare come tutti i pesci e non solo ;-) ..
I 50 l ti possono anche bastare se riesci a procurarti una coppia tranquilla, però se va d'accordo ti sforna tanti piccoli che poi può essere un problema collocare a meno di trovare il negoziante amico che te li smercia..
Ci penserò un pò allora prima di prenderli, e se li comprerò spero di beccare una coppia tranquilla :-) I piccoli credo che riuscirò a darli a qualcuno, sono riuscito a regalare palate di guppy, penso che ce la farò anche con loro :-D
fastfranz
05-06-2006, 16:09
Se vuoi rimanere in Africa puoi tentare con una coppia di leleupi o di brichardi!!!
In 50 litri ... ... ... LASSA PERDE!!! OK? ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |