Visualizza la versione completa : pompa juwel
.federica
28-04-2014, 10:48
Ciao a tutti, ho un juwel 240 con la pompa in dotazione che è da 600 l/h. Vorrei aumentare la potenza, perchè mi sembra insufficiente, possibilmente senza aggiungere un filtro esterno. Non riesco a capire se posso montare nel mio filtro una pompa più potente. Non so se quella da 1000 l/h ha le stesse dimensioni della mia o è più grande.
Chiedo aiuto a voi.
Johnny Brillo
28-04-2014, 11:00
Hai qualche problema di ricircolo acqua?
Le pompe per quei filtri sono studiate con una portata tale da garantire una velocità di ricircolo all'interno del vano ottimale.
Andandola ad aumentare non è detto che migliori le cose, anzi probabilmente è proprio il contrario.
.federica
28-04-2014, 12:34
L'acqua mi sembra troppo ferma...sul rio 180 ho la stessa pompa e l'acqua circola molto meglio. Sul 240 il getto arriva a malapena a mezzo acquario...e in fondo l'acqua è praticamente ferma. Se do da mangiare ai pesci sul lato sinistro della vasca, i granelli affondano quasi perpendicolarmente perchè il movimento dell'acqua è quasi assente. Secondo me andrebbe aumentata la potenza però non so se la pompa da 1000 l/h entra nel mio filtro.
Johnny Brillo
28-04-2014, 13:29
Ho preso le misure della pompa del rio 300. E' lunga 5 cm, alta 4 cm e profonda 3,5 cm circa.
Se vuoi risparmiare puoi prendere una hydor pico 1200 invece del ricambio originale che costa il doppio.
Nel mio è perfettamente compatibile ed entra nella scatola grigia che contiene la pompa. Devi solo tirarla via dall'involucro della hydor.
Se poi noti una portata eccessiva puoi sempre montare la girante della tua da 600 l/h su quella da 1000 l/h. Lo consiglia anche la Juwel nel manuale d'istruzioni nel caso in cui si abbia la necessità di un getto più scarso.
.federica
28-04-2014, 16:00
Grazie#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |