Visualizza la versione completa : Acquari di famiglia
Ciao a tutti,
ieri ho guardato per curiosità su Dmax la nuova serie "Acquari di famiglia", questa società che su richiesta costruisce su misura acquari anche giganteschi per hotel ecc... e devo dire che sono veramente strepitosi!!!!
questa è la promo trovata su youtube.
http://www.youtube.com/watch?v=o7kuDBCZfF4
volevo chiedervi, secondo voi in italia si potrà mai riuscire a fare una società del genere???? li sono a Las Vegas, chiaro posto pieno e pieno di $$$$ ... ma qui in italia, dite che ci sarebbero richieste????
Sinceramente quel programma non centra niente con l'acquariofilia.
Non posso dire quello che penso in un forum pubblico sarei censurato.
Comunque molti negozi di acquariofila fanno il servizio di realizzazione e gestione di acquari.
Psycho91
22-04-2014, 09:58
il loro merito è fare acquari grandi, anche di ogni forma, installazioni poderose.
io ogni tanto lo guardo, non disdegno seguire le loro idiozie, ma non significa che mi piaccia cosa e come realizzano.
Quando l'acquario è fatto di costruzioni finte, per me perde ogni interesse e senso.
Quasi (tutti praticamente) nessun loro acquario aveva coralli, talee varie, anemoni o quanto vuoi metterci (non sono ferrato nel nominare gli invertebrati dell'acquariofilia marina) VERI.
Tutto finto costruito in laboratorio. Per carità pure ottimo e bello, ma non ha molto senso.
Capisco che sia per il gusto di clienti che vogliono solo l'estetica dunque non hanno possibilità di occuparsi dell'acquario in maniera importante (se non "dar da mangiare ai pesci"), anche viste le dimensioni a volte enormi.
Ma un acquario deve essere naturale prima di tutto. Il marchio metticelo, per ragioni commerciali, ma dentro ci deve essere roba vera, oltre ai pesci.
Per non parlare della maturazione saltata, chissà dopo un po' quanti pesci muiono senza dircelo dopo qualche giorno dall'allestimento.
Luca_fish12
22-04-2014, 10:42
Ecco..."strepitosi" non è esattamente la parola che userei per descrivere quelle "cose"... :-))
C'è un topic recente nel bar in cui ne abbiamo parlato, mi sembra di aver visto pareri in linea con il forum...e di questo ne sono felice! :-)
Americanate vere e proprie!#07
sovramonte99
22-04-2014, 20:39
Se fate caso raramente fannp anche vasche dolci e quelle le fanno come si comanda con piante vere e stanno pure attenti alla popolazione :)
ho visto solo 1 puntata per ora, quella dove hanno fatto la cabina telefonica e quella angolare per la mafia... entrambi salati con coralli finti...
una dolce mi piacerebbe vederla, se poi mi dici che la fanno con piante vere allora merita ^_^
19ricky91
22-04-2014, 20:56
le dolci belle?! orripilanti a dir poco!!! per dirne una a caso, ne hanno fatte 3 installate su un flipper (non commento questa parte) e nella parte principale, la piu grande, c'erano una ventina o più di scalari in maaaassimo 60 litri...
in un altra hanno messo una decina di oranda red cap in un acquario cilindrico alto un metro con diametro di 30 cm
se queste sono vasche fatte bene...........
Psycho91
23-04-2014, 15:52
le dolci che hanno fatto erano grandi cavolate e brutte pure (quando devono adattarsi alla natura.....)
la cosa buona è che utilizzavano piante vere.
Purtroppo la parte noiosa per il telespettatore e la gente che vuole l'acquario "a caso" è il sapere delle luci, delle esigenze del fondo per piante e anche pesci e della fertilizzazione delle piante.
Quindi la saltano ed evitano di citarla. purtroppo.... ci si concentra sul fare la vasca e sul trasportarla, che alla fin fine nel nostro hobby, è la parte più noiosa.
sovramonte99
23-04-2014, 17:06
allora chiedo venia perché ho perso quella puntata, io mi riferivo ad una vasca enorme (più di 2000 litri) dedicata a pesci e piante sud americane; in quel caso avevano inserito discus, scalari e cardinali. Chiedo ancora venia per la cannonata immensa
Claudio94
23-04-2014, 20:05
Anch'io ho visto la puntata della cabina telefonica e dell'acquario ad angolo,è carino vedere queste serie per capire cosa verrà fuori alla fine, ma ogni volta è tutto troppo artificiale come qualcuno ha già fatto notare.
Ognuno ha i propri gusti e premetto che sono completamente ignorante per quanto riguarda il marino, ma l'acquario con la forma di una cabina telefonica non mi è piaciuto assolutamente, era pieno di vari gruppetti di pesci e, anche se il litraggio era abbastanza alto la vasca si sviluppava in altezza e mi ha dato un'idea di pesci costretti in uno spazio troppo piccolo.
Per quanto riguarda l'acquario angolare mi ha colpito il fatto che abbiano raffreddato l'acqua di un MARINO con del ghiaccio preso dall'hotel in cui stavano allestendo la vasca che teoricamente è composto da semplice acqua dolce :#O
L'unica cosa positiva solo le enormi vasche che costruiscono, magari averne una !!! :-D
Asterix985
28-04-2014, 11:25
Ieri hanno fatto il jukebox e un acquario circolare .
Nel primo caso dire che faceva cagare e' un complimento , tra l'altro appena messa l'acqua in un ambiente completamente innaturale con dischi in vinile e sassolini di vetro azzurro subito inseriti parecchi pesci ( non conosco le esigenze ma credo fossero troppi per lo spazio ) .
Il bello che il cliente la guarda e io penso adesso gli e lo dice che fa' cagare ... suspance ... " HAI FATTO UN BEL LAVORO" #82 agghiacciante quello che dicono !!
Nella seconda vascone enorme , prassi collaudata riempito e pesci dentro pero' ti specifica :
" e' importante far acclimatare i pesci all'acqua dell'acquario perche sono delicate le razze" .
Fatti acclimatare tutte dentro la vasca appena riempita #28f.
La chicca pero' deve ancora arrivare , si presenta un problema e cioe' le razze si nascondono sotto la sabbia e allora non va bene ... soluzione ? Chiamano in negozio e arrivano 3 scatolini di pesci e vuola' la vasca e' fatta .
Secondo me un programmaccio #82 .
il jukebox faceva veramente ma veramente ca**re!!!!! era tremenda... anche io nella suspance credevo gli dicesse.... "ma che brutta!!" invece "bel lavoro" .......... vabbè, veramente orrenda!
la vasca circolare era molto bella! a me è piaciuta tanto!!!! hanno detto dell'acclimatarli e hanno fatto vedere che mettevano i pesci nei bidoni con l'acqua della vasca ecc ecc... non ho capito bene l'acclimatamento degli altri che sono arrivati dal negozio... comunque davvero spettacolare la circolare!!!!!
il sistema di tubi per cibare i pesci con la valvola è carina! ingegnoso e utile! chissà quanto gli è costato XD ahahah ma soprattutto... quanto gli sarà costata l'intera vasca O_O
Ma la maturazione?
Qualche spezzone l'ho seguito, mai nominata.
Allestiscono le vasche e dentro i pesci, per me serietà zero.
Per la cabina, il problema è tanto volume e poca superficie di scambio con l'aria.
Asterix985
28-04-2014, 12:41
No maturazione non ne fanno e si vede anche dal fondale e addirittura nel jukebox cerano le bollicone ovunque all'interno segno che davvero tempo di mettere l'acqua e via pesci dentro.
Il mio pensiero e' stato , ok prelevi i pesci in natura e gia' ti dispiace nonostante tuttui sappiamo che molti sono di cattuta ... ma almeno dagli una vita degna , non condannati a sopravvivere in acquari asettici e senza conoscere nulla dell'acquariofilia .
Le cifre saranno alte ma e' tutta gente che non ha problemi di soldi , una persona preparata si fa' una vasca esagerata con quei soldi .
Proprio ora su dmax il programma più disinformativo che abbia mai visto (dopo tamarreide)
Bella sopratutto la scena quando dopo qualche minuto dopo avere messo i coralli ci rovesciano dentro dei secchi con i pesci dentro...
Asterix985
24-05-2014, 21:36
Bella sopratutto la scena quando dopo qualche minuto dopo avere messo i coralli ci rovesciano dentro dei secchi con i pesci dentro...
ahah non ho visto la puntata ma immagino #28g !!
Io ho visto solo in una puntata fare un tropicale dolce.
O almeno questa era l'idea iniziale, in realtà alla fine un ragazzo si trova a sorpresa in casa un acquario a forma di botte con dentro ciclidi del Malawi che nuotavano attorno ad una colonna centrale di coralli, alghe marine in plastica ed altre decorazioni per simulare un ambiente marino.
Di piante vere non ho mai visto metterne nei loro acquari.
Ah!!! E sotto l'acquario c'era un impiantino.... CO2?? No, macché, era per spillare la birra da bere con gli amici.
Quando il ragazzo l'ha visto per la prima volta ("regalo" della ragazza) ha esclamato "ma cos'è questa roba!????".
Da notare che era già un acquarofilo ma aveva dovuto smantellare l'acquario al momento del trasloco nella nuova casa.
Ahahah no ma con tutto il rispetto, come si fa a fare certe cose?
E poi magari la gente pensa che si possa fare così perché lo fanno per lavoro
Daniele Fortunati
25-05-2014, 15:11
Io sono dell'idea che gli acquari debbano riprodurre l'ambiente in cui i pesci vivono in natura, i valori devono essere giusti, e l'acqua maturata.
Mettere dei pesci dentro un jukebox mi sembra una crudeltà, non è il loro ambiente ( penso che nessun animale viva in un jukebox :-)) ).
Per me loro non pensano minimamente alla vita dei pesci, così come chi gli commissiona il lavoro.
Chi ama i pesci di sicuro non li mette in jukebox, cabine telefoniche o cose del genere...
a parte tutto quello che avete ripetuto e sono pienamente d'accordo con voi ma,li in quelle vasche da migliaglia di litri per fare dei cambi d'acqua regolari come fanno?chiamano delle ditte apposta credo!?
Sempre che li facciano...
Alcune delle vasche più grandi avevano un biologo assunto per seguirle a tempo pieno. Le più grandi sono vasche per ricconi e non hanno problemi a pagare gente e delegare la manutenzione.
Comunque il jukebox o altre vasche strane non le vedo una cosa grave perché è solo design esterno, come fosse una carrozzeria dell'auto. Poi all'interno c'è inserita una nornale vasca in acrilico che quindi si vede dall'esterno tramite varie aperture.
Ovviamente il jukebox non suona, non fa musica! Sono solo accorgimenti esteriori e per me uno può fare cosa vuole da quel punto di vista: vuoi il mobile color noce? va bene... vuoi il coperchio serigrafato? ok.... tanto i pesci da dentro la vasca mica se ne accorgono. Viene una roba che probabilmente può esaltare solo un ragazzino ma se quelli sono i tuoi gusti....
La cosa che non mi piace invece sono le decorazioni interne e l'ambiente poco naturale in cui poi vivono i pesci con conseguente comportamento poco naturale.
A meno che i pesci marini non interagiscano minimamente con i coralli e le altre specie ed allora anche mettendo le riproduzioni in plastica non cambia niente. Non lo so, non mi intendo molto di marino.
------------------------------------------------------------------------
Ah!! E riguardo alla mancanza di maturazione della vasca essendo vasche praticamente vuote, quasi da quarantena, secondo me ci attaccano un filtro con cannolicchi già abbondantemente maturo e ridato e quindi non ci sono problemi. Possibile?
Asterix985
25-05-2014, 17:33
Se non ricordo bene all'interno cerano i dischi e il macchinario che li caricava , poi sassolini di vetro o cose simili ... insomma la cosa piu' distante da quello che intendiamo noi come acquario .
Sulla maturazione potrebbe essere come dici anche se vedendo il modo di lavorare non mi stupirei se fosse tutto appena allestito :-D.
Tra poco inizia su dmax! Chissà quali crimini commetteranno oggi i nostri eroi
Loris1982
25-05-2014, 22:33
Io lo guardo ogni tanto per gustarmi I pesci, qualche raro acquario fico c'è tipo quello della coppia giapponese della settimana scorsa. Comunque una rarità...
Per il resto fa tutto abbastanza schifo, l'allestimento finto dovrebbero vietarlo. O più simile alla realtà oppure fai a meno di volerne uno!
A parere mio: I pesci non li mettono subito, stiamo parlando di un programma che verrà montato dopo un anno di riprese. Riprendono per 12 mesi e poi c'è il lavoro di montaggio. Se dovessero mostrarti il tempo di maturazione diventerebbe una noia incredibile e la gente non guarderebbe il programma.
Non lo so perché a quanto sembra di vedere spesso gli acquari sono sorprese per mariti o parenti vari e quindi montati in fretta in una giornata mentre il "festeggiato" è fuori per lavoro così che se lo ritrova già pronto e funzionante al rientro a casa.
Loris1982
26-05-2014, 07:24
Io non la voglio nemmeno ipotizzare una cosa cosi :-)
Mi verrebbe male, già ho una bassa stima della popolazione americana figuriamoci dopo un'altra loro americanata :-D
------------------------------------------------------------------------
Sul filtro già maturo è probabile, ma nel marino non si usa perché c'è già il filtro biologico dato dalle pietre vive, un filtro porterebbe solo ad avere nitrati e I pesciotti non li tollerano
Ieri hanno fatto un distributore di cicche, una boccia con all'interno un cilindro contenente le caramelle e poi fuori il vetro era tondo, proprio come una boccia, sul fondo c'erano sassi colorati simili alle cicche contenute nel cilindro, senza una roccia viva lì dentro, 50 pesci in 700 litri.
La parte tecnica non l'hanno fatta vedere
Asterix985
26-05-2014, 11:02
Guardando anche video di vasche americane in generale si capisce come il discorso : ricreo un ambiente simile a quello in natura , o comunque favorevole sia un concetto che all'80% sfugge :-D .
Cioe' le vasche completamente vuote e piene di pesci sono tantissime , vasconi che se uno li allestisce come si deve fanno un figurone .. ridotte a contenitore dove mettere piu' pesci possibile .
Proprio americanate ... tornando allevasche del programma ragazzi io ho visto 1 puntata o forse 2 ... mettevano l'acqua e subito mettevano i pesci .
Se anche fosse acqua matura metti una scritta che dice "l'acqua e' gia matura ....." così uno che guarda e non ne capisce lo sa' , cosa che hanno fatto con l'aclimatazione dicendo " i pesci restano per un po' nel sacchetto per adattarsi alla uova acqua .." .
Loris1982
26-05-2014, 12:17
Quando hanno descritto cosa volevano fare nella puntata di ieri ho detto a mia madre: "mi dispiace ma io una porcata simile non la voglio nemmeno vedere" . Mi si sono rizzati I peli alle braccia :-D
Ieri hanno fatto un distributore di cicche, una boccia con all'interno un cilindro contenente le caramelle e poi fuori il vetro era tondo, proprio come una boccia, sul fondo c'erano sassi colorati simili alle cicche contenute nel cilindro, senza una roccia viva lì dentro, 50 pesci in 700 litri.
La parte tecnica non l'hanno fatta vedere
vogliamo dire anche dell'acquario per gli skateboard?-:33
Visto ieri sera (lo registro)
- l'acquario per le caramelle è una grossa boccia per pesci rossi: niente arredi, quasi niente fondale, solo pesci che nuotano nel vuoto
- l'acquario-rampa per gli skateboard secondo me è scenico ma sarà il caso non lo usino troppo per non graffiare l'acrilico e non terrorizzare i pesci... ma vista la rincorsa che si deve prendere, gli spazi angusti ed il grip inesistente offerto dall'acrilico (la tavola scappava da tutte le parti) sono abbastanza sicuro che non è pratico da usare quindi non sarà usato davvero
- anche l'acquario per il compleanno del tizio dello show con dentro il polpo è stato fatto con coralli finti..... quindi se non fanno barriere coralline vere nemmeno per se stessi, che non dovrebbero avere problemi nel reperire materiale tecnico e competenze di gestione, vuol dire che proprio un acquario "vero" loro non lo concepiscono proprio, hanno proprio un'altra mentalità rispetto a noi.
briciols
02-06-2014, 11:31
Visto ieri sera (lo registro)
- l'acquario per le caramelle è una grossa boccia per pesci rossi: niente arredi, quasi niente fondale, solo pesci che nuotano nel vuoto
- l'acquario-rampa per gli skateboard secondo me è scenico ma sarà il caso non lo usino troppo per non graffiare l'acrilico e non terrorizzare i pesci... ma vista la rincorsa che si deve prendere, gli spazi angusti ed il grip inesistente offerto dall'acrilico (la tavola scappava da tutte le parti) sono abbastanza sicuro che non è pratico da usare quindi non sarà usato davvero
- anche l'acquario per il compleanno del tizio dello show con dentro il polpo è stato fatto con coralli finti..... quindi se non fanno barriere coralline vere nemmeno per se stessi, che non dovrebbero avere problemi nel reperire materiale tecnico e competenze di gestione, vuol dire che proprio un acquario "vero" loro non lo concepiscono proprio, hanno proprio un'altra mentalità rispetto a noi.
Sono americani e quanto meno in questo programma non dimostrano competenze in ambito acquariofilo se non il riempire vasca alla cazzum con piu pesci possibili...
Ho fatto delle ricerche: la Acrilik Tank Manufacturing è una ditta specializzata nella lavorazione del acrilico, e gli acquari sono solo una parte del loro lavoro.
E meglio che continuano a costruire vasche "noemali" ma non ad allestirle. #07
Ieri sera non l'hanno fatto?
Sto guardando la registrazione e c'è uno che fa le aste....
EDIT: non è più in programmazione la Domenica alle 22 su DMAX quindi mi sa che da ora in poi andranno in onda solo repliche.
http://www.dmax.it/guida-tv/?type=day&channel_code=DXIT-IT&date=08062014&style=day&filter=1800
Qualche ora fa hanno fatto vedere ancora lo skate e il distributore di cicche.
Emerge sempre più che per gli americani l'acquario è un oggetto, mi piace la pizza e allora faccio un acquario a forma di pizza. È questo lo spirito... Altro che vasche biotipo e riproduzioni ahahah
Asterix985
03-06-2014, 21:49
Se andate sul sito di dmax vi rivedete quelle 4 o 5 puntate che hanno fatto , in tv mandano sempre le stesse .
Si comunque anche guardando altri video americani vasche stra piene di pesci e l'allestimento spesso non lo mettono nemmeno .:-))
massipierini
08-06-2014, 12:50
Più che altro penso siano degne di nota le cifre che mettano in ballo.....in una puntata hanno montato una struttura di vasche da quarantena a una famiglia......quattro vascone vuote con una struttura in tubolari di metallo...... 30.000 $$.........io penso che se potessi disporre di quella cifra tutta insieme da dedicare agli acquari, mi allestirei una fishroom da urlo.....
Inviato dal mio POV_P517-8GB utilizzando Tapatalk
È facile che non sappiano nemmeno cosa sia, oppure non interessa a loro allevare pesci o altro, interessa solo averli
Asterix985
13-07-2014, 13:30
Nuova puntata :-)) !!
A parte un acquario in una chiesa e uno con 3 squaletti da fondale tipo gattuccio che se avessero la possibilita' di crescere diventerebbero quanto la vasca o quasi .. la chicca e' stata la vasca che una ragazza ha voluto far realizzare per il suo ragazzo .
Il tema birra quindi 3 fusti a fare da basamento con dentro filtri e altro e sopra un'altro fusto fatto questa volta completamente in acrilico .
La vasca doveva essere d'acqua dolce perche' il ragazzo ha sempre avuto pesci d'acqua dolce allora ho detto vediamo come faranno un'acquario d'acqua dolce .
Al centro struttura CORALLINA artificiale con spugne e coralli vari + tocco di classe con mazze da baseball e pallone da footbal ( notare che il tutto toglieva la meta' dello spazio se non di piu' ) . #06
Ricordando che nonostante l'arredamento l'acquario e' di acqua dolce arrivano gli abitanti : ciclidi del malawi tra aulonocara - pseudotropheus - chilumba e altri che secondo me in tutto facevano una 20ina di pesci , tutti adulti e notoriamente non proprio tranquilli .
Nemmeno una roccia o un anfratto niente !!
Hanno fatto una sorpresa al ragazzo che quando l'ha vista era ( giustamente ) scioccato :-D !!
paliotto82
16-07-2014, 16:47
ennesima ameriCAGATA....
Mi fanno pena...
Il proprietario come gestione non è mai andato oltre la boccia di vetro...
A me, piuttosto che quel programma che nasce appositamente per fare spettacolo e audience, cosa che evidentemente riesce, fanon rabbrividire le discussioni del gruppo di facebook. li si che c'è da mettersi le mani nei capelli, cominciando dall'uso dell'italiano.
Asterix985
17-07-2014, 14:27
A me, piuttosto che quel programma che nasce appositamente per fare spettacolo e audience, cosa che evidentemente riesce, fanon rabbrividire le discussioni del gruppo di facebook. li si che c'è da mettersi le mani nei capelli, cominciando dall'uso dell'italiano.
Cioe' c'e' il gruppo facebook a favore del programma ??#28f
Ragazzi ora su dmax!!
Che puntata, non vi dico nulla sennò vi rovino la sorpresa, altro che la rampa da skate
Sono su tapatalk e non vedo la faccina, vedo : # 70
Oh mamma, che roba oscena! Ma come si fa a mettere animali in cose del genere?!?
Spero proprio che sia solo per fare il programma e che poi vengano tolti....
Adesso è in onda su DMAX il Mercoledì dalle 21 alle 23, replica la Domenica dalle 14 alle 16.
Asterix985
07-09-2014, 11:46
Nella puntata di ieri cerano 3 vasconi enormi in una ditta di robotica dove un robot dava da mangiare in automatico agli animali , molto scenico e bello da vedere ma con quei soldi si poteva fare un acquario pieno di coralli vivi al posto di 3 per un totale di 9000 litri con decorazioni in plastica . Bellissimi i pesci tra murene - squali - e razze .
L'altra creazione e' stata un flipper con di fianco 2 acquari e un terzo in testa , tanti pesci con minimo una decina di scalari in uno spazzio minimo nella vasca in testa e nelle due laterali fritto misto .
Vorrei vedere gli stessi acquari anche solo dopo 2 o 3 mesi .
sovramonte99
07-09-2014, 12:07
Probabilmente non li puliscono neanche...dopo 2-3 mesi smontano e rifanno tutto secondo me..
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |