Visualizza la versione completa : Come usare chemiclean
Per chi l'ha già usato, mi sapete dire il procedimento per dosaggio, cambi e inserimento carbone?
Grazie.
La dose del Chemiclean non la ricordo, comunque ne ho usato la metà di quella scritta nelle istruzioni.
Ho sbicchierate lo skimmer è tolto carbone.
Dopo due giorni ho iniziato a fare cambi, e ho continuato per giorni smettendo quando lo skimmer ha ripreso il normale funzionamento ( ho cambiato quasi il 50% dell'acqua)
La dose del Chemiclean non la ricordo, comunque ne ho usato la metà di quella scritta nelle istruzioni.
Ho sbicchierate lo skimmer è tolto carbone.
Dopo due giorni ho iniziato a fare cambi, e ho continuato per giorni smettendo quando lo skimmer ha ripreso il normale funzionamento ( ho cambiato quasi il 50% dell'acqua)
Grazie. Lo skimmer va sbicchierato da subito? Il carbone lo metto quando comincio con i cambi? 1 grammo x litro va bene?
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
le dosi sono 1 cucchiaino raso ogni 38 litri......
togli tutto,carbone resine ecc.....
sbicchieri e aspetti 72 ore......
dopodichè cambio del 10% di acqua e aspetti che lo skimmer ricominci a schiumare decentemente....poi se vuoi fai un altro cambio del 10%.....non necessario.....e saluta i ciano ;-)
le dosi sono 1 cucchiaino raso ogni 38 litri......
togli tutto,carbone resine ecc.....
sbicchieri e aspetti 72 ore......
dopodichè cambio del 10% di acqua e aspetti che lo skimmer ricominci a schiumare decentemente....poi se vuoi fai un altro cambio del 10%.....non necessario.....e saluta i ciano ;-)
Si, tutto uguale solo che io ho continuato con i cambi fino a quando lo skimmer non si è fermato
Ok, grazie. Appena arriva comincio subito. Per le dosi sono indeciso se dimezzarle.E speriamo bene.
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
kenzo.91
21-04-2014, 12:56
C'è un bell'articolo di Algranati nel suo blog
www.algranati.it/wordpress/chemiclean-conto-i-cianobatteri/
Vins ;)
C'è un bell'articolo di Algranati nel suo blog
www.algranati.it/wordpress/chemiclean-conto-i-cianobatteri/
Vins ;)
Molto interessante e ben fatto, complimenti ad Algranati. Spero di avere gli stessi risultati.
Arrivato!! Giovedi' si comincia.
http://img.tapatalk.com/d/14/04/29/etu2enan.jpg
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
kenzo.91
29-04-2014, 13:16
Ciao fai un articolo passo passo con foto e impressioni, sarà sicuramente utile
Vins ;)
Comincio ad essere un po' scettico, sono passate solo 24 ore, nn so...... lo skimmer e' gia' tornato praticamente normale. Ho tolto il coperchio al bicchiere ma non ho visto schiumazioni esagerate.
Aspetto cmq le 72 ore per fare il primo cambio.
24h sono poche pero lo skimmer dovrebbe essere super impazzito......
Ma le dosi le hai fatte giuste??
1 cucchiaino ogni 38 litri??
Sent from aifons.....!!!
24h sono poche pero lo skimmer dovrebbe essere super impazzito......
Ma le dosi le hai fatte giuste??
1 cucchiaino ogni 38 litri??
Sent from aifons.....!!!
Si, 3 cucchiaini per 120 litri.
Con il c...o che ho io sicuramente nn funziona..... domenica pomeriggio cambio il 10%. Se i ciano rimangono posso fare un'altro ciclo? Allo skimmer ho tolto solo il coperchio al bicchiere, dovevo togliere anche il bicchiere?
kenzo.91
02-05-2014, 20:22
I risultati dopo 5gg sono visibili., per lo skimmer è strano. Tu esegui tutto da manuale con i vari cambi. Da quello che si legge nell'articolo di matteo può essere.usato periodicamente per il mantenimento di "non ricordo adesso cosa"
comunque in reefcentral alcuni lo hanno usato una seconda volta
Vins ;)
Si si, faccio tutto come descritto da poffo, 72 ore e poi primo cambio.
Le 72 ore secondo me sono il minimo....gli effetti si cominciano a vedere proprio in quei giorni.
Per il mantenimento si usa mettere 1 cucchiaino al mese....
Xmantenimento si intende il fatto che i ciano possano tornare....quindi si utilizza una 'cura' costante......
Io non la vedo positiva a meno che in vasca non si abbia davvero un macello imho...!!!
Sent from aifons.....!!!
[
???????
------------------------------------------------------------------------
Al momento ( secondo giorno) miglioramenti nn ce ne sono.
Dopo una settimana rifatto il trattamento. Dopo 3 giorni ciano spariti al 90%. :-)
da me non funziona ho fatto il trattamento 5 gg fa ho eseguito il cambio oggi ma non è successo niente i bastardi ci sono ancora ho usato 4 cucchiaini sulla vasca 200 litri era giusta ? che faccio ri
peto ?
Ho ripetuto anch'io2 volte. La seconda però ho tolto il bicchiere e lasciato così per 4 giorni.
In 200 litri sono 5 cucchiaini.
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
Ho ripetuto anch'io2 volte. La seconda però ho tolto il bicchiere e lasciato così per 4 giorni.
In 200 litri sono 5 cucchiaini.
posso ripetere subito o devo aspettare qualche giorno? il cambio d'acqua dopo quanto ?
Io il secondo l'ho fatto dopo 1 settimana. Il cambio lo fai il quarto giorno.
Io il secondo l'ho fatto dopo 1 settimana. Il cambio lo fai il quarto giorno.
ok grazie !
non funziona già dato la seconda volta ma non conta alghe come prima anzi di più che fare provo con l'oxydator ?
Cavolo! Allora c'è qualche problema di fondo da risolvere..... l'oxydator nn saprei proprio come funziona. Vediamo se interviene qualcuno che l'ha usato.
Sei sicuro che siano ciano e nn dino? Con i secondi nn so se funziona....
Sei sicuro che siano ciano e nn dino? Con i secondi nn so se funziona....
sono di color rosso scuro e filamentose appena posso posto foto
Skyeyes79
24-06-2015, 10:54
Scusate scrivo qui un anno dopo senza aprire un altra discussione...
Anche io vado avanti da 2 mesi tra 1000 prove ma soprattutto sulla parte sinistra dell'acquario ormai le rocce sono vestite di velluto pregiato rosso bordeaux..
Ho gia provato un prodotto easy life ma non funziona per nulla..ho fatto fare i test al negoziante perché ognuno qui è chimico e alla fine sono molto simili ai miei..il negoziante mi dice che a suo avviso non sono valori da ciano..quindi guarderebbe l'illuminazione oppure dice che è periodo con le temperature attuali..ma io ho il refrigeratore a 24 gradi..infatti evapora pochissimo..l'osmoregolatore fa una pisciatina al giorno minima.
Apparte questi miei vaneggi ..veniamo a noi..Qualche domanda a chi lo ha già usato..
1 le luci le avete spente completamente durante il trattamento o solo le bianche o le blu?
2 Avete diminuito le ore ell'illuminazione durante il trattamento..se si di quanto?
3 L'intensità della luce invariata?
4 Meglio cominciare di giorno o di sera prima dello spegnimento?
5 Il cambio solo al 4 giorno o è meglio anticipare se lo skimmer si calma?
A me arriva domani e vorrei cominciare domani sera
Io non ho fatto nulla se no sbicchierate lo Skimmer, non ho toccato nulla a riguardo le luci
Mettere il chemiclean di giorno o di sera non cambia nulla
Skyeyes79
25-06-2015, 21:46
Tra sump e vasca ho 70 lt netti e ho appena messo 2 cucchiaini. tempo 2 minuti lo schiumatoio ha vaneggiato quindi lascio sbicchierato e tolto il tappino...c'è tipo polverina bianca ..finissimo particolato che gira in vasca...ora pazienza e vediamo se tutto va...
Ho fatto un errore però..ho buttato direttamente i cucchiaini in vasca..spero che vada bene uguale
Ho fatto un errore però..ho buttato direttamente i cucchiaini in vasca..spero che vada bene uguale
E dove li volevi buttate.....
Ora aspetta è passato il tempo ( non ricordo le istruzioni) cambia acqua fino a che lo Skimmer riprende la schiuma ione normale
Skyeyes79
26-06-2015, 21:40
E dove li volevi buttate.....
Ora aspetta è passato il tempo ( non ricordo le istruzioni) cambia acqua fino a che lo Skimmer riprende la schiuma ione normale
Dovevo diluirli in un po d'acqua e poi buttare invece ho buttato i cucchiaini direttamente...i ciano si stanno sfaldando..aspetto almeno il terzo giorno e faccio il primo cambio da 10 lt
Sto scherzando , Non cambia nulla , in pochi istanti si scioglie
Skyeyes79
27-06-2015, 01:06
I ciano si stanno sfaldando un po alla volta..mi preoccupa un po la sinularia accasciata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |