Visualizza la versione completa : Sabbia inerte per vasca in stile amazzonico
LoScalare
08-04-2014, 19:06
Buonasera, mi indicate qualche link dove poter comprare, a prezzi modici, della buona sabbia fine per la mia nuova vasca per scalari, sopratutto dato che ne gioveranno i mei corydoras per scavare..
Il colore protendo per ambrato, marroncino, non bianca perchè so che spaventa sia gli scalari che i discus..poi non metterò nessun fondo fertile quindi siamo apposto, casomai solo tabs in prossimità di qualche echinodorus.. ma solo legni
Emiliano98
08-04-2014, 19:40
Sabbia di fiume non calcarea, la trovi nei negozi di edilizia ;-)
Discus e scalari non stanno bene insieme
Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk
davide.lupini
08-04-2014, 20:39
sposto in saper comprare ;-)
LoScalare
09-04-2014, 10:31
Davide lei che consiglio può darmi?
basta che cerchi quella silicea.......è sicuro che non è calcarea; per togliersi ogni dubbio fai il test con l'acido muriatico......quando glielo versi sopra la sabbia non deve friggere :-)
davide.lupini
09-04-2014, 15:34
sabbia bianca o ambra chiaro, parlando con Heiko Bleher a Piacenza lui mi consigliava l'uso di sabbia bianca #36#
LoScalare
09-04-2014, 18:37
sabbia bianca o ambra chiaro, parlando con Heiko Bleher a Piacenza lui mi consigliava l'uso di sabbia bianca #36#
Davvero? E il fatto che la riflessione della luce nella sabbia abbagli i pesci? la sapevo anche per i discus...comunque grazie e mi consigli anche tu di comprarla silicea nei negozi d'edilizia o se la trovo nei brico o leroy merlin cosi da spendere meno oppure meglio qualche euro in più ma più qualitativamente parlando migliore?
davide.lupini
09-04-2014, 19:00
con una leggera ambratura non ci sono problemi di eccessiva luce ;)
io non risparmierei sulla sabbia, specie per un sudamericano anche perchè le sabbie che vengono vendute per l'edilizia non vanno sempre bene, già una sabbia silicea di fiume non va bene per un sudamericano visto che il termine silicee (in edilizia) è ambiguo perchè si intende in genere un tipo di sabbie eterogenee con composizione prevalentemente silicatica (da qui silicee) e subordinatamente calcarea.
LoScalare
09-04-2014, 19:29
con una leggera ambratura non ci sono problemi di eccessiva luce ;)
io non risparmierei sulla sabbia, specie per un sudamericano anche perchè le sabbie che vengono vendute per l'edilizia non vanno sempre bene, già una sabbia silicea di fiume non va bene per un sudamericano visto che il termine silicee (in edilizia) è ambiguo perchè si intende in genere un tipo di sabbie eterogenee con composizione prevalentemente silicatica (da qui silicee) e subordinatamente calcarea.
Dato che mi fido della tua esperienza c'e' qualche marca che mi consigli o con cui ti sei trovato bene?
davide.lupini
09-04-2014, 19:36
io in vasca ho un mix di sabbie ho mischiato la Wave djerba (ma è finita fuori produzione) con la BioDry ambra, quest'ultima la trovi facilmente sia nei negozi online che fisici.
LoScalare
11-04-2014, 20:12
io in vasca ho un mix di sabbie ho mischiato la Wave djerba (ma è finita fuori produzione) con la BioDry ambra, quest'ultima la trovi facilmente sia nei negozi online che fisici.
biodry è una marca oppure un tipo di sabbia?
davide.lupini
11-04-2014, 20:26
il produttore è zolux
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |