Visualizza la versione completa : Come riconoscere sesso e età di un pesce!!
goldfish_oranda
07-04-2014, 20:58
Come si può riconoscere se un pesce rosso è maschio o femmina?? E per l'età come si valuta??
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno!!
Benvenuto..
I maschi li riconosci perchè quando sono maturi sessualmente, durante il periodo di fregola, presentano i cosidetti "tubercoli nuziali" ( sono dei puntini bianchi che escono sulle branchie e a volta sulle pinne pettorali)
Ecco:
http://i56.tinypic.com/ke96l5.jpg
Per l'età invece si può guardare la grandezza del pesce oppure la grandezza degli occhi o pinne.. un pesce adulto ha un bell'occhio grande! Un esemplare piccolo ha invece un un occhio piccolino :-)
onlyreds
07-04-2014, 22:31
Oppure lo tagli a metà e conti quanti anellini ci sono.
:-D:-D
Scherzi a parte, l'età è davvero difficile perché la dimensione del pesce è subordinata a moltissimi fattori
Inviato dal mio K5 OCTA utilizzando Tapatalk
Only tu credi che sia vero che "l'occhio non mente"? ( cioè la dimensione dell'occhio)
Ne parlavo con un "espositore" di carassi ornamentali trovato durante una esposizione... appunto mi disse: "l'occhio non mente" :-)
Infatti anche se un carasso è tenuto in vasche piccole, il corpo non si sviluppa bene e non cresce tanto... ma gli occhi però crescono!
lugino93
07-04-2014, 23:30
So che per i discus si determina l'eta inbase all'occhio
Inviato dal mio GT-N7000
onlyreds
08-04-2014, 07:59
Non saprei con esattezza... da approfondire. Nel mio piccolo ho Notato crescita dell'occhio uniforme al corpo
goldfish_oranda
08-04-2014, 20:47
Grazie a tutti per le risposte, mi avete chiarito perfettamente la questione del sesso e dell'età dei pesci rossi :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |