Visualizza la versione completa : Pompa spenta quando mangiano?
Victor 89
18-03-2014, 17:19
Secondo voi,spegnare la pompa quando si metet da mangiare ai nostri amici,è una cosa buona?..per permettere a loro di mangiare in tranquillità,e soprattutto di non far cadere il cibo sul fondo senza che ci rendiamo conto di quanto gliene diamo..oppure rischiamo di bruciare la pompa ogni volta che la stacchiamo e la riaccendiamo?..o cmq compromettere un suo corretto funzionamento nel filtro??
lasciala accesa, non c'è problema
lasciala accesa, non c'è problema
Mi associo: specie con i filtri esterni non è bene accendere e spengere spesso.
Da novembre 2012 non ho mai spento neppure una volta il mio Eheim Prof. III 2073.
ci mancherebbe altro che uno debba accendere e spegnere la pompa o il filtro ogni volta che dà il cibo ai pesci.. non mi sembra il caso..:-)
ma dipende dai casi, a volte magari si può anche fare per motivi particolari. ma in generale non è necessario.
non ti preoccupare se un po' di cibo va sul fondo, quasi tutti i pesci se hanno ancora fame lo vanno a prendere da soli prima o poi
l'importante è non esagerare con la quantità, altrimenti resta troppo mangime in vasca.
se la quantità di cibo è "giusta", i pesci lo mangeranno tutto, sia che la pompa stia accesa o spenta.
che pesci hai?
Victor 89
20-03-2014, 20:46
tre guppy e tre molly di cui un marble e due lira tail!
ti consiglio di lasciarlo sempre acceso come anche ti hanno detto gli altri, se un giorno per sbaglio ti dimentichi di riaccendere il filtro sono cavoli amari..lascia tutto sempre acceso e non farti problemi ;-)
Emiliano98
20-03-2014, 22:10
Dagliene poco ma spesso e vedrai che nulla cadrà sul fondo :-)
Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk
Victor 89
22-03-2014, 13:32
ok ragazzi,grazie x le vostre opinioni!
Secondo voi,spegnare la pompa quando si metet da mangiare ai nostri amici,è una cosa buona?..per permettere a loro di mangiare in tranquillità,e soprattutto di non far cadere il cibo sul fondo senza che ci rendiamo conto di quanto gliene diamo..oppure rischiamo di bruciare la pompa ogni volta che la stacchiamo e la riaccendiamo?..o cmq compromettere un suo corretto funzionamento nel filtro??
Io lo spengo da 30 anni quando do da mangiare ai pesci , non si e' mai bruciata nessuna pompa, e credo sia un ottima abitudine in quanto specie con filtri esterni potenti fai in modo che i pesci possano mangiare in pace e il mangime non vada a finire nel filtro,
Adesso ho dei discus piccoli e mangiano molto meglio a filtro spento ad esempio.
L'importante e' lasciarlo spento solo 5 minuti !!!
Come ti hanno gia' detto se ti scordi di riaccenderlo sono problemi ! dipende da te se sei certo di non scordarti ok ma in caso contrario non spengerlo.
Victor 89
26-03-2014, 00:37
Mai e poi mai potrei scordarmi di spegnerlo xkè li vedo mangaire fino alal fine!!!e poi non esiste ho troppa cura e attenzione!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |