Visualizza la versione completa : protocollo easy life:ferro necessario?
Salve a tutti,ho deciso di provare il protocollo easy life per la mia vasca da 200 lt,le piante presenti sono quasi esclusivamente epifete ad eccezione della vallisneria gigantea e nana,una nimphea lotus e delle cryptocoryne parva che ancora non ho ma vorrei aggiungere.Volevo sapere se è necessario prendere ancche il flacone del ferro o se con le piante che ho il solo ferro contenuto nel profito basta,che dite?
il protocollo completo comprende vari prodotti, tra cui EasyLife Ferro, che contiene anche un po' di potassio oltre al ferro, evidentemente è pensato per lavorare in sinergia col Profito il quale probabilmente di ferro ne ha un po' poco.
dipende dalla vasca: in vasche particolarmente piantumate, con piante rosse, tante piante a crescita rapida, ci può essere una maggiore richiesta di ferro (ma anche di altre cose).
il ferro lo dovresti comunque misurare in ogni caso con qualche test affidabile , gli eccessi di ferro possono fare danni
quindi in teoria se ho capito bene non avendo piante rosse oltre alla ninphea che non è una rossa vera e propria forse potrei farne a meno sfruttando solo quello contenuto nel profito?
mah nel tuo caso io proverei con il solo Profito, almeno all'inizio
sei sempre in tempo a mettere ferro, se serve
comunque il ferro lo puoi misurare
la concentrazione dopo la fertilizzazione deve essere circa 0,1mg/litro e, il giorno prima di introdurre nuovamente ferro, non ce ne deve essere più.
ok,allora provo senza il ferro e vediamo come va,il test c'è l'ho ma fino ad ora l'ho usato soltanto una volta,se non sbaglio è quello jbl
michifrans
01-08-2014, 16:23
ma poi come è andata alla fine, lo metti il ferro, oppure ti basta quello del profitto?
fino ad ora ho usato solo il profito e non ho notato carenze
Scalaretto
04-08-2014, 11:22
Io utilizzo easylife da paecchio tempo e ho la linea completa ma mi sono accorto che con il profito non riesco a rentregare il ferro necessario settimanale della mia vasca.
Io il profito lo sommistro 1 volta alla settimana, gli altri macro invece giornalmente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |