Visualizza la versione completa : Idropisia incurabile
Pesce Rosso D.F.
02-03-2014, 10:44
salve, ho un trichogaster lalius con idropisia , in passato l'aveva e l'ho curato con il baytril flavour in compresse da 15 mg (medicinale per cani e forse gatti) ,1 compressa in 20 litri d'acqua per 5 giorni o piu' (in passato ho usato 8 compresse x 8 giorni in un acquario da 20 litri) ,ora ho riprovato con il baytril ma ho gia' usato 11 pastiglie x 11 giorni in un futuro caridinaio (di 20 litri) con aereatore e termoriscaldatore , i primi 3 giorni ho usato il filtro poi rivisitando acquaportal mi hanno detto di staccarlo subito e lo fatto, devo continuare la cura o e' spacciato? -43
per ora la temperatura e' 24 gradi , un po bassina ma non posso favorire i batteri
Ciao non ho mai avuto esperienza con l'idropisia e quindi neanche con il baytril ma da quel che ho capito l'altra volta 8 giorni sono bastati per curarla, può essere che questa volta ne occorrano di più...ma stai notando dei miglioramenti o proprio niente?
Pesce Rosso D.F.
02-03-2014, 15:56
il gonfiore e' migliorato, ma di pochissimo.
------------------------------------------------------------------------
comunque vedo che sei qui da poco, benvenuta
Carmine85
02-03-2014, 16:00
Ciao
Le scaglie sono alzate? Gli occhi come sono?
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
Grazie mille!:-) Io proseguirei la cura, può essere che essendo la seconda volta il problema sia un po più difficile da debellare...altrimenti se c'è proverei con un medicinale più potente...
Ripento che non ho mai avuto a che fare con questa malattia, perciò se c'è qualcuno che l'ha già affrontata è meglio sentire come procederebbe lui....
Pesce Rosso D.F.
02-03-2014, 16:49
Ciao
Le scaglie sono alzate? Gli occhi come sono?
Si sono alzate.
Gli occhi sono normali tranne un lieve puntino di appannamento in uno, ma c'e' la avuto da sempre.