Visualizza la versione completa : Scelta nuovo schiumatoio
Ciao a tutti, attualmente ho una vasca aperta da 200l con schiumatoio prizm esterno, tenendo presente che un domani passerò ad una vasca da massimo 400l e con sump che schiumatoio mi consigliate adatto ad entrambe le situazioni?
Per adesso mi hanno parlato bene del TF 1000, conoscete altre marche e modelli?
p.s. che sia silenzioso
Grazie
SupeRGippO
24-04-2005, 15:33
utilizza la funzione cerca... ci sono 1.000 post a riguardo e le marche consigliate sono le solite ottime 3 o 4 !!!
ciao ciao
gabrimor
24-04-2005, 22:48
A quanto ho capito non hai sump in questo caso ti consiglio il Deltec mce 600 ottimo skimmer.Ciao
vuoi un mio consiglio aspetta a fare la spesa
e poi a vasca realizata dicidi cosa prendere,oppure se riesci ed hai la possibilita di fare un sump laterale alla vasca che pensa ed uno schiumaoio x acquari da 500-600 litri,come marche x me buone sono deltec-lgaquari-h&s e lo fai andare a 12 ore al giono
pero faro lavorare cosi non e un gran lavoro,brutto da dirsi ma pultroppo e cosi ad ogni vasca con le sue esigenze va la sua parte tecnica dedicata
il turboflotto1000 al massimo puo andare x acquari da 200#250 litri,oltre x me e piccolino
ciao da blureff
Quoto Donatello.
Tra l'altro il problema e' che se prendi uno schiumatoio al limite quando ti trovi a spingere un po' di piu' la vasca o magari ad usare lo zeovit che va " di moda " adesso,devi pensare a cambiarlo.
Ciao
Stefano :-))
Poi fra poco c'è la fiera, aspetta non si sa mai, potrebbe anche uscire qualche modello nuovo, no?!!! :-)) :-))
Federica
qualcuno mi sa dire se è notevole il vantaggio di avere una pompa per la schiumazione e una per la madata dell'acqua? Ho visto che solo H&S ha questo vantaggio rispetto a Deltec e LGacquari
Ciao
LGAquari
25-04-2005, 20:55
qualcuno mi sa dire se è notevole il vantaggio di avere una pompa per la schiumazione e una per la madata dell'acqua? Ho visto che solo H&S ha questo vantaggio rispetto a Deltec e LGacquari
Ciao
Direi che è esattamente il contrario: Deltec ed LGAquari producono solo schiumatoi a doppia pompa (separate per schiumazione e carico), mentre H&S produce anche schiumatoi a singola pompa.
Quelli a doppia pompa, secondo me, sono da preferire per le superiori prestazioni e per la stabilità di funzionamento.
geppy
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |