PDA

Visualizza la versione completa : Osmosi uso alimentare

Matteo1976
17-02-2014, 18:29
Ciao ragazzi una curiosità, io ho un impianto ad osmosi inversa del l'aquili, la mia domanda è se io arricchisco con sali appositi o la miscelo con acqua di rubinetto posso renderla potabile ad uso umano? Se è no, vorrei sapere perché? Ciao e grazie

jeff73
17-02-2014, 19:24
ciao
per sali appositi che intendi?

La miscelazione con acqua di rubinetto è fattibile, di solito gli impianti domestici funzionano in questa maniera; i rapporti dipendono dalla qualità dell'acqua potabile che hai.
Fai riposare almeno una notte l'acqua così elimina il cloro e poi prova a miscelarla con quella di osmosi.
Non preparare più di due o tre litri per volta e tienila in frigo

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Matteo1976
17-02-2014, 20:08
Ci sono dei sali, calcio, magnesio ecc ad uso alimentare. In soldoni l'acqua miscelata mi serve per fare la birra, visto che nella mia città il ph è 8 ed il kh12, tagliando un po' mi porterei sui 5,5 di ph 8 di kh e 250 tdm. A parte questo la mia curiosità era sul perché alcuni parlano di osmosi ad uso alimentare e non, per me se ci vivono i miei pesci, che sicuramente sono più sensibili di me alla qualità dell'acqua, non vedevo perché un uomo non può bere l'acqua di un semplice 4 stadi della aquili, ma dovrebbe spendere 1000 euro per un impianto ad "uso alimentare". Scusate il fuori tema ;)

Pesce Rosso D.F.
17-02-2014, 20:54
io uso l'impianto ad uso alimentare sia per me , sia per i miei pesci,ho avuto la fortuna che i valori siano nel range dei miei pesci,l'osmosi ad uso alimentare ha questi valori:
ph:6,5
kh:4
gh:5

jeff73
17-02-2014, 20:57
un impianto a 4 stadi come il tuo dovrebbe produrre un'acqua più pura di un impianto ad uso alimentare (che comunque rimineralizza in automatico l'acqua che produce).
Secondo me vale la pena di provare prima a miscelare osmosi ed acqua di rete e vedere se ti piace
:-)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Matteo1976
17-02-2014, 20:58
Perché immagino che l'impianto alimentare miscela in maniera predefinita. Ok vorrà dire che io farò l'incontrario l'impianto che ho preso per i pesci lo userò anche per me:)
------------------------------------------------------------------------
Lo farò sicuramente jeff73 poi se la birra viene buona ne avanzi una;)

gerry
17-02-2014, 23:21
Perché immagino che l'impianto alimentare miscela in maniera predefinita. Ok vorrà dire che io farò l'incontrario l'impianto che ho preso per i pesci lo userò anche per me:)
------------------------------------------------------------------------
Lo farò sicuramente jeff73 poi se la birra viene buona ne avanzi una;)

Gli impianti possono essere gli stessi, negli impianti alimentari l' acqua viene rimineralizzata ( miscelata con lo scarto o tramite appositi sali) , non si deve bere acqua osmotica " pura" alla lunga potrebbe dare problemi

Matteo1976
17-02-2014, 23:25
Non preoccuparti non ho intenzione di bere acqua osmotica pura, sono un infermiere, so che danni provoca alla lunga. Grazie