Visualizza la versione completa : Acanthurus leucosternon Zebrasoma flavescens
gigisonia
17-02-2014, 16:37
Ciao volevo chiedervi di questi due pescetti che ho in vasca, non vanno tanto daccordo si rincorrono....... il primo e in vasca da un mese il secondo fa un anno a luglio e ho anche notato che ogni tanto si strofinano sulle rocce e che Zebrasoma flavescens ha come dei puntini bianchi volevo chiedervi se e stress e se col tempo andranno daccordo.......#24
ricky mi
17-02-2014, 16:55
grandezza vasca?
Stefano G.
17-02-2014, 18:11
per il leuco serve una vasca molto grande ...... è molto aggressivo e in vasche normali stressa tutti gli altri acanturidi
gigisonia
17-02-2014, 18:27
Vasca 120x50x60 altezza....
ricky mi
17-02-2014, 18:32
la vasca non è piccolissima, ma il leuco è un vero rompi palle!
occhio che a lungo andare ti fa fuori lo zebrasoma...
gigisonia
17-02-2014, 18:58
Il bello e che e' lo zebrasoma che va a rompere a leuco......
La vasca è piccola per un leuco, toglilo prima che ti crei problemi!
gigisonia
17-02-2014, 20:18
Cosa potrebbe succedere.....
Tequilajet
17-02-2014, 21:14
Già ha i puntini bianchi che è dovuto allo stress, questi puntini sono contagiosi ma se stanno in salute e fortuna passa
A me in una vasca più grande della tua il flavescens all'inizio non lasciava mai in pace il leuco, ma quando è cresciuto un po' di più il leuco non lo faceva più alimentare e se non l'avessi tolto l'avrebbe fatto morire di fame..
gigisonia
17-02-2014, 21:52
Ma la cosa strana e che gli iseguimenti inziano di piu a luci spente.....
se dovessi levarlo consigli per catturarlo...#24#24
EDE ma anche a te sono venuti dei puntini bianchi ai pesci...quando li avevi
No, non avevano puntini. Io l'ho tolto con una trappola per pesci e ci ho messo parecchi giorni!
mirkostark
24-02-2014, 14:43
ragazzi non vorrei che i puntini bianchi possano essere ICTIO. Io li ho avuti con un pesce he mi è arrivato dalla tropicalfish e vi dico che mi ha sterminato la vasca. Mai più li acquisterò da loro.
gigisonia
25-02-2014, 00:17
ragazzi non vorrei che i puntini bianchi possano essere ICTIO. Io li ho avuti con un pesce he mi è arrivato dalla tropicalfish e vi dico che mi ha sterminato la vasca. Mai più li acquisterò da loro.
Non credo e da un mese in vasca sarebbero morti tutti.....
io ho una vasca come la tua...e ho uno zebrasoma e un japonicus anche il mio zebrasoma aveva un anno e lo japonicus molto piu' piccolo e a luci spente lo zebrasoma lo cacciava...sono andati avanti un mese...ora tutto ok vanno daccordo nuotano insieme e a volte non si guardano nemmeno ma non si sono mai piu' menati...
il japonicus ha preso puntini e contagiato tutti i pesci ma ora con l'aiuto di agli vitamine e ozono sono tutti ok e non ho avuto perdite.
lo japonicus e' solo molto piu' vorace e veloce a mangiare...conta pero' che dando da mangiare 3 4 volte al giorno granuli artemia e spirulina e nori e' impossibile che l'altro non riesca a mangiare poi ne do molto quindi mangiano tutti....fosse per lui magerebbe tutto il giorno, quando passa qualcuno davanti alla vasca viene attacato al vetro incredibile e mangia di tutto tranne il surgelato che non gli va per il resto e' una fogna purtroppo non ho alghe sulle rocce dove possa brucare quindi do spesso da mangiare piu' volte al giorno
secondo me devono solo trovare il loro equilibrio...
il leuco viene piu' grosso che il japonicus?
gigisonia
02-03-2014, 11:14
cary73 spero tu abbia ragione per fortuna nessuno a ferite si inseguono e basta e poi anche i miei sono due fogne,per quanto riguarda se il leuco viene piu' grosso che il japonicus non saprei dirti.....
ciao gigi.
Si, il leuco viene più grosso dello japonicus e come carattere è peggiore.
cary73 spero tu abbia ragione per fortuna nessuno a ferite si inseguono e basta e poi anche i miei sono due fogne,per quanto riguarda se il leuco viene piu' grosso che il japonicus non saprei dirti.....
ciao gigi.
io sono un neofita ma dal poco che ho capito di questi pesci e' che devono mangiare diverse volte al giorno io da quando do da mangiare in questo modo il japonicus ha avuto un cambiamento incredibile e poi ozono che tiene l acqua pulita e ossigenata...
------------------------------------------------------------------------
L'unico che insegue il mio e' un pesce dottore che a volte esagera per il resto nn e' per nulla aggressivo
arcobaleno
02-03-2014, 14:37
gli inseguimenti iniziano a luci spente perchè è in quel momento che inizia la lotta per trovare il posto migliore dove dormire....
anch'io avevo deciso di mettere un leuco, ma ho scoperto che tra gli acunturidi è tra i più aggressivi, soprattutto con la sua specie.
si ma una volta stabiliti la smettono,
Ameno i miei
sandro83
09-03-2014, 21:34
Ameno i miei
Speriamo.. io se leggevo questo post prima (lo so bastava informarmi prima) non l avrei mai preso ma ormai l ha frittata è fatta... il leuco che ho preso oggi è "piccolino" sarà un 6/7cm bocca coda mentre il flavescens sara un 8/9... spente le luce è partita la lite... il flavescens gira nella rocciata e il leuco sta in un angolo in superfice perché come si muove parte l'inseguimento poverino -15-
Ameno i miei
Speriamo.. io se leggevo questo post prima (lo so bastava informarmi prima) non l avrei mai preso ma ormai l ha frittata è fatta... il leuco che ho preso oggi è "piccolino" sarà un 6/7cm bocca coda mentre il flavescens sara un 8/9... spente le luce è partita la lite... il flavescens gira nella rocciata e il leuco sta in un angolo in superfice perché come si muove parte l'inseguimento poverino -15-
quanto e' grande la vasca...
anche a me e' successo uguale ma poi trovano l'equilibrio...ora quando do da mangiare il japonicus sale in superfice e mangia per primo quello che cade mangia lo zebrasoma...
ora dopo quasi tre mesi di puntini tutti i giorni il mio e' pulitissimo nemmeno uno per sbaglio...
la fortuna e' che ha sempre mangiato e gli altri che li hanno presi sono guariti subito mentre lui e' andato avanti per tre mesi ...ora hanno raggiunto una sorta di equilibrio...ovviamente non mettero piu' nessun pesce...rischierei di rovinare l'equilibrio anche se fragile che si e' creato...
l'unica cosa che ho visto e' di alimentarlo davvero bene con diversi tipi di mangiame dalle nori alla spirulina ai granuli ecc....piu' volte al giorno anche 3 o 4
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |