Visualizza la versione completa : La differenza tra red alenquer e alenquer
Ciao a tutti!
volevo chiedervi- quale la differenza tra discus red alenquer e discus alenquer?
si tratta della stessa livrea?
Sono nomi che possono definire una gran varietà di pesci, di cattura e non.
Grazie Michele,
Ho visto quelli di stendker-
http://img.tapatalk.com/d/14/02/17/u4a9ebyn.jpg
E ho visto questi alenquer (provenienti dalla Germania).
Ma si tratta dello stesso pesce come nella foto sopra?
http://img.tapatalk.com/d/14/02/17/3yqupuga.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/02/17/uta8azem.jpg
E' possibile... quello sopra è di Stendker, quelli sotto sembrano... ma è quasi impossibile che ti arrivi un pesce di quella forma. :)
E' possibile... quello sopra è di Stendker, quelli sotto sembrano... ma è quasi impossibile che ti arrivi un pesce di quella forma. :)
Michele,
non diminuire le mie capacità....;-)
sicuramente non sarà facile ma anche un pochino meno bello mi basterà....:-D
Non si tratta di capacità... è proprio che non te lo mandano un pesce così a meno che non conosci personalmente l'allevatore o spendi molti soldi.
Certo. Quello è chiaro.
Io altum e discus compro direttamente in Germania.
Pago anche molto di meno e trovo pesci di qualità.
------------------------------------------------------------------------
Cmq, anche in Italia, spendendo un po' di più della media si trova bei esemplari....
I pesci sono sempre quelli, solo che se li prendi alla fonte costano meno.
Sempre quelli non so...
Quello che vedo in giro a me mi sembra scarto di allevatori tedeschi.
Raramente arriva qualche pesce di qualità ma si tratta di una causalità.
Se riesci ad avere un discus come quello in foto (che nella realtà è meno bello visti i ritocchi evidenti) mostralo... In foto vedo solo pesci di Stendker la cui qualità non è certo più elevata di quella di alcuni allevatori italiani, non so quali allevamenti hai visitato e quali allevatori hai conosciuto in italia ma se cerchi trovi certamente pesci così se non meglio.
Se riesci ad avere un discus come quello in foto (che nella realtà è meno bello visti i ritocchi evidenti) mostralo... In foto vedo solo pesci di Stendker la cui qualità non è certo più elevata di quella di alcuni allevatori italiani, non so quali allevamenti hai visitato e quali allevatori hai conosciuto in italia ma se cerchi trovi certamente pesci così se non meglio.
Attenzione! non mi metto in dubbio la qualità dei discus allevati in Italia dagli allevatori italiani (Cassano, SG ecc). assolutamente no.
si trattà dei discus di primissima qualità!
ma io parlo dei prezzi (tante volte assurdi) rispettivamente alla Germania.
se compri altum (F1) da SIMON FORKEL o Discus da Stendker, in Germania paghi 30€ per esemplare di 10 cm. sia per gli altum che per i discus stenker (che la qualità loro indiscutibile)
In Italia, inspiegabilmente, paghi molto (molto) di più. anche per bei discus MADE IN ITALY. (non parlo per negozianti che non capiscono niente e sparano prezzi alle stelle. loro sono ridicoli...)
mi scuso ma non riesco proprio capire il perché...
Se per te un discus di Stendker è un pesce di qualità allora mi sa che non conosci molto bene questi pesci, ad ogni modo ci sono agevolazioni, tassazioni differenti e cultura diversa per cui non è che si possa fare un paragone. Ad ogni modo tutto questo è di scarsa importanza per me ed è OT rispetto alla discussione... Alenquer... è una zona in Brasile per cui al limite può indicare i pesci di cattura pescati da quelle parti, i pesci che mostri sono ibridati con qualsiasi cosa da decine di generazioni per cui non centrano in sostanza nulla con gli Alenquer.
Bludevils
18-02-2014, 22:33
Sarei curioso di sapere dove sono questi allevator italiani con pesci di qualità, anzi più che gli allevatori (tanto di cappello ad SG) sarei curioso di sapere quale negozio in Italia venderebbe un esemplare come quello in foto,dato che è raro trovare degli esemplari di classe, in Germania onestamente se ne vedono mooolto più spesso,anche se Stendker avrà il nome e non la qualità di un tempo...
Come quello della foto nessuno anche perché è vistosamente ritoccata la foto. :-D
Michele,
ho visto in Germania pesci come in foto. foto attuale ritoccata o no....
stendker e piwarowski, a mio parere (senza spendere una caterva di soldi ovviamente) hanno sempre bei esemplari molto (molto) più di quelli che si vede in giro.
Poi per carità, non è che cerco esemplari per il campionato del mondo...basta che non siano quelli con una forma triangolare....😄😄😄
Bludevils
18-02-2014, 23:10
Ritoccata o no, stendker o no,in Germania hanno più cultura di acquariologia e ci sono più appassionati di Discus, quindi si trovano esemplari migliori a prezzi accessibili...
Poi ognuno ....
Poi per carità, non è che cerco esemplari per il campionato del mondo...basta che non siano quelli con una forma triangolare....😄😄😄
Ma da Stendker ci sei mai stato... perché le volte che sono andato io i pesci in vendita li poteva prendere chiunque. Ci sono diversi negozi che scelgono di persona sul posto i pesci (che comunque restano di qualità uguale se non peggiore di quelli che si possono trovare in Italia).
Michele,
ho visto in Germania pesci come in foto. foto attuale ritoccata o no....
stendker e piwarowski, a mio parere (senza spendere una caterva di soldi ovviamente) hanno sempre bei esemplari molto (molto) più di quelli che si vede in giro.
Se erano come quello nella foto potevano piacere ma non è che siano meravigliosi... visto che sono deformati.
Ritoccata o no, stendker o no,in Germania hanno più cultura di acquariologia e ci sono più appassionati di Discus, quindi si trovano esemplari migliori a prezzi accessibili...
Poi ognuno ....
Generalizzare non è mai costruttivo. La situazione per i negozianti non è paragonabile, diversa tassazione, diverse agevolazioni... il resto è ovvio, maggiore cultura, maggiore disponibilità di soldi, maggior disponibilità di pesci, più concorrenza, prezzi più bassi.
Ripeto... siamo completamente OT per cui chiudo, per parlare di prezzi, gruppi d'acquisto, negozi, germania, Italia o altro ci sono altre sezioni. Quindi per ora chiudo, se hai altro da aggiungere inerente alla discussione principale mandami un messaggio privato che la riapro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |