PDA

Visualizza la versione completa : Esperienze Aquariumline: MEGLIO PAYPAL O CONTRASSEGNO?! E COMUNQUE ALLA FINE ARRIVA IL BIDONE dal CORRIERE!

Viol
16-02-2014, 10:22
Salve ragazzi! Dopo una brutta esperienza con un Aquarioshop.it e l'arrivo dell'acquario rotto, ma terminata egregiamente con un rimborso rapido (odissea durata un mese!), ora mi accingo a fare la mia seconda esperienza in merito all'acquisto d acquari online.
Ho optato per un juwel rio 125 su Aquariumline, ma sono assolutamente indecisa se usare Paypal o il contrassegno e vedere in ogni caso di aprire il pacco davanti al corriere prima del pagamento...So che firmerò con riserva anche questa volta. Anche la prima lo avevo fatto e il corriere ha aggiunto nella nota che cmq il pacco era visibilmente in buone condizioni (#06 in realtà era impacchettato malissimo e l'acquario sporgeva pure dalla scatola ed era chiuso con della pellicola bianca e nastro....) Cmq...cosa mi consigliate? Grazie

andrea_b
16-02-2014, 10:32
Io ho fatto acquisti su aquariumline ma non di acquari e il pacco e arrivato in perfette condizioni. Il bruto di tutti i due metodi sono che ti costa di più. Se paghi con paypal ti metto una percentuale in più.
In qualsiasi caso puoi sempre rimandare indietro il pacco se vedi che non è perfetto e chiedere il rimborso

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

angelo255
16-02-2014, 14:06
Salve ragazzi! Dopo una brutta esperienza con un Aquarioshop.it e l'arrivo dell'acquario rotto, ma terminata egregiamente con un rimborso rapido (odissea durata un mese!), ora mi accingo a fare la mia seconda esperienza in merito all'acquisto d acquari online.
Ho optato per un juwel rio 125 su Aquariumline, ma sono assolutamente indecisa se usare Paypal o il contrassegno e vedere in ogni caso di aprire il pacco davanti al corriere prima del pagamento...So che firmerò con riserva anche questa volta. Anche la prima lo avevo fatto e il corriere ha aggiunto nella nota che cmq il pacco era visibilmente in buone condizioni (#06 in realtà era impacchettato malissimo e l'acquario sporgeva pure dalla scatola ed era chiuso con della pellicola bianca e nastro....) Cmq...cosa mi consigliate? Grazie

Con paypal puoi aprire una contestazione nel sito stesso.. senza che chiami fai e dici(in caso di un eventuale problema)

Johnny Brillo
16-02-2014, 15:28
Meglio pagare con paypal secondo me. Firmi con riserva di controllo e sei assicurato da qualsiasi brutta sorpresa.

Un altro ottimo sito dove acquistare gli acquari Juwel è ilregnodellanatura. Imballaggio e comunicazione ottimi. Io ho preso da loro il mio rio 300.:-)

Sul pacchetto acquario+supporto hanno dei prezzi molto competitivi.

Bludevils
16-02-2014, 15:33
Io ho fatto una decina di ordini da aquariumline e non ho mai avuto problemi.
Pagando co Paypal fanno pagare un piccolo supplemento, in più con 5€ spediscono in 24ore.
Il problema è se si prova a contattarli telefonicamente perché spesso hanno le linee intasate,ma appena si riesce a beccare la linea libera offrono un supporto egregio.

Psycho91
16-02-2014, 15:35
Prima di tutto consiglio di verificare la politica sui rimborsi, magari con una chiamata domani chiedi se rimborsano nel caso un acquario arrivasse rotto ad esempio (io personalmente ho avuto (una pianta arrivata dopo giorni causa corriere) un buono, ma erano pochi euro, non centinaia quindi non ho proprio chiesto un rimborso).

Nel caso concedano rimborsi, con un sito affermato e sicuro come quello in questione, aprire la contestazione paypal è solo un rallentamento e un rendere problematico il rimborso...
perchè arriverà la richiesta paypal, la richiesta dell'utente al sito, insomma si crea l'ingorgo inutile, anche perchè tratta di una azienda serissima, ma comunque con problemi di organizzazione, sappiamo quanto ci mettono a elaborare l'ordine, quindi una contestazione su paypal senza contattarli è controproducente perchè devono comunque verificare e bisogna contattarli quindi...)
Quindi semmai pagare con paypal, sta a te, ma poi non aprire la contestazione almeno finchè non è aquariumline a dare indicazioni o proprio nel caso ignorassero per settimane e settimane, se volessero truffare (ma non credo proprio).

Il contrassegno in ogni caso non permette minimamente di aprire il pacco prima del pagamento. Si paga e poi si consegna, e si può aprire. Quindi alla fine non cambia nulla

Ripeto però, alla fine si tratta di aquariumline, un sito serio, paypal magari può essere più immediato perchè loro sanno dove rimborsare, semmai. O anche via visa, rimborsano così.

Perciò paga come preferisci, paypal è ovviamente più comodo...
contrassegno non ti permette affatto di verificare il contenuto prima del pagamento, quindi inutile anche pagare 5 euro circa in più se puoi usare pagamenti "online"

p.s. per il contatto telefonico, anzitutto provare entrambi i numeri non guasta.
Poi io ho chiamato 4 volte e ricevuto risposta tutte e 4 le volte, dopo numerosi squilli ma sempre al primo tentativo.
Possono non rispondere, questo si, ma riprovare e riprovare, anche 10 volte consecutive non fa male.
Ovviamente verificando prima gli orari di apertura, sul loro sito. Se si chiama alle 14, è difficile ricevere risposta

Viol
16-02-2014, 18:58
Bene, credo allora che la cosa migliore sia chiamare, verificare ulteriormente la disponibilità del prodotto, e chiedere informazioni a loro come mi devo comportare all'arrivo del pacco...#70
Per il resto credo che opterò per il pagamento con Paypal per un più facile rimborso eventualmente...#24 Come in fondo ho fatto con il primo acquario....Graaaazie!#25
Vi farò sapere:-)

Mauro82
16-02-2014, 19:57
Io ho fatto 3 ordini...tutto bene però niente acquari...

Bludevils
16-02-2014, 20:09
Aquariumline tra i vari vantaggi ha quello di aggiornare la disponibilità in tempo reale...
Basta mettere nel carrello un prodotto, modificare la quantità scrivendo ad esempio 100 pezzi e il sistema lascerà nel carrello solo il numero di pezzi disponibili. Certo se è presente un solo pezzo meglio chiamare per conferma,ma se ne risultano 20 si può star sereni

AULO73
16-02-2014, 22:54
Meglio pagare con paypal secondo me. Firmi con riserva di controllo e sei assicurato da qualsiasi brutta sorpresa.

Un altro ottimo sito dove acquistare gli acquari Juwel è ilregnodellanatura. Imballaggio e comunicazione ottimi. Io ho preso da loro il mio rio 300.:-)

Sul pacchetto acquario+supporto hanno dei prezzi molto competitivi.

Quoto,anch'io ho comprato da ilregnodellanatura,tutto ottimo e per le vasche ha i prezzi più bassi......x Aquariumline,ho fatto parecchi ordini ed è sempre stato perfetto,anche se in questi giorni sono più lenti del solito.....meglio Paypal.

trovato1974
17-02-2014, 14:20
Ti riporto la mia esperienza con aquariumline nell'acquisto del RIO180 e del suo supporto, l'imballo era su pallet ed è arrivato impeccabile, io me lo sono fatto arrivare in fermo deposito (prassi solitamente da me usata), per esigenze personali in quanto a casa non ho mai nessuno e pagato tramite carta di credito.
Tutt'ora acquisto prettamente tutto quello che mi serve da loro e mai avuto problemi, boh sarà fortuna la mia?#70#70

jacka
17-02-2014, 14:41
Ciao, anch'io compro spesso su acquariumline ed acquariomania. ...uso sempre PayPal come tipologia di pagamento e fino ad ora non ho mai avuto un problema (anche se firmo con riserva)!

Viol
17-02-2014, 17:33
Ordine fatto stamattina! Ho prima chiamato e dopo poche prove mi hanno risposto subito!Sono stati abbastanza cortesi a telefono. Ho pagato con paypal....
Vedremo come va...!:-))#70 Grazie a tuuuuuuuutti, vi farò sapere!#36#

DanieleV
17-02-2014, 21:36
Io l'anno scorso su AquariumLine presi tutto (fondo, filtro, arredi, ecc), ma non l'acquario. Tutto arrivato in più che ottime condizioni dopo 2-3 giorni, pagai col bonifico bancario.
Il mese scorso ordinai un prefiltro e dei fertilizzanti liquidi, pagamento in contrassegno e dopo un mese e 5 giorni la roba non mi è ancora arrivata. #28d#

andrea_b
17-02-2014, 22:45
Io l'anno scorso su AquariumLine presi tutto (fondo, filtro, arredi, ecc), ma non l'acquario. Tutto arrivato in più che ottime condizioni dopo 2-3 giorni, pagai col bonifico bancario.

Il mese scorso ordinai un prefiltro e dei fertilizzanti liquidi, pagamento in contrassegno e dopo un mese e 5 giorni la roba non mi è ancora arrivata. #28d#

Direi che è il caso di chiamare e modificare l'ordine

Viol
20-02-2014, 20:45
Il mio acquario è in spedizione....!#25

Marimarco69
21-02-2014, 03:01
...Ma finchè non lo hai scartato... Non tirare il fatidico SOSPIRO DI SOLLIEVO...#rotfl##28-14-

Viol
21-02-2014, 09:12
Lo so!:-)) E sai benissimo che ci sono passata con l'Aquatlantis Start 55...Ma questa volta sono più speranzosa, visto che lo spediscono su bancale di legno...#70

andrea_b
21-02-2014, 09:15
Io ho imparato a non fidarmi tanto dei corrieri. Per esempio mi è capitato di trovarmi il pacco consegnato in mia assenza e per lasciarlo in cortile l'hanno lanciato. Nel tuo caso ovviamente non potranno farlo e se non sbaglio aquariumline spedisce con Bartolini che prima di consegnare avverte

Viol
21-02-2014, 09:31
No, la ditta è Artoni...comunque vedremo. Cmq non mi hanno dato ancora il numero di Tracking...oggi li chiamo..:-)

Viol
26-02-2014, 11:37
beh, è arrivato finalmente..ma purtroppo una parte del coperchio di plastica è spezzato!#07
Ora comincia l'odissea per vedere se me lo sostituiscono...Speriamo bene,....-43 Niente con gli acquisti di acquari on line non sono fortunata! Ma sta a loro comportarsi bene xchè altrimenti perdono un cliente che aveva intenzione di continuare ad acquistare on line da loro!#28b

Psycho91
26-02-2014, 11:40
a questo punto lasciami dire che se con due aziende diverse hai avuto problemi, è meglio lasciar stare perchè la colpa è dei corrieri, e del trasporto.

Siccome sei in sicilia, fare questo maledetto viaggio è solo un pericolo.

Ti consiglio acquari&acquari, che sta a messina mi pare, e almeno distribuisce direttamente dalla sicilia, ha un sito, e stop.
Un viaggio solo via terra, è molto più facile e abbordabile di uno (piccolo lo so, non è una traversata oceanica, ma a questo punto i responsabili dei corrieri sono assurdamente incapaci maldestri e scorretti!) verso un'isola dalla penisola.

Viol
26-02-2014, 12:48
Si si non credo centri Aquariumline, il problema sono i trasportatori maldestri e grossolani che poggiano pacchi su pacchi...Cmq li ho contattati e ho inviato la rischiesta di sostituzione del gruppo luci rotto....ora vadremo#24

Viol
03-03-2014, 13:18
Questa è bella!-14-
telefono ad Aquariumline per sapere come è finita per la mia richiesta del gruppo luci che ho trovato rotto all'apertura del pacco, e mi dicono che in realtà IO NON HO FIRMATO CON RISERVA.
COOOOOOSA?!!! #28f
IO HO FIRMATO CON RISERVA!!!!!! E così gli mando la foto del cedolino che ho, grazie al mio angelo custode, miracolosamente fotografato prima di darlo in mano al corriere.....Mi dicono così che vogliono prima chiarire con il corriere....Ma io ho firmato con riserva e gli ho mandato pure la prova, adesso non dovrebbero vedersela loro con il corriere e a me fare il reso??????Bella serietà da parte loro!!!!COMPLIMENTI AQUARIUMLINE....e io che avevo già pronto un nuovo ordine da fare nel loro negozio.....#28b Vedremo!

Johnny Brillo
03-03-2014, 13:24
Calma calma.

Vedrai che si risolverà tutto per il meglio.

Ti hanno detto quanto tempo ci vorrà?

Viol
03-03-2014, 15:51
Hanno detto inizialmente di aspettare una loro mail perchè devono chiarire con Artoni trasporti. Poi ho insistito e siamo rimasti che mi faccio sentire entro fine settimana se loro prima non mi inviano nessuna mail#07#28b
Ma ripeto, avendo appurato che invece io HO FIRMATO CON RISERVA, non dovrebbero procedere con il reso del pezzo rotto a prescindere dei loro chiarimenti con Artoni? Non ho diritto al reso? Come mi dovrei comportare in caso che,non molto professionalmente, non vogliano concedermi il reso del pezzo, chiedere il rimborso dell'intero acquario e avvisarli che se non lo fanno allora procederò con la richiesta di rimborso mediata da PayPal??? Please HELP!#23

lori93
03-03-2014, 15:59
acquisto sempre su acquariumline e secondo me è uno dei miglioi siti per acquistare la merce :D poi pago con paypall, ma scusa non puoi pagare con paypall e nella spedizione ci aggiungi l'assicurazione?? così anche se nel peggiore dei casi è rotto almeno sei sicuro che ti ritornino tutti i soldi :D Anche se secondo con acquariumline arriverà tutto perfetto ;)

Psycho91
03-03-2014, 16:33
devono prima farsi pagare il reso da artoni, dal corriere insomma...

sennò non chiederebbero di firmare con riserva.
non credere che chi fa i resi li fa rimettendoci i soldi ma semplicemente li fa perchè assicurato e l'assicurazione gli restituisce i soldi.

Qui il problema non è aquariumline, aquariumline pensava che tu non avessi firmato con riserva, dunque il corriere non gli vuole dare soldi indietro, e loro non vogliono dunque rimetterci perchè non potevano essere certi che tu gli avessi firmato con riserva.

Il problema, mi ripeto, è del corriere, perchè il corriere ha fatto finta o si è sbagliato dicendo che non tu hai firmato con riserva...
quindi quando aquariumline va a dire al corriere di dargli i soldi perchè il contenuto è arrivato rotto, il corriere gli ha detto "no non hanno firmato con riserva, l'hanno rotto loro".

A me il reso l'hanno fatto, senza problemi, perchè il corriere ha fatto morire le piante..

Tu avvisali nella prossima chiamata, che procederai alla richiesta di rimborso paypal (anche se paypal difficilmente potrà darti ragione perchè paypal appurato che l'oggetto è stato spedito e che l'azienda è "seria" non può dirti altro che "vedetevela voi, tutto è apposto non è truffa")...

Tu hai diritto al reso ma questo è un contratto che si firma in 3, tu aquariumline e corriere.
E ovviamente come tu non vuoi rimetterci i soldi neppure aquariumline vuole..
Quindi pazienta, altrimenti possiamo far finta di spaccare i prodotti che vogliamo per ricevere quanti resi vogliamo. E' qualcosa che giustamente l'azienda fa con perizia...

Mi chiedo come sia possibile piuttosto che credevano tu avessi firmato con riserva. A me non hanno fatto storie, ad un altro utente neppure e aveva delle lampade rotte, frantumate..
Forse è per il fatto che non hanno un gruppo luce sostitutivo quindi devono prenderlo da un altro acquario. Oppure il corriere ha dichiarato il falso veramente...

Viol
03-03-2014, 16:43
Che dite, ho firmato con riserva o no?!!!#28b

http://s3.postimg.cc/q7xyelk33/20140226_080156.jpg (http://postimg.cc/image/q7xyelk33/)

Psycho91
03-03-2014, 16:46
eh certo che hai firmato...
mica noi mettevamo in dubbio quello che hai detto ;-)

resta da capire chi è che dice il falso, il corriere (probabile, magari non vuole pagare la spedizione!) o aquariumline.

ripeto, ho visto un utente con acquario frantumato che l'ha sostituito o meglio avuto nuovo in 24 ore!poco tempo fa...

Viol
03-03-2014, 16:47
Il problema e che tutti vogliono salvarsi il ..... e chi ci rimane fregata sono io, ovviamente!

Ps: la richiesta di reso l'ho fatta nella stessa mattina di arrivo del pacco....non un secondo di più!

Qui la cosa grave è che se anche ho firmato con riserva mi vedo ingiustamente penalizzata dalla disonestà altrui...che sia Artoni o Aquariumline, i primi per una dichiarazione non vera,(ma io ho la foto, davvero non serve a nulla?!) i secondi perchè avendo comunque appurato che ho effettivamente firmato con riserva avrebbero dovuto subito procedere con il reso....Vi farò sapere, sta di fatto che hanno perso un cliente comunque vada.

Johnny Brillo
03-03-2014, 16:55
Basta avere pazienza. Non ti preoccupare che aquariumline troverà il modo di risolvere la faccenda e non lascerà un suo cliente scontento.

PS quando posti le foto non mettere il contenuto per i maggiori di 18 anni, ma quello normale altrimenti escono delle immagini non proprio pulite e visto che il forum è letto anche da bambini non è il caso. Modifica la foto nell'altro post.;-)
------------------------------------------------------------------------
Secondo me ti stai facendo troppe pippe mentali. Aspetta e mettiti l'anima in pace. La cosa si risolverà. Ti stai solo fasciando la testa prima di cadere. Aspetta e porta pazienza!!!!

Viol
03-03-2014, 17:06
Si altro non posso fare#28c, grazie del conforto comunque!:-)

Johnny Brillo
03-03-2014, 17:10
Ma figurati. Capiamo benissimo quanto brucia e scoccia una situazione del genere, nonché la voglia di allestire il nuovo acquario.

Il fatto è che nella situazione in cui sei non puoi fare più di tanto.

Tienici aggiornati.

Viol
03-03-2014, 17:36
#28d#....ok....

Marimarco69
03-03-2014, 18:36
VIOL...#23 Speravo di leggere qualcosa di positivo, invece vedo che sei di nuovo "a bagno"...#23

Hai tutta la mia comprensione... però chiamerei un'Esorcista...#rotfl#

Secondo me il problema con le consegne da e per le Isole, sta tutto nel fatto che per attraversare il mare, logisticamente, per risparmiare sui costi, cercano di inserire più pacchi possibile su meno mezzi possibile e quando da un furgone passi al cassone di un TIR, con muletti, transpallet, ed impilazioni improbabili, qualcosa succede... anche perchè dal TIR torna su furgoni, troppi maneggiamenti#24#24...

Ma non sempre alla stessa persona, così è PERSECUZIONE!!!!#23

Confido che la serietà dell'azienda in questione porti alla soluzione del problema, come hanno detto gli altri...

Forza e coraggio, non vedo l'ora di vederti allestire la nuova vasca#70... non mi ricordo se ne avevamo parlato in precedenza, hai qualche idea di come allestirla e per quale specie?-14-

Viol
03-03-2014, 23:58
Ciao Marimarco69! Si la partenza in effetti è stata quella....: roba da esorcista appunto!#17

Ma ho una fantastica notizia! Udite Udite.....Aquariumline, dopo le due telefonate di sta mattina e la mail in cui chiedevo alla fine come mai avendo firmato con riserva non avevo diritto al reso..., nel pomeriggio mi ha chiamato dicendomi che avrebbero a spese loro inviato il pezzo rotto!!!
A spese loro perchè io ho firmato dentro il riquadro della firma senza riserva (ma se guardate il cedolino è effettivamente L'UNICO riquadro DEDICATO ALLA FIRMA A CURA DEL DESTINATARIO!, e tra l'altro è dove il corriere ingannevolmente mi ha indicato di firmare anche se gli ho detto che avrei firmato con riserva e scritto a fianco la riserva!)
Mi ha detto che purtroppo i corrieri spesso se ne approfittano, e che non è la prima volta che succede....
Mah...sarà...!
Comunque sarà stato questo, sarà stato il fatto che nella prima telefonata avevo esordito chiedendo se era possibile, dovendo fare un successivo ordine, avere inserito il gruppo luci nel mio nuovo ordine, sta di fatto che adesso il reso me lo concedono! L'unica condizione e che faccia un secondo ordine...Ma ben venga visto che in effetti prima di questo spiacevole evento avevo intenzione di farlo! Sarà difficile da parte del corriere fregarmi una seconda volta>:-(
Sarà la volta buona che Finalmente #36#comincio ad allestire, che ne dite!!!!!!!???????
Ps: Marimarco, vorrei ,nel mio juwel rio 125, adottare due carassius eteromorfi: oranda fantail veiltail o black moor...in base a cosa trovo. Ovviamente piantumato....#36#
------------------------------------------------------------------------
Ancora è un pò prestino da dire ma "è bene tutto quel che finisce bene!!!'':-D

Marimarco69
04-03-2014, 00:16
Mi sto toccando per scaramanzia...#rotfl#

Ti hanno chiesto il pezzo rotto indietro?-14-

Viol
04-03-2014, 00:24
Oddio, si, #24 me l'hanno chiesto...xkè che c'è di male!?! E poi smettila di gufarmi!!!!#19

Marimarco69
04-03-2014, 00:32
Non ti sto gufando, sei tu che hai cominciato dicendo:"Tutto..."#rotfl# seguo questa discussione con molta comprensione e sincero affetto...#70

Ti costerà spedirlo, o lo ritira il corriere a spese loro?

#28-14-

Johnny Brillo
04-03-2014, 00:40
nel pomeriggio mi ha chiamato dicendomi che avrebbero a spese loro inviato il pezzo rotto!!!

Detta così sembra che ti spediscano il pezzo già rotto. :-D

Quindi era solo un cavillo. Purtroppo se il ragazzo che fa le consegne fa qualche danno cerca sempre di fare in modo che non ci siano reclami.

Alla fine sarà il corriere a ripagarti il pezzo rotto rimborsando il valore ad aquariumline.

Incrocio le dita per te e spero di leggere presto dell'allestimento.:-)

Marimarco69
04-03-2014, 00:51
nel pomeriggio mi ha chiamato dicendomi che avrebbero a spese loro inviato il pezzo rotto!!!

Detta così sembra che ti spediscano il pezzo già rotto. :-D

Questa sì che è una gufata...#rotfl##28-14-

Viol
04-03-2014, 10:31
Tranqui, me lo inseriscono nel nuovo ordine che farò da loro!;-) e superando i 45 euro la spedizione è gratis, il pezzo rotto credo lo ritirino loro a proprie spese!:-)

Marimarco69
12-03-2014, 02:36
Viooooool.... dicci qualcosa....#28-14-

Viol
13-03-2014, 00:13
#28 Ciao Ragazzi,
oggi si è conclusa (forse#12) la mia avventura con Aquariumline!!!!!!!!!!!
Che dire:
super disponibili e super garbati, insomma very professional!

Questo pomeriggio è arrivato#70 il gruppo luci perfettamente imballato e soprattutto non rotto e funzionante!
Già l'ho montato con i due neon da 9000k e 4100k ....
Ma sta volta mi sento io in difetto-43, perkè ho combinato una gaffe imperdonabile#28c....
Convinta che il corriere alla consegna del gruppo luci rotto mi desse una qualche bolla da appiccicare sulla confezione consegnatagli, non ho scritto l'indirizzo di Aquariumline sul pacco reso....
Il corriere sempre di fretta mi ha assicurato che l'avrebbe fatto lui...
Ma lo farà????!!!:#O E io che figura ci faccio se non arriva il pacco a destinazione???!!!#12
-43 ... Me tapina!!!#23
PS.: ho subito scritto una mail per spiegare la mia omissione e scusarmi...Spero vada tutto bene...#23
PS2.: Intanto ho pure fatto un altro ordine su Acquariomania....: finora devo dire sono stati davvero super pazienti con me, li avrò chiamati un centinaio di volte per modificare l'ordine o il metodo di pagamento....non si sono mai lamentati:-))...anche perkè gli sto lasciando un centone circa, voglio dire ci mancherebbe!!!!:-D#28

Johnny Brillo
13-03-2014, 01:43
E' andata a finire bene per fortuna. :-)

Vedrai che il corriere scriverà l'indirizzo sul pacco.

Marimarco69
14-03-2014, 02:04
-84-89-89-99-b06-b08-d08-d10-d05-d01-e43-e28-e56-e01-e23-e59-e13#b7#d9-b10-b08...

Era ora, che sospiro di sollievo...#70

Adesso, il secondo step, è quello di aprire una discussione in "Primo acquario", dove pianin-pianotto, la sistemerai "ad hoc"#70#28-14-

Viol
15-03-2014, 11:57
#rotfl##12!!!!!! Quanti emoticons!!!#12 Grazie per il consiglio Marimarco, Aprirò in "Primo acquario" una nuova discussione così vi posto le foto dell'acquario in allestimento....#21
Questa settimana aspetto spedizione di Aquariomania con ghiaino e piante...così finalmente comincia la preparazione....#36#
Thanks per il supporto....#28

Marimarco69
16-03-2014, 02:34
#rotfl##12!!!!!! Quanti emoticons!!!#12

Ti giuro che ero in pensiero... è stato un sollievo vedere che è finito tutto bene...#70-14-

Viol
17-03-2014, 23:36
#12...Oh, thanks!#36#...

Viol
26-03-2014, 13:37
Ragazzi...ho avviato l'acquario...!:-)) nella sezione ''il mio primo acquario d'acqua dolce'' ho inserito una prima analisi....