Visualizza la versione completa : centralina alba/tramonto
diegolazza
12-02-2014, 22:34
salve a tutti, ho intenzione di montare su i miei tubi a led una centralina per l'alba è tramonto di quelle che trovi su ebay a 5 canali progammabile con pc, che trovi intorno ai 50euro. chi la conosce è mi può consigliare? grazie a tutti#70
MarcoGio
13-02-2014, 01:36
Se intendi questa centralina qui
http://s18.postimg.cc/tflzupwqd/600538713_391.jpg (http://postimg.cc/image/tflzupwqd/)
Io c'è l'ho nella mia vasca, attaccato a 6 tubi led. Mi trovo molto bene, ricreare un effetto di una giornata è bello parecchio. ;-)
mansuela
13-02-2014, 09:45
Tieni presente che al max puoi alimentare 24 volt per canale
Ma è un timer con 5 uscite?
Ma è un timer con 5 uscite?
non è semplicemente un timer, hai la possibilità di dimmerare singolarmente i 5 canali, quindi puoi aumentare o diminuire a tuo piacimento l'intensità di ogni singolo canale(tubo/strip)...
quindi olter che creare un bellissimo effetto alba tramonto molto utile per non stressare i pesci, puoi, in base alle esigenze della vasca, diminuire o aumentare la luce...
E io che mi stavo spaccando la testa per delle centraline con arduino:-D
Per quel prezzo li!
Quindi posso dimmerare ogni singolo canale... Può essere usata su una plafo con power led?
Se sono andato OT chiedo scusa al proprietario della discussione.
Può essere usata su una plafo con power led?
ne è stato già discusso e la risposta è no.
willymarconi
13-02-2014, 17:26
Mi pare che chi ha dato il no manco l'abbia mai vista decine e decine di persone la usano con i power opportunamente configurati.
Trovo scorretto dare risposte senza aver mai visto n'è provato l'oggetto in questione
La risposta corretta e' SI si può eccome se si può
Bacherospo
13-02-2014, 18:54
Mi pare che chi ha dato il no manco l'abbia mai vista decine e decine di persone la usano con i power opportunamente configurati.
Trovo scorretto dare risposte senza aver mai visto n'è provato l'oggetto in questione
La risposta corretta e' SI si può eccome se si può
Ci spieghi come per favore?
diegolazza
13-02-2014, 19:07
si è propio quella, allora provvedo all'aquisto grazie tanto
------------------------------------------------------------------------
ok grazie a tutti, provvederò all'aquisto
willymarconi
13-02-2014, 23:53
guarda diego, è una scelta di alimentazione dei power led, o li alimenti con i driver, scelta sponsorizzata dai guru ed esperti del forum, e non usi la centralina, oppure li alimenti in tensione, scelta disapprovata dagli esperti del forum e usi la centralina.
io personalmente e tanti altri hanno scelto la seconda, nonostante le mille controindicazioni paventate, io ho usato cree, tanti altri la robaccia satisled senza incontrare nessun problema di sorta.
conosco questa centralina come le mie tasche, sono stato uno dei primi ad averla oltre 3 anni fa, satisled la vende forse da 15 giorni, e su questo forum si stanno chiedendo ora cosa è e cosa fa.
tu fai come credi, ma mettendo led in serie e le serie in parallelo fra loro fino al raggiungimento massimo di watt per canale direttamente alimentati dalla centralina non cè nessun problema, la centralina fornisce già corrente costante, inoltre ora su ebay la vendono anche in grado di comandare pompe , ventole e elettrovalvole c02, purchè a 12 volt in corrente continua.
queste sono prove e non teorie, poi se preferisci non rischiare....... ed ascoltare chi non l'ha nemmeno mai vista e provata, fai pure
ciao
queste sono prove e non teorie, poi se preferisci non rischiare....... ed ascoltare chi non l'ha nemmeno mai vista e provata, fai pure
ciao
amen! #70
mansuela
14-02-2014, 09:35
Se la acquistate su Aliexpres la pagate il giusto prezzo
il problema è capire se sono"originali" o no e se hanno la stessa resa e qualità di quelle che si trovano a 15€ al mt.
purtroppo finchè qualcuno non prova rimarranno tutte ipotesi.
willymarconi
14-02-2014, 09:45
Con l,IVA e la dogana la paghi di più e ti arriva dopo un mese se fai la spedizione con le poste, la spedizione dhl o fedex veloce, costa più della centralina, e se si rompe? Cosa fai la rimandi in Cina sperando che la sostituiscano, e anche se la sostituiscono stai ferma un altro sacco di tempo andata e ritorno, e ci paghi di nuovo le spese, c'è già gente e anche più d"uno sue baby che si assume il rischio per due lire in più
Vale la pena rischiare per spendere qualcosa di meno?
Io la presi in Italia allora l'aveva una persona sola, e la riprenderei in Italia
mansuela
14-02-2014, 09:48
il problema è capire se sono"originali" o no e se hanno la stessa resa e qualità di quelle che si trovano a 15€ al mt.
IL soggetto era la centralina
willymarconi
14-02-2014, 09:50
Mek
Sono tutte uguali c'è un unico produttore mondiale in Cina e le fa solo lui ovunque tu le compri dagli Appennini alle Ande sono tutte uguali, l'unica che si differenzia, per una modifica esclusiva del venditore, da quello che leggo messa in opera dallo stesso, permette di pilotare anche carichi induttivi ventole pompe elettrovalvole cosa che le altre non possono fare, a parte questo sono uguali in tutto il mondo le tc420
Quella modificata sta su ebay
mansuela
14-02-2014, 09:53
[QUOTE=willymarconi;1062320805]Con l,IVA e la dogana la paghi di più e ti arriva dopo un mese se fai la spedizione con le poste, la spedizione dhl o fedex veloce, costa più della centralina, e se si rompe? Cosa fai la rimandi in Cina sperando che la sostituiscano, e anche se la sostituiscono stai ferma un altro sacco di tempo andata e ritorno, e ci paghi di nuovo le spese, c'è già gente e anche più d"uno sue baby che si assume il rischio per due lire in più
Vale la pena rischiare per spendere qualcosa di meno?
Io la presi in Italia allora l'aveva una persona sola, e la riprenderei in Italia[/QUOT
I tuoi soldi li puoi spendere come meglio credi , sul sito si trovano venditori che effettuano spedizione gratuita , attesa massima 3 settimane , e il tutto ti costa la metà
IL soggetto era la centralina
hai ragione....chiedo scusa...so saltato di palo in frasca..
cmq quoto quanto detto da willy..x certe cose..a conti finiti..non conviene piu di tanto acquistare in cina...e te lo dice uno che ormai ci ha fatto il solco a forza di comprare in cina...vanno fatti due conti..
mansuela
14-02-2014, 09:56
http://www.aliexpress.com/item/TC420-Programmable-time-led-controller-can-customize-schedule-mode-by-PC-with-USB-port/1142868221.html
diegolazza
14-02-2014, 20:54
grazie willy ho provveduto all'aquisto, comunque io ho 2 tubi a led da 90cm che vanno a 12v non dovrei avere probblemi, ti ringrazio per le informazioni
mansuela
15-02-2014, 09:50
E poi scrivere che ( puoi alimentare con la centralina ) quando questa deve essere alimentata già da se a bassa tensione e in più l'aggiunta dell'alimentatore per i led , almeno informate bene la gente
willymarconi
15-02-2014, 12:08
Forse è meglio che leggi bene il manuale, se non sai l'inglese fattelo tradurre
La puoi alimentare in due. Modi e mai contemporaneamente altrimenti salta
Ci sono gli schemi di collegamento anche in rete basta vedere " tc420" pulsante "immagini " su google
O la alimenti dalla presa dietro per led bassissima potenza
O la alimenti ai morsetti + e - V input con led di potenza alimentati con alimentatori di potenza
Il testo del manuale e' disponibile praticamente sul sito di tutti i venditori e tutti possono andare a leggere
Impara a leggere i manuali prima di disinformare
Lo stesso alimentatore sia dalla presa o dai morsetti alimenta sempre e comunque led e centralina contemporaneamente
Non bisogna usare 1 alimentare per la centralina sulla presa e 1 alimentatore per i led sui morsett
...... ed ascoltare chi non l'ha nemmeno mai vista e provata, fai pure
ciao
e tu questo lo sai vero???? mi conosci per fare certe affermazioni???? ma per piacere va!!! impara prima un pò d'educazione ed umiltà!!! E' GIUNTO NEL FORUM IL RE DEI LED!! LUI SA TUTTO, CHIEDETE A LUI NON APRITE PIù INUTILI DISCUSSIONI!!!!
willymarconi
15-02-2014, 15:36
Bah fra91
Ogni commento e' inutile, la compassione e' necessaria nel tuo caso
E non e' un'offesa, tanto per non fraintndere
Si certamente, come prima.
diegolazza
16-02-2014, 18:16
ragazzi non volevo suscitare una guerra, volevo solo delle informazioni sulla centralina...e ringrazio chi me le ha date
Federico Sibona
19-02-2014, 11:30
Visto che il proprietario del topic ha avuto le informazioni richieste e per evitare ulteriori polemiche, chiudo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |