PDA

Visualizza la versione completa : Mi muoiono le doalbelle

Erpie
07-02-2014, 16:25
Salve,

a causa di una serie di errori sto vivendo una decisa fase algale, per contenere la quale ho inserito la dolabella.
La prima è morta dopo una settimana, ne ho inserite altre due ma son morte anche loro, anche se son durate di piu'.
Vi sono dei predatori in grado di aggredirle? La vasca schiocca ma non sono mai riuscito a vedere il responsabile del rumore.
Oppure alcune alghe sono nocive e muore perchè le magia inavvertitamente?
Ho in vasca un riccio e diversi wurdemanni paguri e amboinesensis, loro stan bene perchè la lumaca muore?

Stefano G.
07-02-2014, 16:27
che alghe hai ?

se sono dinoflagellati sono tossici per le lumache

Erpie
07-02-2014, 17:23
si Stefano ci sono anche dinoflagellati, che vanno e vengono, ma soprattutto c'è una prateria smisurata.

Dici che son stati i dino a uccidermi le lumache allora?

Dovrò dotarmi di un decespugliatore.. è una situazione difficile, forse al limite da dover ripartire.
Provo a usarla come palestra per farmi le ossa.

ALGRANATI
07-02-2014, 18:08
+ che ripartire , dovresti cercare al massimo di tenere il valore degli inquinanti , il + basso possibile.

Erpie
07-02-2014, 18:41
eh Algranati capisco cosa dici, sto limitando l'alimentazione dei pesci al massimo, ma sembra che il sistema non smaltisca piu' come prima.
Vediamo come va, intanto schiumo verde alga...

La cosa che mi manda avanti è che per assurdo alcuni animali stanno bene e si moltiplicano.
Anthelia Zoa e sinularia son rigogliosi, il discosoma si è duplicato e pure l'euphillya ha fatto un calice nuovo dividendo il piu' grosso. Magari son banalità ma per me è tutto nuovo e un po' mi meraviglio :-)

ALGRANATI
07-02-2014, 21:27
beh tieni conto che tutti gli animali che hai citato, godono con valori degli inquinanti non a posto.
;-)