PDA

Visualizza la versione completa : Incoroci con Guppy Show!!

88viper88
25-05-2006, 20:49
Ragazzi vorrei sapere dove è possibile trovare guppy show....dalle mie parti nessuno li possiede.....
Poi volevo sapere un altra cosa....Io vorrei comporare un solo maschio Blu Moscow....se si accoppia con le guppe...ne escono fuori cose decenti...o degli avanotti che non sopravvivranno???
Sapete di qualcuno che ha provato??

rucefilo
25-05-2006, 21:02
secondo me non sai bene cosa sono i guppy show... cmq sia se fai riprodurre un guppy show con un commerciale gli avanotti vivono e crescono, però non saranno puri... di dove sei?

discus10
27-05-2006, 11:52
Anche secono me non li conosce bene

WilliamBradley
27-05-2006, 12:12
io sono di roma e mi domandavo la stessa cosa... : I !

Dark_70
27-05-2006, 12:34
secondo me non sai bene cosa sono i guppy show...

anche secondo me ......
cmq sono guppy tanto quanto gli altri .... solo che fisicamente hanno determinate proporzioni tra corpo coda dorsale ......
Sono selezionati in modo che maschi e femmine dello stesso ceppo diano origine a prole omogenea (con forme e colori simili ai genitori) o comunque in proporzioni date dalle leggi della genetica.

cmq sia se fai riprodurre un guppy show con un commerciale gli avanotti vivono e crescono, però non saranno puri... di dove sei?

non è questione di purezza ma di interazioni genetiche.
se un maschio blu moskow non si accoppia con una femmina blu moskow ma con una femmina "random" esce fuori un po' di tutto.
Presumibilmente nella prima generazione ci saranno maschi con la testa blu ereditata dal padre ma poi tutto il resto sia come forme che come colori ...... va a caso ...... peggio ancora le generazioni successive.
Ma si può fare! ottinei pesci random ma non ci sono controindicazioni.

Nd_YAG
27-05-2006, 12:47
Scusate se mi intrometto? Sono della provincia di lecco...dove potrei trovare una femmina di Blu Moscow?

WilliamBradley
27-05-2006, 14:37
io ucciderei per trovare un paio di questi....

http://img22.imageshack.us/img22/6553/swallowm1st6uf.jpg

http://img22.imageshack.us/img22/7153/swallowmfm1st0yk.jpg

Dark_70
28-05-2006, 01:07

io ucciderei quelli che li creano .......
oltre al fatto che quei maschi non si riproducono ....... faresti un bell'affare!

Dark_70
28-05-2006, 01:14
Scusate se mi intrometto? Sono della provincia di lecco...dove potrei trovare una femmina di Blu Moscow?

penso di averli solo io in Lombardia ..... :-(
scusa me mi intrometto ma cosa te ne fai di una femmina?

aster
28-05-2006, 10:54
a parte il fatto che a me proprio non piacciono in quel modo...
non mi sembrano nemmeno naturali... #07 #07

bolognesip
28-05-2006, 11:31
scusa me mi intrometto ma cosa te ne fai di una femmina?

Per metterla assieme ad un maschio...... che dici ho indovinato? #19

Ciao Pietro.

88viper88
28-05-2006, 14:28
Guarda che io li conosco bene....Non conoscevo la riproduzione con guppy commerciali...
Ma dove si trovano qesti allevatori di gupy show??

WilliamBradley
28-05-2006, 20:16

io ucciderei quelli che li creano .......
oltre al fatto che quei maschi non si riproducono ....... faresti un bell'affare!

sono bellissimi!!! ;-)

aster
28-05-2006, 20:43
il bello non rappresenta sempre il loro benessere....dovresti pensare prima a quello e dopo alla bellezza (se poi così si può definire...) #07 #07 #07 #07 #07 #07

WilliamBradley
28-05-2006, 20:45
il bello non rappresenta sempre il loro benessere....dovresti pensare prima a quello e dopo alla bellezza (se poi così si può definire...) #07 #07 #07 #07 #07 #07

bha non mi sembra che caschino a pezzi O_o

rucefilo
29-05-2006, 01:00
a me non piacciono gli albini o simili.. :-))

Dark_70
29-05-2006, 08:26
Per metterla assieme ad un maschio...... che dici ho indovinato? #19

Ciao Pietro.

#24 sai che forse hai ragione!?!? :-D

ma era interessante sapere il tipo di maschio dato che la femmina di moskow non da particolari colorazioni.

Dark_70
29-05-2006, 10:49
Guarda che io li conosco bene....

Cosa??

Ma dove si trovano qesti allevatori di gupy show??

www.aig-italia.com

Rosana
29-07-2006, 02:47
ciao!!! anche io sono interessata in trovare bimbi belli per le mie femine, adesso ho un acquario piccolo con gli avanotti di guppy e molly, hanno un mese preciso ho cosi come 8 femine vergini...ancora gli faro crescere e dopo penso che incrucciare una con il mio maschio della coda (enorme) rossa e corpo ad arcobaleno y un altro con il guppy della roma che è con coda rossa chiaro (ancora è giovene e gli sta crescendo^^) y corpo giallo retticulato cosi vedo come scono...ma vorrei trovare cualche maschio come questi^^ per fare dei belli bimbi^^

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/guppy_show_rosetti/default.asp

Un saluto... AH! ho cercato di fare le foto...ma con il ceel no escono bene, domani le metto...

scusate ancora x gli errori scribendo...

diego83
29-07-2006, 09:21
Per tutti coloro che sono interessati, su www.aig-italia.com (sito dell'Associazione Italiana Guppy) trovate informazioni sui guppy show, i concorsi (anche in Italia) ed un forum con tantissimi membri e allevatori da contattare. ciao diego

egle
31-07-2006, 16:02
Scusate, ma guppy come quelli della foto esistono veramente o li hanno ritoccati al computer? Sembrerà una domanda cretina ma in rete ho visto cose che nn esistono! Comunque se vi fa arrabbiare vedere una specie così manipolata provate a pensare a quello che definiscono pesce rosso "special"! E' mostruoso, io farei agli allevatori quello che fanno loro ai pesci!

miky!
31-07-2006, 16:35
esistono, sono long fin albini quelli della foto inoltre come è stAto citato in precedenza il maschio non puo accoppiarsi

a cmq io allevo guppy show e di preciso blu moskow ma secondo me fate uno sbaglio far accopiare uno show con un commerciale...bha invece di incrementare la razza la diminuite...

cmq viper88 informati meglio mi sembra che non hai le idee tanto chiare su guppy e guppy show #07 #07 .........sempre guppy sono ! come per i betta e i betta show!

l'unica differenza (tra show e non) è che hanno un estetica migliore (che deve rispettare rigide norme!) #36#

Dark_70
01-08-2006, 15:40
l'unica differenza (tra show e non) è che hanno un estetica migliore (che deve rispettare rigide norme!)

Ti picchio! :-D

newgollum
02-08-2006, 12:11
Ti picchio! :-D

:-D :-D :-D

vagli a dire a un allevatore di cani di razza che rispetto ai bastardini sono solo più belli -ROTFL-

io comunque non ho mai avuto show e non credo che aleno per ora ci penserò, perché i miei piccoli 'bastardini' mi piaccion troppo :-D :-D
a parte gli scherzi, credo ci si debba dedicare un po' più.. non è solo questione che son belli per le nostre femmine! #17