Visualizza la versione completa : Marsa, Sharm o Hurgada
Ragazzi avete già capito tutto...
La prossima settimana vado in vacanza sul mar rosso... devo solo più decidere la destinazione.
Ovviamente la consorte spinge per il miglior albergo, con più attrezzature per bambini... ma diciamoci la verità, si va dove la barriera corallina è migliore!!!!! A costo di dormire in una topaia!
Cosa mi consigliate?
Da ricerche effettuate ho capito che sharm ha la barriera a portata di mano ma quella di marsa alam è più colorata ed incontaminata, anche se difficile da raggiungere...
Attendo consigli, domani mattina mi scadono le opzioni sui viaggi scelti!!!
Aiutatemi voi!
Sharm offre vita al di fuori del villaggio, discoteche, vita notturna..... Ma vista la attuale situazione dell'Egitto non mi fiderei molto a uscire dall'albergo. Di contro la barriera corallina, salvo rari casi, è ormai andata... :-(
Hurgada non lo conosco
Marsa alam: fuori dagli alberghi... Il nulla! Ma comunque le strutture, tutte nuove, offrono molto. La barriera corallina è ancora fantastica, ma dipende in quale albergo capiti. In questo periodo, non so se organizzano gite, ma nel caso, ti portano in una barriera quasi incontaminata (confronto a sharm)!
Quindi: marsa senza pensarci 2 volte!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
ALGRANATI
31-01-2014, 08:22
ormai sharm e hurgada sono diventate uno schifo.....peggio di Rimini .#06
Paolo Piccinelli
31-01-2014, 08:59
Berenice ;-)
Soma Bay a 50km da Hurgada è spettacolare...hotel Sheraton
oppure El Quseir più a sud...hotel Movenpick
Io sono stato circa 5 anni fa a Soma Bay, hotel Caribbean World Soma Bay, che stavano ancora finendo di costruire. Nuovo e molto bello, se non ricordo male era molto vicino allo Sheraton.
Davanti non era presente la barriera corallina ma ci arrivavi in barca, dove ci hanno portato, vicino ad un isolotto di sabbia che emergeva era molto bella.
wishesmaster
31-01-2014, 10:57
Jaz Oriental Resort..., la moglie non smetterà più di ringraziarti..., il che crea un boomerang di interessi maggiore che non il compromesso ;-)
http://www.jaz.travel/destinations/egypt/mersa-matruh-hotels/jaz-oriental-resort.aspx
Io sono stato circa 5 anni fa a Soma Bay, hotel Caribbean World Soma Bay, che stavano ancora finendo di costruire. Nuovo e molto bello, se non ricordo male era molto vicino allo Sheraton.
Davanti non era presente la barriera corallina ma ci arrivavi in barca, dove ci hanno portato, vicino ad un isolotto di sabbia che emergeva era molto bella.
Allo Sheraton non c'è bisogno della barca...c'è una baia con sabbia chiara e mare sempre calmo perfetto x bambini piccoli e poi un pontile di 200m che t porta direttamente sulla barriera...immersioni e snorkeling spettacolari!!! C sono spesso i delfini!!! Il bello d somabay è che è completamente isolato dalla civiltà!!! C sono 4 alberghi e stop 😉
Allo Sheraton non c'è bisogno della barca...c'è una baia con sabbia chiara e mare sempre calmo perfetto x bambini piccoli e poi un pontile di 200m che t porta direttamente sulla barriera...immersioni e snorkeling spettacolari!!! C sono spesso i delfini!!! Il bello d somabay è che è completamente isolato dalla civiltà!!! C sono 4 alberghi e stop 😉
Ah bello, noi andavamo con la barca.
beatricecozzani
31-01-2014, 12:07
sono stata in egitto 3 volte, 1 volta sharm e due marsal'ultima volta quest'estate..
hurgada facci una bella croce sopra!!! abominevole! non ci sono stata ma c'è andata un anno fa la mia migliore amica e ha detto che nn è bello!
sharm come ti hanno già detto è come se tu andassi a rimini!!!
marsa decisamente meglio!!
ancora meglio berenice ma decisamente più cara!!
io ti consiglio marsa ma guarda a modo i villaggi che servizi offrono tipo navette per spiagge... dove sono andata io oltre ad avere la spiaggia del villaggio avevo la navetta gratuita tutti i giorni per andare nella spiaggia dove ci sono le tartarughe e il dugongo molto comoda perchè non risente del fenomeno delle maree e puoi sempre fare il bagno ;-) (acqua alta con fondo sabbioso fin dall'inizio.. la barriera la trovi ai lati ..a forma di ferro di cavallo!) in altri villaggi passi le giornate con l'acqua alle caviglie ..quindi occhio!!!
altro consiglio..se vuoi un po di pace evita i villaggi internazionali!!!
ah..l escursione le puoi fare quasi tutte.. tranne luxor!
a me è piaciuta molto quella alle isole hamata!
L'Egitto è cambiato molto causa crisi, ci sono stato molte volte,l'ultima 3 anni fà, come temperature è meglio Sharm sopratutto la sera, più scendi più fà freddo e più c'è vento e mare mosso, tanto che certi giorni può non esser gradevole stare in spiaggia ,figuriamoci con dei bimbi!
Le barriere son rovinatissime causa turismo ,negli anni rivisitando gli stessi posti ho visto cambiamenti terribili.
Scegli un bell'albergo comodo per turismo poi quando vuoi vedere una bella barriera ti prendi un taxi ti fai portare dove non è ancora stato costruito nulla (tanto la strada costeggia il mare e ti fermi dove vuoi)e vedrai meraviglie! il taxi ti costa pochissimo ,ma per il tassista è una fortuna, difatti puoi passarti la giornata in una spiaggia in mezzo al nulla e il tuo taxi ti aspetterà tutto il giorno pur di guadagnarsi i soldi della corsa di ritorno!
Il vecchio mercato di sharm ormai è morto ,rispetto al passato sembra ci sia passata la guerra, ora la strada commerciale decente è a naama bay ..nulla di che roba per turisti ristoranti su ristoranti tutti uguali e discoteche.
Evita i posti coi russi sono incivili ,maleducati e dove vanno radono al suolo la barriera.
Lory_Edge
31-01-2014, 12:52
Soma Bay a 50km da Hurgada è spettacolare...hotel Sheraton
oppure El Quseir più a sud...hotel Movenpick
io sono stato al movenpick ad el quseir, barriera spettacolare (per me che sono un dolciofilo!), in confronto a quella di sharm, in cui ero stato l'anno prima!
Atmosphere
31-01-2014, 13:04
L'anno scorso ho avuto la fortuna di riuscire ad andare a Marsa Alam, abbiamo soggiornato all'Hilton Marsa Alam Nubian Resort, struttura stupenda sotto tutti i punti di vista. Diving fantastico e sopratutto barriera meravigliosa nella baia di abu dabbab, inoltre a poca distanza ci sono altri siti di immersione stupendi!!! Vivamente consigliata.. Ovviamente se cerchi una zona tranquilla; se vuoi locali o discoteche non è il posto per te! ;)
beatricecozzani
31-01-2014, 13:18
L'anno scorso ho avuto la fortuna di riuscire ad andare a Marsa Alam, abbiamo soggiornato all'Hilton Marsa Alam Nubian Resort, struttura stupenda sotto tutti i punti di vista. Diving fantastico e sopratutto barriera meravigliosa nella baia di abu dabbab, inoltre a poca distanza ci sono altri siti di immersione stupendi!!! Vivamente consigliata.. Ovviamente se cerchi una zona tranquilla; se vuoi locali o discoteche non è il posto per te! ;)
è la spiaggia che dicevo io..con le tartarughe e il dugongo!!
anch'io son andata via con l'eden! ma sono andata all'habiba e mi son trovata davvero bene!!! avevo guardato anche il gemma piu nuovo e piu a sud...ma non avendo il pontile l'ho eliminato subito! e la stessa ragazza dell'agenzia mi aveva consigliato l'habiba anche se piu vecchio!
Marco AP
31-01-2014, 13:20
Io, dopo 11 volte che sono stato in mar rosso, continuo sempre e cmq a consigliare questo resort http://www.tropicanagroupegypt.com/Hotels.aspx?HID=7&LangID=1 che ritengo il migliore come rapporto qualità prezzo, cibo, passatempi per bimbi e mamme e soprattutto per la barriera, che, essendo molto distante, è praticamente perfetta (almeno fino a 3 anni fa). Poi cmq puoi fare tutte le escursioni che vuoi per vedere pezzi di barriera perfetti e interessantissimi nei dintorni di sharm. Se però vuoi la barriera a 10 metri dalla riva, allora questo albergo non va bene e forse ormai non va bene qualsiasi hotel di sharm.
Un ultima cosa: meridiana com'è?
Sicurezza, comodità, puntualità. ..
beatricecozzani
31-01-2014, 13:33
Io ho volato anni fa con la meridiana ma non per andare in Egitto.. Mi sono trovata bene .. Quest'anno Per andare a marsa ho volato con la neos e mi sono trovata decisamente bene!! Film durante il volo e mangiare..altri ragazzi conosciuti la che hanno viaggiato con compagnie diverse non hanno avuto niente!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
billykid591
31-01-2014, 15:24
Io ho volato anni fa con la meridiana ma non per andare in Egitto.. Mi sono trovata bene .. Quest'anno Per andare a marsa ho volato con la neos e mi sono trovata decisamente bene!! Film durante il volo e mangiare..altri ragazzi conosciuti la che hanno viaggiato con compagnie diverse non hanno avuto niente!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Confermo che con NEOS (in pratica Alpitour) si vola bene e si mangia meglio.... ci sono stato a sharm a dicembre 2012 (per la crociera sul mar rosso)....ottima compagnia aerea.
Hurgada fa cagare sia il posto che la barriera
di Marsa ti hanno già detto
io andrei a Marsa sicuro, e non ti sbagli
se poi la moglie si aspetta viale ceccarini negozietti e bancarelle... la metti su un pulman x Sharm :-D
Io sono stato 2 volte a marsa in gennaio e una a sharm ...per il periodo ,vento e temperatura serale e giornaliera tornerei a sharm ....la barriera è quello che è dipende molto dal tratto di costa ... Tanto per fare un esempio...alla sera a marsa giubbino e felpa , a sharm maglietta ...
Sent from iPhone5
Maurizio 77
01-02-2014, 15:13
Io , con i miei amici abbiamo prenotato per Marzo a Sharm al ORANGE SEA BEACH, siamo 4 famiglie con bimbi e c'è il parco acquatico con scivoli e altro ed ingresso in mare mto agevole con barriera a 400m dalla riva...
Dacci un occhiata...
Davide_m
01-02-2014, 15:45
si va dove la barriera corallina è migliore!!!!!
All'ora OMAN o YEMEN!
poi Israele
Poi Sudan
Mi unisco a questa discussione. Sono stato molte volte in egitto e sempre più mi sono allontanato da Sharm adesso è Marsa Alam e /o Berenice la meta di sempre. Un ottimo villaggio e il Fantazia (dell'Alpitour) adatto alle famiglie e a tutti coloro che vogliono vedere la barriera corallina ancor incontamita. La spiaggia è di sabbia (non come quella di Hurghada portata dal deserto) e per poter andare in mare c'è solo un passaggio per non distruggere i coralli. C'è un vigilantes che obbliga la gente ad andare in acqua solo da quel corridoio (si nota anche dalle foto su internet). La barriera presente davanti a quel villaggio è fantastica, poi se vai in questo periodo (due ore di fuso orario) con una muta di 3 mm. puoi fare snorkeling con la guida (Mimmo) e vedere quello che vedi solo nei filmati di National Geographc (tatarughe e dugongo). Puoi fare immersioni se vuoi, oppure da un pontile vedere quello che c'è sotto il pelo dell'acqua. In quel luogo si trova anche il "cimitero dei desideri", se vai di sicuro lascerai anche te un desiderio. #70
Sono stato sia a Sharm,che a Marsa Alam ed Hurghada..... La migliore barriera e' per me quella davanti a Ras Um Sid.il villaggio e' il il Reef Oasis
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
danielejudo
02-02-2014, 14:44
Ciao a tutti, vorrei dare anche io il mio contributo.. Di quelle citate la miglior destinazione è certamente Marsa Alam.. In particolar modo posso solo dir bene del villaggio Sol Y Mar Dar El Madina. La location secondo me è perfetta..Ci andai con la mia morosa 2 anni fa.. visto che da buoni romagnoli non avrei mai potuto portare LEI in posto senza sabbia..ehehe..optammo per il villaggio detto..bene è situato su di un golfo di 300-400 metri di diametro..ai lati si ha una barriera rigogliosa e assolutamente perfetta mentre nella parte centrale si ha una laguna con acqua cristallina bassa..quindi ottimale anche per bambini più piccoli..beh che dire in quella piccola area si può vedere tutto quello che si vuole..passi infatti dal reef con acropore enormi alla distesa sabbiosa (con aquile di mare, trigoni...e torpedini!!)..la mattina presto o al tramonto si possono vedere tartarughe...il villaggio e il cibo sono perfetti!!!e naturalmente possibilità di fare gite ovunque..Bellissimo Ras Mohamed con le tartarughe gigantesche..oppure il reef con i dugonghi del quale mi sfugge il nome!! Beh....BEATI VOIIIII!!!!saluti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |