pippom91
27-01-2014, 19:33
Salve a tutti, sono nuovo del forum, appena iscritto! mi presento, mi chiamo Filippo e da circa due anni ho un acquario marino da 150lt. Nonostante abbia già un acquario sono del tutto un neofita a riguardo, ho provato ad apprendere da il rivenditore dove ho sempre comprato tutto ma ho capito che l'unico suo scopo era quello di prendere soldi, (la mia idea iniziale, e anche quella di ora, in pratica il mio sogno) è quello di mettere un Pesce Scorpione (magari in futuro due). La mia situazione attuale è quella di avere 4 pesci pagliaccio (che con il tempo sono cresciuti e sono ancora molto sani) attualmente però ho un grosso problema di alghe verdi a filamenti che non riesco a risolvere, questo problema mi ha portato a prendere la decisione definitiva di rifare completamente l'acquario (o quasi) introducendo finalmente il pesce scorpione. Sono andato dal rivenditore e mi ha detto che non c'è problema in quanto i pesci pagliaccio sono cresciuti, e non li dovrebbe mangiare, a questo punto mi porgo a voi, chiedendovi, varie domande che mi frullano in testa:
- Siamo sicuri che non ci sia problemi tra il Volitans e i Percula?? (il più piccolo è su per giù 4,5cm di lunghezza);
- Quali consigli mi date oltre a tenere i valori PH a 8-8.3 la densita a 1022 e la temperatura a 25°C??
- è difficile da mantenere??
- che costi aggiuntivi avrò inoltrando questo pesce? (sò che mangia solo prede vive, il che penso che porterebbe un costo elevato, c'è la possibilità di dargli altro da mangiare?)
- se ho da fare qualche modifica all'interno dell'acquario, che precauzioni dovrei prendere?? (sono al corrente dei rischi che ci sono toccando questo pesce)
- inoltre vi volevo chiedere come potrei abbellire e vivacizzare il mio acquario?? (non volevo introdurre coralli o cose simili, troppo difficili da mantenere ancora, e troppo costosi)
- vorrei introdurre anche qualche pesce pulitore, quale mi consigliate? e uscendo da l'argomento "pesci pulitori", in un futuro, quali altri pesci potrei mettere insieme a questi?
Vi ringrazio anticipatamente, e mi scuso per le 1000 domande, ma prima di fare il tutto voglio essere sicuro di quello che faccio, senza far soffrire nessun animale! :-) :-))
- Siamo sicuri che non ci sia problemi tra il Volitans e i Percula?? (il più piccolo è su per giù 4,5cm di lunghezza);
- Quali consigli mi date oltre a tenere i valori PH a 8-8.3 la densita a 1022 e la temperatura a 25°C??
- è difficile da mantenere??
- che costi aggiuntivi avrò inoltrando questo pesce? (sò che mangia solo prede vive, il che penso che porterebbe un costo elevato, c'è la possibilità di dargli altro da mangiare?)
- se ho da fare qualche modifica all'interno dell'acquario, che precauzioni dovrei prendere?? (sono al corrente dei rischi che ci sono toccando questo pesce)
- inoltre vi volevo chiedere come potrei abbellire e vivacizzare il mio acquario?? (non volevo introdurre coralli o cose simili, troppo difficili da mantenere ancora, e troppo costosi)
- vorrei introdurre anche qualche pesce pulitore, quale mi consigliate? e uscendo da l'argomento "pesci pulitori", in un futuro, quali altri pesci potrei mettere insieme a questi?
Vi ringrazio anticipatamente, e mi scuso per le 1000 domande, ma prima di fare il tutto voglio essere sicuro di quello che faccio, senza far soffrire nessun animale! :-) :-))