Visualizza la versione completa : Allestire acquario 12 litri
Ciao ragazzi,
sono nuovo del sito e nuovo del "mestiere".
Avrei bisogno di voi per alcune spiegazioni:
alla mia sorellina tempo fa è stato regalato un "acquarietto" di 12 litri, dove ha inserito dei pesci rossi, che circa 1 settimana fa sono morti.
Ora le hanno inserito dei guppy, 3 per l'esattezza e dovrebbero essere (per quello che ho letto un po in giro nel web) 2 femmine e un maschio.
Non sapendo proprio nulla; cosa devo sapere e cosa devo mettere dentro per allestirlo?
So già che l'acquario è piccolo ma ormai c'è e non vorrei far morire anche questi pesci.
E' composto con una classica sabbiolina sul fondo una pianta artificiale bonsai, un filtro a "zainetto" e un riscaldatore a 26°.
L'acqua è stata sostituita solo a metà dopo aver tolto i pesci rossi (è un po giallina) e ne è stata inserita altra con biocondizionatore.
Devo usare per forza un ossigenatore/areatore?
Mi è stato consigliato di mettere delle piante vere per ossigenare; le posso mettere? e quali? se metto le piante devo mettere anche un ossigenatore/areatore?
Spero di aver detto tutto e consapevole della vostra conoscenza in merito vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
daniele.cogo
23-01-2014, 22:29
Se non vuoi che i pesci muoiano, riportali subito al negoziante.
Non credo ci sia molto da aggiungere, non è solo un problema di spazio, è un problema di gestione dell'acqua, 12 litri si inquinano subito, non è detto che il filtro sia adatto e se si riproducono ti ritrovi la vasca piena di piccoli, insomma un disastro.
Se potessi, credimi, li riporterei indietro.
Ma non posso sia perchè non li ho comprati io e sia perchè non so dove.
Come faccio?
daniele.cogo
24-01-2014, 13:42
Allora potresti pensare di prendere una vasca più grande e allestire in modo completo un bell'acquario.
Questa ti piace come idea o nemmeno questa è percorribile?
No nemmeno quasta.
Come detto ormai ce l'ho e vorrei sfruttarlo.
Se hai idee su come fare va bene.