Visualizza la versione completa : Quanto può resistere un corallo
Tequilajet
19-01-2014, 01:55
Allora ho fatto un acquisto di una syrcophyto 1talea di montipora, una euphelia e una goniopora, me li spediscono lunedì pomeriggio in aereo però me l ho consegnano mercoledì mattina secondo voi sopravvivono? Sono quasi 2 giorni.
In stiva? Box di polistirolo con scaldino? O come?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Tequilajet
19-01-2014, 02:11
Si completo di tutto scaldini pacco eco. L ho acquistati da reeflab
Se sono confezionati per bene senza perdite, non credo ci siano problemi, ma attendo conferma da qualcuno più esperto. Tieni di conto che in stiva siamo intorno agli zero gradi.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
maraja72
19-01-2014, 07:48
Dovrebbero resistere. ...è sempre una incognita il trasporto, sia per il confezionamento che per le condizioni climatiche
Io sono un pò dubbioso ... 2 giorni sono sempre tanti di solito devono garantire la consegna in 24 ore gli scaldini si esauriscono dopo circa 12/24 ore e la temperatura cala di molto ... occhio alle condizioni climatiche
Tequilajet
19-01-2014, 16:44
In aereo per la Sicilia e' 2
Vorrei capire una cosa ma il problema reale e' la temperatura oppure stare dentro il sacco? Per la temperatura si risolve con i scaldini che ne mette di più, infatti così mi ha detto,poi qui la temperatura gira intorno ai 14 16 senza sole con il sole lievita oggi ci sono 18 gradi
maurizio71
19-01-2014, 21:02
Se imballati a dovere e con sistemi adeguati resistono. Quando arrivano dai paesi d'origine come fanno ... ? Una percentuale muore, ma viaggiano anche 2 giorni con scali. Purtroppo, dipende anche da dove finiscono in stiva. Ci sono parti della stiva riscaldate (dove vengono imbarcati gli animali) ed altre no.
Guarda pure io vivo in sicilia ho ordinato pacchi con airplus propio come consigliano loro arriva in aereo entro 1 giorno... poi consigliano di andare alla sede più vicina e prendere il pacco ma puoi pure aspettare che lo consegnino a casa ... la botta sono 25 euro di spedizione
Tequilajet
20-01-2014, 01:54
Guarda pure io vivo in sicilia ho ordinato pacchi con airplus propio come consigliano loro arriva in aereo entro 1 giorno... poi consigliano di andare alla sede più vicina e prendere il pacco ma puoi pure aspettare che lo consegnino a casa ... a sono 25 euro di spedizione
Io ho fatto così ho pagato 25 euro è mi hanno detto che ci vuole 2 giorni. Viene spedito il lunedì pomeriggio parte martedì mattina in aereo arriva a Palermo sempre di mattina , poi lo portano a Mazara e da li mercoledì mattina lo consegnano.mi hanno detto in caso che martedì
posso andare io a ritirarlo ma non ci posso andare.
Spero solo che arrivi tutto vivo più che altro per i coralli stessi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |