Visualizza la versione completa : acquistare acquari a prezzi normali in bergamo e provincia
pesce red
15-01-2014, 19:19
come da titolo sto cercando informazioni per acquistare un acquario a bergamo e provincia .
capisco che non troverò mai il rio 125 con mobile a 220€ come si trova on line... però mi sembra esagerato venderlo a 360€ come ho trovato girando per la provincia.
se c'è qualche commerciante o utente che mi può aiutare......... forse è la volta buona che compro l'acquario (anche domani)
i marchi che mi piacciono sono : juwel,acquatlantis e ferplast intorno a 120/130 litri
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno .
p.s sicuramente questo post sarà molto utile ai bergamaschi ;-)
lucarini87
17-01-2014, 11:16
io ne ho appena acquistato uno da un privato usato 3 mesi a 130€ e lui sosteneva di averlo pagato 250 #24 stentavo a crederci.
pesce red
17-01-2014, 18:07
questa mattina ho acquistato il mio primo acquario vero;-) sono felicissimo perchè finalmente sono riuscito a comprare a prezzo "normale" sono andato al'acquario di bergamo in via moroni è ho preso l'acquatlantis 80 da 130 litri a 360€ con tavolo e tutto .....sono contento anche perchè il tipo è molto serio e professionale #70 anche se facevo finta di non sapere come avviare la vasca lui mi ha dato tutte informazioni giuste e oneste.....anche per quanto riguarda i pesci da mettere .......a differenza di un altro negozio della nostra provincia che mi ha detto che nel mio 23 litri potevo mettere 2 oranda e 10 neon e con prezzi degli acquari più alti di 150€ dalla media nazionale.
bene ..bene dopo più di un anno di forum e perplessità sono riuscito finalmente #21
daniele.cogo
17-01-2014, 18:10
Sono stato anche io qualche volta, il proprietario sembra in gamba.
L'altro è per caso a Seriate?
lucarini87
22-01-2014, 09:49
Io li ho visitati entrambi, devo dire che a bergamo il negozio che mi è piaciuto maggiormente sia per salute dei pesci che per assortimento di accessori, acquari e piante è VERDE VIVO, che si trova a via zanica. i prezzi dei pesci sono leggermente piu alti del normale forse (ma io sono abituato a Tivoli dove compro a molto meno) ma la salute dei pesci è fuori discussione, perfetti!!! e poi per chi è alle prime armi ha una varietà di poecilidi che non mi è dispiaciuta affatto.
daniele.cogo
22-01-2014, 11:12
Grazie per la segnalazione, ci farò sicuramente un giro!
pesce red
22-01-2014, 22:21
A Zanica intendi Pasini? Se non parli di Pasini mi dai il nominativo perche devo comprare tante piante per il mio nuovo acquario.....così lo finisco, e non lo tocco più per un mese.
daniele.cogo
22-01-2014, 22:26
Pasini è veramente pessimo, le cose sono tenute malissimo.
pesce red
23-01-2014, 00:33
Infatti#70 allora non si parla di lui! Ma come si chiama il negozio di Zanica allora? Se riuscite a scriverlo vado domani .....ho fretta di finire così posso fare il conto alla rovescia per l 'avvio della vasca.
daniele.cogo
23-01-2014, 00:36
Si trova in Via Zanica a Bergamo.
Il sito è questo http://www.verdevivo.org, facci sapere com'è che io non ci sono mai stato.
pesce red
23-01-2014, 01:10
OK grazie Daniele domani vado e poi vi dico
lucarini87
23-01-2014, 09:26
Il negozio non è male, comunque come negoziante meglio 100 volte acquario di bergamo...ma purtroppo vendendo molto meno compra anche molto meno. Verde vivo vende un po di tutto tra animali e piante quindi ha un ricambio maggiore. A livello di piante comunque io ho comprato anche da Acquario di bergamo e non mi sono trovato male. Per i pesci...altro discorso, qualitativamente migliori quelli di verde vivo
daniele.cogo
23-01-2014, 09:32
Grazie mille.
Per quanto riguarda i pesci, invece, come ci sembra Mondo amico di Seriate?
pesce red
23-01-2014, 13:05
sono sincero#36# se acquario di bergamo avesse un buon assortimento di piante le comprerei da lui, perchè ha dimostrato serietà , competenza e prezzi nella media.però purtroppo in questo periodo non ha molte piante ( tra l'altro e un problema molto comune nella nostra provincia in questo momento )
siccome ho fretta di finire l'acquario oggi vado a verde vivo ......almeno per i muschi e piante da legare alla radice ,poi per le altre piante posso anche aspettare e piantumare con calma, così non metto più le mani in vasca .
mondo amico di seriate ha dei pesci sani e belli però tra i prezzi degli acquari e consigli non mi sono trovato bene ...... è un bel negozio per chi sa già che pesce piante prendere ...anche se per essere sincero dipende molto da quale commesso ti serve ;-)
come gentilezza , sincerità e prezzi per ora ......secondo me ....è acquario di bergamo
oggi vado a verde vivo e poi scriverò le mie impressioni ;-)
Raffaello71
23-01-2014, 22:59
Io mi sono trovato bene a seriate,certo i prezzi non sono "popolari" ma i consigli che ho avuto,specialmente dai ragazzi più giovani,mi hanno sempre aiutato a migliorare e risolvere i problemi che incontravo;certo loro cercano sempre di venderti qualcosa ma in fondo e' il loro lavoro.se poi si cerca l'ultima novità del campo acquariologico a seriate e' possibile trovarla e per i più fortunati comprarla.si può risparmiare qualcosa se ci si butta su qualcosa di usato(se provi a chiedere hanno un bel giro) oppure per esempio ora hanno una linea di mangimi marchiata da loro con ottimo rapporto qualità/prezzo.non sono mai stato da verde vivo(ma è quel negozio di fiori che è sulla strada tra il ponte dell'autostrada e la mal pensata?hanno anche bonsai?) e da acquario di Bergamo ma se volete fare un giro nella bassa vi segnalo centro verde caravaggio(appena prima dell'ospedale di Treviglio)con grande varietà di pesci per dolce e salato(più vasche che a seriate) parecchi prodotti(tetra jbl dupla aquaristica ) tutto molto pulito e con prezzi competitivi(il mese scorso ho preso due RAM XL a 4,50€ cadauno quando di solito i RAM in zona li vendono a 6-8 €CAD.) no hanno tantissime piante( a seriate secondo me hanno piante bellissime anche se costano 2 o3 euro in più a pianta )ma come varietà di pesci hanno una bella scelta
daniele.cogo
23-01-2014, 23:02
Sono stato anche io al Centro Verde di Caravaggio, i pesci mi sembrano sempre in ottimo stato, le piante dipende, a volte sono belle, altre volte meno e poco fornite. :-)
pesce red
23-01-2014, 23:06
oggi sono stato a verde vivo, ho comprato una scatoletta piccolissima di muschio di jawa a 4.50€ le piante costano molto di più della media idem per i pesci.non c'era molta scelta per le piante ......il commesso si è giustificato dicendo che gli arrivi sono tutti i lunedì del mese.... io lo sconsiglio.
poi sono andato nel negozio di borgo palazzo è ho preso una cabomba a 6€ ....sconsiglio anche questo perchè caro e non rifornito per piante e pesci.
alla fine sono andato a mondo amico è ho comprato i test dell askoll una vallisneria spiralis tortifolia e una ceratopteris thalictroides che il commeso mi ha detto che vanno bene con il fondo di solo manando .....spero che sia vero se no non mi vedono più.
http://s7.postimg.cc/z3srawbyv/IMG413.jpg (http://postimg.cc/image/z3srawbyv/)
Raffaello71
23-01-2014, 23:20
Bisognerebbe avere tanto tempo e girare tutti i negozi ma probabilmente spenderemmo in benzina quello che risparmiamo nei negozi.io mi sono organizzato così:per acqua osmosi e pesci vado a caravaggio(e' a 10 minuti da casa mia) ma se devo comprare qualcosa di tecnico o piante vado a seriate cercando di tirare un po' sul prezzo(bisogna però parlare con i due figli,Diego e Leo )da loro ho preso negli anni bombola co2 ricaricabile impianti di illuminazione,filtro esterno ecc con la sicurezza di avere anche dell'assistenza seria.andando fuori provincia che ne dite de " le onde" di offanengo? Io ci ho comprato l'acquario ma la varietà di ciclidi che hanno(molti wild) e'veramente impressionante.da vedere#70
Per noi cavallini e seriani..offanengo é un po fuori zona ;)
Il buon "red fish" ha ragione su verde vivo..x quanto riguarda piante e tecnica. Anche questo proprietario xo ha buona conoscienza pare, e I pesci (parlo Di acqua dolce) costano anche 1€ meno ke in altri negozi. Nota positiva ke qui TI fanno Una tessera accumulo punti..ad ogni acquisto, Una sorta Di accumulo sconti :) (nn so se a Seriate o altri luoghi la facciano, ovvio..Devi kiederlo..nn ha il cartello esposto)
Secondo la Mia esperienza..Seriate rimane migliore: se I giovani dicono ke un prodotto arriva fra 10gg..10-11gg hai cio ke t serve in negozio... (nn proprio cosi celeri e precisi a BG)
pesce red
24-01-2014, 10:59
Bisognerebbe avere tanto tempo e girare tutti i negozi ma probabilmente spenderemmo in benzina quello che risparmiamo nei negozi.io mi sono organizzato così:per acqua osmosi e pesci vado a caravaggio(e' a 10 minuti da casa mia) ma se devo comprare qualcosa di tecnico o piante vado a seriate cercando di tirare un po' sul prezzo(bisogna però parlare con i due figli,Diego e Leo )da loro ho preso negli anni bombola co2 ricaricabile impianti di illuminazione,filtro esterno ecc con la sicurezza di avere anche dell'assistenza seria.andando fuori provincia che ne dite de " le onde" di offanengo? Io ci ho comprato l'acquario ma la varietà di ciclidi che hanno(molti wild) e'veramente impressionante.da vedere#70
naturalmente i giri che ho fatto non erano solo esclusivamente per le piante .....sono andato a trovare mia madre a bergamo e poi sono andato a fare la spesa all'iper di seriate .
faccio sempre così , quando mi serve qualcosa aspetto che devo andare in zona e intreccio le compere .....tipo oggi ho un intervento per una stufaa pellet a zanica..e dopo vado da pasini.
cmq ragazzi visto che non siamo in pochi della provincia di bergamo,ci possiamo dare una mano per le piante (potature) #70
e dopo vado da pasini.
cmq ragazzi visto che non siamo in pochi della provincia di bergamo,ci possiamo dare una mano per le piante (potature) #70
Fammi sapere cm ê a Zanica ;)
Bhe...io e te siamo vicini red...Gli altri m sembrano Della bassa..o sbaglio?! Xo nn sarebbe male l'idea...
Raffaello71
24-01-2014, 13:20
A zanica io ci sono stato spesso ma secondo me tra tutti e' il peggiore,ambiente sporco,pesci tenuti male e spesso nelle vasche ci sono pesci sofferenti o peggio morti;in passato era meglio anche se i pesci che compravo da loro non so perché avevano vita breve....i prezzi dei ricambi(spugne,neon,mangimi,filtri ecc.)non mi sembrano molto competitivi e per di più spesso non c'era un commesso con cui parlare.per onestà devo dire che è da un anno che non ci vado magari le cose sono cambiate.....fate sapere
daniele.cogo
24-01-2014, 13:23
Non è cambiato niente, è sempre pessimo.
Raffaello71
24-01-2014, 13:30
Non è cambiato niente, è sempre pessimo.
Non so perché ma lo sospettavo....peccato perché avrebbero delle belle potenzialità....forse se ci fosse qualcuno a gestire il reparto con un po' di passione le cose potrebbero cambiare.anni fa (5o 6) da loro vidi dei apistogramma borelli bellissimi ed ancora oggi a volte mi viene la tentazione di fermarmi solo per quello ma tutto il resto e' veramente mal gestito-14-
pesce red
24-01-2014, 13:45
Confermo che Pasini non e da consigliare assolutamente. però visto che oggi ci passo vedo se c'e' la ceratophilyum o come si chiama:-)
Perché ultimamente faccio fatica a trovare piante.....a parte le solite anubias
daniele.cogo
24-01-2014, 13:50
Giusto per infoltire l'elenco, io passo anche dallo Zoo Megastore di Brembate a prendere l'acqua di osmosi perché sono di strada (aumentata da qualche settimana da 0,20 a 0,30 cent/litro!).
Ogni tanto le piante sono belle, la maggior parte delle volte no. I pesci non sono tenuti molto bene, di quelli presi da loro pochi sono sopravvissuti nonostante la vasca fosse ok. I prossimi li prenderò o da Mondo Amico o da Verde Vivo (andrò a vedere com'è).
Raffaello71
24-01-2014, 13:57
Confermo che Pasini non e da consigliare assolutamente. però visto che oggi ci passo vedo se c'e' la ceratophilyum o come si chiama:-)
Perché ultimamente faccio fatica a trovare piante.....a parte le solite anubias
Visto che stai allestendo ex novo spendi 3€ in più e prendi le piante a seriate che hanno parecchia scelta e le piante sono sempre in salute
pesce red
25-01-2014, 00:42
Le due piante che ho interrato l'ho comprata a seriate ...il dubbio e...... mi ha consigliato bene? Io gli ho detto che ho solo il manado .e lui mi ha dato queste piante .....vedremo ,ma se non vanno bene non mi vedono più. Cm e da natale che vedo carenza di piante in provincia, compreso mondo amico.
Oggi ho fatto tardi e sono arrivato a Zanica alle 19:30 peccato un giro da Pasini lo facevo volentieri.
pesce red
25-01-2014, 00:53
In valle seriana segnalo anche animali center di albino.
Ogni tanto fa promozioni per gli acquari ....fornito di piante durante la primavera estate e molto meno d'inverno.
Prezzi pesci paragonabile a mondo amico.
Giusto x Una panoramica provinciale piu ampia: Il giardino dei Pesci a Trescore B.
Negozio piccolo, le piante nn sono il forte del negozio (solo Una decina Di anubias credo...ma nn in Ottima forma)...x quanto riguarda i cittadini c'e un buon assortimento d dolce e marino. Alla frase: "se hai I barbus, attenta xke potrebbero far correre x la vasca I guppy, na nulla d male"...me ne sn uscito :( da riprovare xke I Pesci sn a buon prezzo...o almeno...tener d'occhio questo negozietto x vedere se c'e ricambio...
ciao a tutti mi intrometto nella discussione perché anche io sono di bergamo.
conosco personalmente pesce red con il quale ho fatto uno scambio e che saluto.
Vi porto la mia esperienza (poi come in tutte le cose va a fortuna anche), io abito a nembro e ormai vado solo a seriate da mondo amico, mi hanno dato sempre delle ottime dritte e con i loro consigli ho fatto davvero proressi nel campo, sono sempre disponibili e cordiali addirittura quando ho preso da loro 15 cardinali che nel giro di 24 ore sono morti me li hanno rimborsati tutti ammettendo che avevano avuto un problema col fornitore che anche a loro nello stesso periodo erano morti. Questo secondo me è segno di vera onestà.
il negozio di bergamo (via moroni) è molto bello e ben fornito ma a dicembre ho visto dei discus che non mi sembravano molto in forma. Al pasini non ci metto piu' piede e non dico altro...
Ad albino (che sarebbe per me anche il piu' comodo) a parte urgenze dell'ultimo minuto mi rifornisco vermanete poco; i prezzi mi sembrano sopra la media e a livello tecnico non mi hanno soddisfatto molto...
Provero invece a fare un giro in via zanica alla prima occasione giusto per dare un occhio.
Io vorrei proporvi anche una cosa di queto tipo: perché non cerchiamo un modo di raggruppare un po di utenti della provincia (magari su facebook) magari per scambi o piccole vendite (pesci piante invertebrati)?
Quotissimo...FB..whatsapp...La tecnologia aiuta ;)
Prova a cercare su Facebook acquariofili Bergamo se lo trovi e richiedi l'iscrizione sto cercando di capire ora se va
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
mi inserisco volentieri nel dibattito.
Sono di Bergamo e anni fa (10-15) Pasini aveva una varietà di pesci e piante che pochi potevano avere.
Oggi non si puo' più prendere in considerazione.................................... ........
Io vado spesso a Caravaggio (centro verde) gran varietà, buoni prezzi e se ti serve qualcosa o qualche pesce te lo fanno arrivare.
A Seriate vado ogni tanto a prendere del mangime (lo fanno loro, buon rapporto qualità prezzo, come avete già detto).
Più spesso vado a Brescia (unisco il giro turistico di mia moglie all'outlet di Franciacorta), da Aquarium 2000, per me sono i migliori, come mangimi, piante e pesci. Sono un po' più cari ma veramente competenti.
Sono contento che siamo parecchi di Bergamo, sarebbe bello poter scambiare animali e piante.
daniele.cogo
30-01-2014, 20:26
Evviva, ecco un altro! :-)
L'altro giorno sono andato da Verde Vivo in via Zanica a Bergamo e non mi è piaciuto.
Raffaello71
30-01-2014, 22:23
mi inserisco volentieri nel dibattito.
Sono di Bergamo e anni fa (10-15) Pasini aveva una varietà di pesci e piante che pochi potevano avere.
Oggi non si puo' più prendere in considerazione.................................... ........
Io vado spesso a Caravaggio (centro verde) gran varietà, buoni prezzi e se ti serve qualcosa o qualche pesce te lo fanno arrivare.
A Seriate vado ogni tanto a prendere del mangime (lo fanno loro, buon rapporto qualità prezzo, come avete già detto).
Più spesso vado a Brescia (unisco il giro turistico di mia moglie all'outlet di Franciacorta), da Aquarium 2000, per me sono i migliori, come mangimi, piante e pesci. Sono un po' più cari ma veramente competenti.
Sono contento che siamo parecchi di Bergamo, sarebbe bello poter scambiare animali e piante.
Sono acquariofilo dal 99 e mi ricordo anch'io quando pasini era ben fornito ma purtroppo da allora e' stato un inesorabile declino.....sono anch'io spesso al centro verde(sono anche appassionato di bonsai quindi li ci passerei le giornate!!) etrovo che sia un buon compromesso e a volte si trovano bei pesci a ottimi prezzi(parlo di dolce perché di salato non ne capisco una mazza)anche se ultimamente hanno poche piante e non sempre bellissime. Sono stato anche a Aquarium 2000 tre o quattro volte(la prima volta quando erano ancora nella sede vecchia) e penso che loro con mondo amico di seriate siano i più competenti in assoluto.il negozio di acquariium2000 e' forse il più bel negozio che io abbia visto ma io mi trovo meglio a seriate in particolare con i figli che se ne hanno il tempo(il negozio e' sempre troppo pieno,bisogna andarci quando c'è' poca gente) sono molto disponibili a spiegare ed a consigliare.io sono della bassa,(Bariano)c'è' qualcuno della zona?
pesce red
31-01-2014, 00:59
Bene, sono contento che siamo sempre di più, così ci possiamo aiutare per consigli,piante e pesci.
ad esempio questa sera mi sono visto con un'altro utente di questo forum ( bergamasco ) e mi ha dato muschio piante e pesci per 10€ se andavo in negozio spendevo il doppio .....se non di più.
Sicuramente andando avanti con la mia vasca avrò tante potature da regalare e anche tanti guppy .....così posso aiutare altri appassionati e nuovi utenti che stanno iniziando ;-) di questi tempi la prima fonte di guadagno e il risparmio:-)
L'altro giorno sono andato da Verde Vivo in via Zanica a Bergamo e non mi è piaciuto.
Chi hai trovato a servirti? Il ragazzo piu magro o Quello piu robusto? Cm mai trovato male?
-----
Acquarium 2000 è proprio nell'outlet?
-----
Siamo distribuiti su piu fronti Della prov: alta valseriana, bassa valseriana, interland sud, sebino e bassa....vediamo ki altro comparire ;)
daniele.cogo
31-01-2014, 12:36
C'erano entrambi ma non mi sono fatto servire, volevo solo fare un giro a vedere com'era.
Un caldo incredibile, spazi piccoli che facevo fatica a girarmi e ad abbassarmi a vedere i pesci, poche specie e anche le piante ce ne erano poche. Mhà, non mi è piaciuto.
Raffaello71
31-01-2014, 13:19
Chi hai trovato a servirti? Il ragazzo piu magro o Quello piu robusto? Cm mai trovato male?
-----
Acquarium 2000 è proprio nell'outlet?
-----
Siamo distribuiti su piu fronti Della prov: alta valseriana, bassa valseriana, interland sud, sebino e bassa....vediamo ki altro comparire ;)
Acquarium 2000 non e' nell'outlet ma è in un paese che si chiama castel mella,guarda il loro sito e' veramente bello.
Ok..Capito la zona!! Passero a dare un occhio. (a ki interessasse...rimane Nella parte del paese Sulla strada x Torbole)
(ps.Ada ke andiamo in off-topic...fò da berghem!! Eheh)
Acquarium 2000 non e' nell'outlet ma è in un paese che si chiama castel mella,guarda il loro sito e' veramente bello.[/QUOTE]
Ho dato un occhio al sito come consigliato sembra davvero spettacolare....
Ho anche sentito parlare anche di florgarden margherita a pozzo d'adda qualcuno di voi c'è mai stato?
io ragazzi il gruppo facebook l'ho creato se vi va di iscrivervi magari lo pubblicizziamo anche un po qualcuno riusciamo a recuperarlo ;-)
acquariofili bergamo in facebook se lo cercate è visibile
ciao, io di solito ci arrivo dall'outlet ma non è semplicissimo, adesso poi hanno fatto una deviazione.........................e ci si perde
Dall'uscita Brescia Ovest invece è semplicissimo perchè si prende direzione Ikea e poi si prosegue sempre diritto per 2-3 di km. e si arriva ad un grande centro commerciale sulla sinistra, loro si sono trasferiti lì
E' da vedere per chi non l'ha visto e loro sono carinissimi con i clienti e, sopratutto, competenti.
Parlo di dolce, quando avevo discus mi hanno sempre informato bene. Oggi che ho solo rossi ho scoperto con piacere che hanno anche dei bei pesci rossi
Sisi...dove pensavo ;)
Solo le immagini sul sito attizzano....
Ps. Pagina Fb nn la trova la ricerca....è attiva?!
io,
non fatemene una colpa ma facebook non fa per me.
Non so neanche da che parte cominciare......................
Sono contento che siamo in tanti di Bergamo e qualcosa si farà, magari in MP
lucarini87
01-02-2014, 11:03
Verde vivo comunque non è uno dei migliori ma per quanto riguarda la salute dei pesci non c'è dubbio a mio parere che in zona è il meglio. Sarà fortuna o sfortuna ma anche a seriate ho trovato pesci malati o malconcio. Ultimamente sono andato anche a Presezzo. Via Gioacchino Rossini, negozio carino, pesci in salute ma soprattutto competenza dei proprietari sopra la media dei negozi in giro per la zona
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
sono d'accordo con te.
A Presezzo ci andavo anni fa e mi avevano procurato un pesce palla, bellissimo, l'avevano tenuto in quarantena e poi l'avevo portato a casa con un mangime specifico e tante raccomandazioni-informazione sul mantenimento.
L'ho regalato ad un appassionato 4 anni dopo ed era ancora in formissima.
Ho acquistato l'anno scorso due piante che non finiscono di riprodursi.
Davvero un bel negozio (piccolo) ma ben fornito
pesce red
01-02-2014, 17:06
Grazie della dritta se mi scrivete l'indirizzo completo oggi faccio un salto .
Oggi vorrei completare la spesa delle piante.
lucarini87
01-02-2014, 17:07
Se cerchi su Google acquari Presezzo comunque dovrebbe essere Gioacchino Rossini 22
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
pesce red
01-02-2014, 17:08
Pardon ....ho visto ora che c'e' l'indirizzo grazie
------------------------------------------------------------------------
Poi vi dirò la mia......
O.t cm ragazzi il mio nuovo acquario sta prendendo vita.... l' anubias ha fiorito ....caspita non sapevo che l'anubias faceva il fiore ...e pensare che l'avevo da più di un anno nell'altro acquario . Anche il muschio di java a buttato fuori delle piantine.......che spettacolo :-)
nimzo_89
01-02-2014, 18:34
Ciao ragazzi, mi butto anche io nella discussione.. sono di Albino e negli ultimi anni ho girato un po' tutti i negozi che avete citato.
Per comodità vado quasi sempre all'Animal Center di Albino... i prezzi sono molto competitivi, la scelta di piante e pesci è notevole considerando la zona... unica pecca il negoziante, i cui consigli sono molto poco "consapevoli".
Per quanto riguarda il servizio, indubbiamente il migliore è l'Acquario di Bergamo in via Moroni... il personale è davvero gradevole, oltre che serio e preparato. Prezzi buoni e ampia scelta.
Mondo Amico di Seriate non mi convince del tutto, anche per i prezzi che sono superiori alla media di un buon 30%...
Verde Vivo in via Zanica è indubbiamente un bel negozio, tutte le vasche sono piantumate, la scelta non è vastissima ma gli esemplari sono sempre tutti vispi e soprattutto non si trovano mai pesci morti.
p.s. ho provato a cercare il gruppo su fb ma non l'ho trovato.. si potrebbe magari inserire un link?
ciao a tutti!
p.s. ho provato a cercare il gruppo su fb ma non l'ho trovato.. si potrebbe magari inserire un link?
[QUOTE]
il gruppo in facebook non va non ho capito perché probabilmente sono impedito io... ho fatto un grupo aperto ma non si trova... boh... posso invitare solo i miei amici e cosi si riescono a aggiungere... se qualcuno è piu' pratico e vuol provare è ben accetto... #70
nimzo_89
01-02-2014, 18:49
in alternativa c'è il gruppo Acquariofili Lombardia https://www.facebook.com/groups/363091730438857/?fref=ts farne uno solo per bergamo credo si rischi di essere in quattro gatti :-))
pesce red
01-02-2014, 22:34
Fotina no? ;)
http://s8.postimg.cc/9j6rhet41/IMG427.jpg (http://postimg.cc/image/9j6rhet41/)
http://s28.postimg.cc/w3kt1633t/IMG430.jpg (http://postimg.cc/image/w3kt1633t/)
sembra un buca neve .....vi garantisco che la foto non rende come nella realtà....è troppo bello;-)
http://s29.postimg.cc/qoixfa14z/IMG434.jpg (http://postimg.cc/image/qoixfa14z/)
http://s17.postimg.cc/dxssupbgr/IMG435.jpg (http://postimg.cc/image/dxssupbgr/)
pesce red
01-02-2014, 22:47
tornando al discorso negozi in bergamo e provincia........io seriate lo boccio, e gli faccio una croce sopra#07 prezzi alti e proposte e consigli per tornaconto.........però ho notato che se sei un loro cliente di vecchia data ......dunque esperto, la musica cambia.
di pro hanno che è uno dei pochi negozi dove ti rifai gli occhi guardando le vasche ......in questo sono bravi bisogna riconoscerlo .
nella mia classifica personale al top c'è acquario di bergamo per cortesia ,prezzi e consigli.
buongiorno a tutti, ho trovato questa discussione quasi per caso,
vorrei acquistare il mio primo acquario, mi stavo guardando attorno sull'usato, giusto per risparmiare un pò, mi piacerebbe stare su un 70 litri minimo, qualche annuncio l'ho gia visto, poi sono andato ad albino e a zanica a pasini, il secondo è abbastanza fatiscente purtroppo, mentre quello di albino mi ha offerto 3 acquari diversi, un 54 litri a 110 euro e uno da 80 credo, a 160 euro.
stavo giusto cercando qualche negozio con prezzi competitivi, aggiungo anche che vorrei farlo di acqua dolce, voi dite di fare una tappa a quello di via moroni a bg ? o quello a seriate ?
pesce red
03-02-2014, 10:48
buongiorno a tutti, ho trovato questa discussione quasi per caso,
vorrei acquistare il mio primo acquario, mi stavo guardando attorno sull'usato, giusto per risparmiare un pò, mi piacerebbe stare su un 70 litri minimo, qualche annuncio l'ho gia visto, poi sono andato ad albino e a zanica a pasini, il secondo è abbastanza fatiscente purtroppo, mentre quello di albino mi ha offerto 3 acquari diversi, un 54 litri a 110 euro e uno da 80 credo, a 160 euro.
stavo giusto cercando qualche negozio con prezzi competitivi, aggiungo anche che vorrei farlo di acqua dolce, voi dite di fare una tappa a quello di via moroni a bg ? o quello a seriate ?
il negozio in via moroni è in bergamo e si chiama acquario di bergamo .
lui è gentilissimo e da consigli onesti . trovi acquari dell'acquatlantis da 100 litri a 160€ poi è sicuro che non cerca di rifilarti prodotti inutili .
io ho comprato il mio acquatlantis da 138 litri a 360€ ....nemmeno in rete lo trovi a questo prezzo
http://s2.postimg.cc/4d0ap9qx1/IMG434.jpg (http://postimg.cc/image/4d0ap9qx1/)
p.s attenzione che in via moroni ci sono 2 negozi . quello che dico io è quello vicini all'incrocio dove c'è l'edicola che si chiama acquario di bergamo
molto gentile, credo che ci passerò in questi giorni,
in particolare, voi avete modo di darmi qualche consiglio su qualche acquistare ? ho visto dal loro sito che ce ne son parecchi. :-)
Raffaello71
03-02-2014, 13:47
in particolare, voi avete modo di darmi qualche consiglio su qualche acquistare ? ho visto dal loro sito che ce ne son parecchi. :-)
Ciao,dipende anche da cosa ci vuoi allevare,hai già un'idea? Pesci diversi hanno diverse esigenze(chi l'acquario lungo ,chi alto ecc.)oppure se ti piacciono le piante più dei pesci si guarda più alle caratteristiche dell'impianto illuminazione,se pesci che sporcano molto alla qualità del filtro(interno od esterno?)dicci cosa ti piacerebbe realizzare così possiamo aiutarti meglio#70
Ciao,dipende anche da cosa ci vuoi allevare,hai già un'idea? Pesci diversi hanno diverse esigenze(chi l'acquario lungo ,chi alto ecc.)oppure se ti piacciono le piante più dei pesci si guarda più alle caratteristiche dell'impianto illuminazione,se pesci che sporcano molto alla qualità del filtro(interno od esterno?)dicci cosa ti piacerebbe realizzare così possiamo aiutarti meglio#70
ciao, essendo veramente alle prime armi pensavo a qualcosa di semplice da gestire, quindi per dire guppy e pesci non troppo delicati, sono attratto molto dagli acquari con "tante" piante, anche se non so se all'inizio sia una cosa fattibile.
come misure vorrei stare su 80/90 litri, per esempio dal sito dell'acquario di bg questo mi sembra l'ideale:
aquatlantis aquadream 80x30x45
pesce red
03-02-2014, 15:34
anch'io ero andato a comprare l'acqudream ...poi quando ho visto l'ambiance 80 è stato amore a prima vista#70
per le piante non devi preoccuparti ,sono tantissime le piante facili e belle ........cmq quando le mie crescono posso regalarti delle potature ;-)........se invece hai fretta compra anubias ,microsorum e ceratophillyum per iniziare poi vedrai che ci sono tante altre piante e muschi che sono di facile gestione ........mi raccomando , metti un fondo fertile così se un domani vuoi mettere piante particolari sei già a posto
anch'io ero andato a comprare l'acqudream ...poi quando ho visto l'ambiance 80 è stato amore a prima vista#70
per le piante non devi preoccuparti ,sono tantissime le piante facili e belle ........cmq quando le mie crescono posso regalarti delle potature ;-)........se invece hai fretta compra anubias ,microsorum e ceratophillyum per iniziare poi vedrai che ci sono tante altre piante e muschi che sono di facile gestione ........mi raccomando , metti un fondo fertile così se un domani vuoi mettere piante particolari sei già a posto
:)
gentilissimo,
secondo te, l'acquadream sai su che prezzo si colloca ?
pesce red
03-02-2014, 16:05
220€ con il tavolo senza tavolo 160€
p.s attenzione che in via moroni ci sono 2 negozi . quello che dico io è quello vicini all'incrocio dove c'è l'edicola che si chiama acquario di bergamo
Non credo c sia bisogno d specific he :D chi si ferma all'altro (a metá via...accanto a un parrucchiere arabo) Gia dalla vetrina cambierebbe idea e nn entrerebbe...entrato Una volta a kiedere info...unico negozio Di Pesci cn le vaske al buio....senza illuminazione (ed erano le 17...apre alle 15)
pesce red
03-02-2014, 17:57
pensa che la prima volta ho sbagliato e sono entrato nell'altro negozio #36# il titolare è un tipo strano #17 mi ha tenuto un 'ora in negozio esaltando gli acquari che fa lui .....dicendo che uno dei migliori artigiani in italia che fanno acquari .......mi voleva rifilare una vasca da 120 litri con mobile a 600€...... peccato che il mobile era tutto rovinato e avrà avuto 50 anni (non era specifico per acquari) e l'acquario era usato e anche lui avrà avuto si e no 20 anni ....mah #24 chissà se ci prova con tutti o con me ha esagerato.....
... titolare è un tipo strano......mi voleva rifilare una vasca da 120 litri con mobile a 600€...... peccato che il mobile era tutto rovinato e avrà avuto 50 anni
Eheheh vedo ke qualke coraggioso c'e..oltre a me :) c sn negozi ke hanno un buon ambiente..vendono in modo buono e nn t fregano (apparte casi rari)..e c sono altri negozi vecchi, ke sembrano piu magazzini dell'accumulo ke altro, ke cercan d fregare l'uniko cliente della settimana ke entra li dentro...:(
Io l'acquario l'ho preso online con 220€ ho preso il rio 125 con il suo mobile.. Ho ordinato il venerdi e il lunedì mi hanno consegnato io per praticità ho preso anche il filtro esterno che ho messo nel mobiletto e per la manutenzione e comodissimo a dire il vero per la spedizione avevo un Po paura ma visto come era imballato e la garanzia sul trasporto mi sono lanciato e sono rimasto contentissimo
io se qualcuno le vuole ho delle potature di ceratophillum da regalare... in questi giorni cade la potatura... qualcuno di voi ha delle red cherry? ero rimasto in accordi con un utente sul forum che me le cedeva a 0.50 l'una ma è sparito...
pesce red
03-02-2014, 20:02
io vorrei le potature della ceratophillim #70 per i red anch'io volevo comprarli ma mi dicono che costano 7€ a seriate #13 cmq ragazzi se ci diamo una mano risparmiamo un bel po di soldi;-)
p.s io ho conosciuto personalmente 3 utenti che scrivono in questo post ....però non riesco ad abbinare il nikname alla persona .....
p.s io ho conosciuto personalmente 3 utenti che scrivono in questo post ....però non riesco ad abbinare il nikname alla persona .....
Spero tu nn stia parlando d me......argh!!! Imperdonabile saresti!!!
Ps. So ke l'utente elianencini vendeva poco tempo fa red cherry a 1€
pesce red
03-02-2014, 20:11
uumm.....pesce pulitore? ;-)
uumm.....pesce pulitore? ;-)
Salvato x un pelo!!! Ehehe
nimzo_89
03-02-2014, 21:15
io se qualcuno ha delle red cherry gliele piglio volentieri :-))
al momento ho qualche vallisneria gigantea in esubero, le scambierei volentieri..
Io l'acquario l'ho preso online con 220€ ho preso il rio 125 con il suo mobile.. Ho ordinato il venerdi e il lunedì mi hanno consegnato io per praticità ho preso anche il filtro esterno che ho messo nel mobiletto e per la manutenzione e comodissimo a dire il vero per la spedizione avevo un Po paura ma visto come era imballato e la garanzia sul trasporto mi sono lanciato e sono rimasto contentissimo
io se qualcuno le vuole ho delle potature di ceratophillum da regalare... in questi giorni cade la potatura... qualcuno di voi ha delle red cherry? ero rimasto in accordi con un utente sul forum che me le cedeva a 0.50 l'una ma è sparito...
hai un link dove l'hai acquistato ?
premetto che sono un pò titubante visto i pericoli della spedizione via corriere.
pesce red
03-02-2014, 21:38
Hai i miei stessi dubbi#24 ....certo che se va tutto bene risparmi più di 100€ ......nel caso del rio 125, a seriate lo trovi a 360€ contro le 220€ che ha speso clay10 un bel risparmio.....
Il regno della natura www.ilregnodellanatura.it mi pare
Se guardi le condizioni di vendita ti garantiscono che in caso di danni dovuti al corriere la responsabilità non é a carico tuo quindi te ne mandano uno nuovo.... E visto l'imballaggio e davvero dura far danni
daniele.cogo
03-02-2014, 22:09
Ho appena dato via del ceratophillum bellissimo nuovo da negozio perché ho dismesso l'acquario grande ma avevo appena preso le piante. :-))
Io ho le Red Cherry, quante ve ne servono? Regalo anche due Corydoras Pigmaeus.
A quanto le vendi? Io i Cory li prendo volentieri
daniele.cogo
03-02-2014, 22:56
Te le regalo, però al momento non ne ho molte, diciamo che posso dartene 5 o 6, ti bastano?
Per i cory hai un acquario con sabbia fine che vada bene per loro?
Ah, grazie! Vanno benissimo... Si per i Cory ho il fondo di sabbia fine
daniele.cogo
03-02-2014, 23:27
Ok, ti scrivo in privato.
Ho appena dato via del ceratophillum bellissimo nuovo da negozio perché ho dismesso l'acquario grande ma avevo appena preso le piante. :-))
Io ho le Red Cherry, quante ve ne servono? Regalo anche due Corydoras Pigmaeus.
io sono alla ricerca di un acquario, se lo vedi a prezzi umani tienimi in considerazione, importante anche il litraggio però.
grazie :)
daniele.cogo
04-02-2014, 09:39
L'ho già regalato a mio fratello, era un Ferplast Cayman 60.
domani vado a fare un giro in bg, come prezzi meglio l'acquario di bergamo o verdevivo ?
pesce red
04-02-2014, 17:28
acquario di bergamo
acquario di bergamo
posso chiederti tu che modello hai acquistato ?
io ero interessato all'aquatlantis aquadream da 80*30*45 solo che chiamando per telefono mi dicono che non lo tengono :/
pesce red
04-02-2014, 17:42
io ho comprato ambiance 80 ...quello da 138 litri è l'ho pagato 360€
http://s7.postimg.cc/8rbruhzav/IMG387.jpg (http://postimg.cc/image/8rbruhzav/)
http://s30.postimg.cc/5io0vt1ml/IMG408.jpg (http://postimg.cc/image/5io0vt1ml/)
http://s28.postimg.cc/mao3a2gdl/IMG431.jpg (http://postimg.cc/image/mao3a2gdl/)
io ho comprato ambiance 80 ...quello da 138 litri è l'ho pagato 360€
azz bello, per me purtroppo è un attimo fuori budget, il ragazzo al tel mi parlava del aquatlantis bermuda 80. sai com'è ?
domani vado a fare un giro in bg, come prezzi meglio l'acquario di bergamo o verdevivo ?
Dipende x cosa vai...
Acquario Di BG se cerchi vasche nuove, filtri, fondi. Come prezzi dei cittadini (io chiamo cosi I Pesci :) ) siamo grossomodo li. Anke se, confrontando, alcuni erano piu convenienti all'acquario rispetto ke da verde vivo (credo a paritá d buona salute): barbus costano uguali, botia pagliaccio vai dai 9€ ai 12-14 del VV, caridine sn in offerta...
Come flora le quantita esposito sn tante uguali. Non m son soffermato Sui prezzi.
Secondo me, t conviene passare da entrambi, in esplorazione se proprio, tanto distano Una manciata Di km
--------
Come misure 80x30x45 ad ACQ ne ho visto uno stamane cn mobile...na nn ricordo la marca
pesce red
04-02-2014, 17:54
acquatlantis come marca mi piace dal modello base a quello professionale ......
anch'io come te ero partito con l'idea di spendere meno per l'acquario.... ma dopo un anno di tira e molla, ho messo via le mancie che mi danno i miei clienti.....è mi sono comprato la vasca dei miei sogni ......sono sicuro che se non lo avessi fatto mi sarei pentito è l'avrei fatto dopo spendendo più soldi .
tanto per la vasca che dici tu alla mia c'è una differenza di 140€.....però considera che lambiance è anche bello da mettere in sala .....tutti quelli che entrano in casa vengono stregati :-D e calcola che è ancora mezzo vuoto
certo che sto guardando sul sito de " il regno della natura" e il rio jewell a 165 senza mobiletto e 249 con mobiletto mi fanno parecchia gola.
pesce red
04-02-2014, 18:27
se superi i dubbi degli acquisti on line .....con il rio 125 risparmi un bel pò.
Se Qualcuno di voi vende degli endler Mi contatta in privato? Grazie
Sent from my iPad using Tapatalk
raga vado forse un pò offtopic, ma vi spiego un pò:
sono stato all'acquario di bergamo, il titolare gentilissimo, e alla fine mi dava un aquatlantis bermuda da 100 litri a 250 euro con mobiletto, poi sono andato a vedere un usato, di circa 250 litri tenuto molto bene della mp aquarien e mi sono buttato su quello, mi da tutto, filtro ossigenatore allestimento e persino i pesci (tra l'altro sono bellissimi, i ciclidi del malawi, ora mi sto informado per bene su come gestirli.) e risparmio pure.
grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. :-)
Anke l'usato lhai preso li? O da altra parte?
Anke l'usato lhai preso li? O da altra parte?
no da un privato che lo sostituiva per uno più grande per un marino.
Sapere se a BG o prov c sia un negoZio ke Venda il congelato?
pesce red
06-02-2014, 20:27
caspita 250 litri è una bella bestia;-)
anch'io quando cercavo acquari usati ho trovato delle buone offerte per acquari grossi....addirittura mi regalavano un 300 litri .
solitamente li porti via per meno soldi perchè non c'è molta richiesta di vasche grosse ....
1° perchè non tutti hanno lo spazio in casa
2° il costo di gestione è molto alto .......tipo scaldare 250 litri a 24° ha un bel costo..... cambiare l'acqua ogni 15 giorni vuol dire 50 litri circa .......mettere un fondo per vasche cosi grosse è sicuramente più costoso .........certo se uno non ha problemi di spazio e soldi ....è una figata ;-)
complimenti per la vasca
beh si, cmq facendo i calcoli non sono proprio 250 litri, perchè misura 100*40*57, quindi 228 lordi, detto questo me lo da con tutto, filtro ossigenatore armadietto sassi sabbia e... sei ciclidi africani... sono bellissimi, alcuni tutti gialli, (molto simili ai pesci d'acqua salata) . in più mi ha assicurato che sono pesci molto resistenti, lui non usava neppure la resistenza.
ora mi sto un pò documentando come devo gestire il tutto :)
Raffaello71
06-02-2014, 21:28
Ciao,documentati bene prima di decidere.se deciderai per questo acquario allestito con ciclidi africani secondo me non sarà difficilissimo da gestire perché sono pesci resistenti,che si trovano bene con i valori delle acque di rubinetto della nostra zona;con loro niente piante perché ne sono ghiotti( forse se vuoi solo alcune specie con foglie molto coriacee).in passato ho avuto un acquario Malawi,hanno colori bellissimi,unico appunto sono forse un po' timidi;stai attento alla compatibilità tra una specie e l'altra altrimenti rischi di non vedere mai i pesci più timidi.infine sono pesci che hanno bisogno di molto spazio,in un acquario di circa 200litri netti penso che tu possa mettere al massimo una dozzina di pesci (restando tra i più piccoli).comunque sul forum c'è una sezione apposta....buona lettura
sapete se a BG o prov c sia un negoZio ke Venda cibo congelato?
..o dobbiamo varare solo su Internet?
Raffaello71
07-02-2014, 13:13
sapete se a BG o prov c sia un negoZio ke Venda cibo congelato?
..o dobbiamo varare solo su Internet?
Penso che a seriate abbiano cibo congelato,oppure al centro verde caravaggio
Io per quieto vivere(rischio di esser cacciato di casa dalla mia fidanzata) il congelato non l'ho mai preso ma mi pare che a seriate ci sia..
Io per quieto vivere(rischio di esser cacciato di casa dalla mia fidanzata) il congelato non l'ho mai preso ma mi pare che a seriate ci sia..
"caro x staz cenetta nuova. Ho trovato Una pastella della Daphnie, nn so Che marca sia, ora vediamo.." ehehehehehehe
Raga ieri sono passato a prendere qualche pianta ad albino, ho preso due anubias grandi 8 euro l'una e mangime per i ciclidi 13 eurozzi...
pesce red
10-02-2014, 12:51
Anch io ho comprato delle piante al negozio di albino e mi sono trovato bene.......ultimamente non aveva molto assortimento...... ora com'e'? Sono arrivate un po di piante o erano poche?
Francamente non ci ho badato.. Le altre piante non le ho neppure viste..
Confermo quanto supposto da clay10r....a Seriate hanno il cibo surgelato..(tavolette da 100g?)
Oggi ho acquistato a seriate un trio di ciclidi.. 8 euro l'uno.. Hanno un negozio veramente ordinato e i pesci sono tenuti molto bene...
Confermo!E poi ce la sanno I fratelli :) Ho rikiesto 2 tipi Di Pesci d'acqua dolce e me li hanno procurati senza problemi la settinana dopo (mentre altri negozi storcevano il naso e inventavano scuse)
la vasca che hanno entrando sulla destra di sole piante e neon (mi pare) è fantastica. maniacalmente ordinata.
Credo sia cubica Di forma. Xo si..spettacolare!!! Forse un po troppo impostata e perfetta x I miei gusti..:)
Prosegui il "vialetto" fino in fondo al negozio..nemmeno quell'acq cn dragon stones e ghiaietto nero (ipercostoso!!!) nn è male
esatto, volevo metterlo il ghiaietto nero, poi però avrei dovuto spendere quasi 70 euro e ho deciso di passare alla sabbia edile, che fa la sua bella figura cmq e ti costa 2 euro :)
daniele.cogo
26-02-2014, 12:47
E' Flourite Black, si, costa un po'.
E' Flourite Black, si, costa un po'.
Sisi...bravo! Nn m veniva il nome :)
esatto, volevo metterlo il ghiaietto nero, poi però avrei dovuto spendere quasi 70 euro e ho deciso di passare alla sabbia edile, che fa la sua bella figura cmq e ti costa 2 euro :)
Da un polo all'altro eheheeh
Ghiacciolo79
26-02-2014, 16:26
Ho trovato questa discussione per caso e mi sono iscritto (anche se sto forum chiede più dati di equitalia, viva la privacy!)
Anche io abito vicino a bergamo...bhe anche se la vasca è a trezzo in realtà! Fuori provincia, segnalo anche brianzoo di pessano che ha dei bellissimi pesci...qua vicino a bergamo avete qualche posto dove comprare dei ciclidi nani tipo apistogramma?
Ciao Ghiacciolo79 .Non son efferato su questi pesci, xo son sixuro ke tra I vari negozi menzionati (Verde Vivo a BG, Acquario di bergamo a BG e Mondo Amico a Seriate oltre ad uno nella Bassa Bergamasca ke ahime nn ricordo il nome) troverai Di sicuro gli Apistogramma...
Ghiacciolo79
27-02-2014, 13:14
Ciao Ghiacciolo79 .Non son efferato su questi pesci, xo son sixuro ke tra I vari negozi menzionati (Verde Vivo a BG, Acquario di bergamo a BG e Mondo Amico a Seriate oltre ad uno nella Bassa Bergamasca ke ahime nn ricordo il nome) troverai Di sicuro gli Apistogramma...
Grazie!
Sono stato qualche settimana fa all'acquario di bergamo...il posto è carino, ma i pesci non mi sono sembrati nulla di eccezionale, proverò gli altri due come mi avete consigliato...farò un giro ad entrambi, ma secondo voi, facendo una classifica rispetto ai pesci, questi due sono sopra all'acquario di bergamo o no? -:33
quello in via zanica a menon sembrava gran che, di ciclidi aveva qualcosina ma io cercavo malawi e non teneva nulla, mentre a seriate le vasche sono tenute benissimo, passeresti la giornata a guardare i pesci, i prezzi si sono abbastanza alti ma hanno molta scelta, anche il mangime lo producono con il loro brand ma francamente non saprei dire com'è e se è conveniente visto che non l'ho ancora preso.
ti consiglio cmq di farci un salto.
io compro il mangiare a mondo amico, il prezzo forse è leggermente alto ma i miei discus non si lamentano... io alterno il granulare e l'artemia liofilizzata per i discus e i fiocchi per gli altri pesci
ma secondo voi, facendo una classifica rispetto ai pesci, questi due sono sopra all'acquario di bergamo o no? -:33[/QUOTE]
io ho preso pesci un po ovunque nel corso del tempo. ora compro solo a mondo amico sono quelli che mi durano di piu'
ho troppo poca esperienza per giudicare, direi cmq che a me piace di più mondo amico anche se il tipo di acquario di bergamo è molto gentile e serio, anche se è troppo lento per i miei gusti :)
forse perché da mondo amico ti è andata bene, se i fratelli iniziano a parlare fai notte #rotfl#
a parte tutto credo che in entrambi i negozi ci lavorano persone con tanta passione, il vantaggio di mondoamico sia nella posizione che crea molto più ricircolo di pesci, mi è capitato spesso di passare per dare un occhio vedere le 4 vasche di scalari piene e la settimana dopo erano tutti venduti... ad esempio quello che non mi è piaciuto per niente a bergamo sono i discus che, quando li ho visti erano deperiti
hai ragione, in effetti mi son fermato a parlare con uno dei due, quello più giovane credo, e abbiam parlato di un pò di tutto, chiedendomi su come mi è nata la passione per il malawi, negozi della mia zona e quant'altro :).
simunì eheheheh troppo lento eheehh dai, xo è un uomo cn passione ke ce la sa (m pare)
Una classifica?nn é Mai bello fare classifiche :) posso solo dirti ke ho ripopolato l'acquario da Mondo Amico (indicando cosa volevo e me li han fatti arrivare, e cosa da nn sottovalutare, man regalato un pesce xke morto il giorno dopo la messa in acquario.), preso due pescetti in un negozio Della Val Cavallina (l'unico ke aveva cio ke volevo in pronta consegna, anke se nn è proprio un negozio in salute), preso solo tecnica da Acquario Di BG e preso 2 pesci a Verde Vivo.
Che dire?!A Seriate hai piu scelta, Pesci trattati meglio, ricambio Di Pesci settimanale e cm riportava l'amico, vendono parekkio xke capita d vedere vasche piene la sett prima..e quella dopo o vuote o cn una clodophora :)
pesce red
27-02-2014, 19:58
c'è un piccolo particolare che non state valutando .......quale negozio consigliereste a uno che si sta avvicinando al mondo degli acquari ?
certo seriate è piacevole da visitare belle vasche ,pesci belli , parcheggio grande ......ma caro, e prova a venderti di tutto .....se non sei esperto ti vende anche pesci incompatibili tra loro e prodotti a go go.
per essere onesti questo succede in quasi tutti i negozi tranne che acquario di bergamo .
questa e la mia esperienza personale .
poi è normale che se sai cosa vuoi ,e come gestirlo ........puoi andare ovunque .
pesce red hai ragione, x l'avvio meglio Acquario, anke se Devi prendere un giorno d ferie xke t racconterà nei minimi particolari (cm giusto!!) cosa fare e come.
A Seriate nn devi farti "ingabolare" nell'argomento alimentazione o fertilizzanti e secondo me vai via liscio...
pesce red
27-02-2014, 23:18
pesce red hai ragione, x l'avvio meglio Acquario, anke se Devi prendere un giorno d ferie xke t racconterà nei minimi particolari (cm giusto!!) cosa fare e come.
A Seriate nn devi farti "ingabolare" nell'argomento alimentazione o fertilizzanti e secondo me vai via liscio...
Gia' :-) a seriate ho comprato una piantina e poi mi voleva rifilare co2 fertilizzante ,attivatore di batteri , test ,osmosi .......per non parlare di quando gli chiedi quanti pesci e che tipo di pesci puoi mettere in una vasca.......io quando ho iniziato avevo 2 oranda in 23 litri e quando gli ho chiesto consiglio mi ha detto che potevo mettere dei guppy insieme agli oranda .
Mentre quando sono andato all'acquario di bergamo per comprare i test per il pH mi disse che per i rossi l'acqua del rubinetto va bene piuttosto mi disse che la vasca era troppo piccola per due oranda.
Dunque a mio avviso bisogna premiare i venditori onesti più che quelli furbetti.
Io infatti ho comprato l 'acquario a bergamo per questo motivo ....tra l,altro costava anche meno che a seriate.
Ciao ragazzi...nessuno d voi ha potature Di limnophila sessiflora da darmi? ;)
io cerco qualche potatura di microsorum :)
Ghiacciolo79
21-06-2014, 23:54
Ragazzi nessuno avrebbe delle potature di Heteranthera zosterifolia qui a bergamo?
Ho girato come un cretino in tutti i negozi senza trovarla, mi servirebbe per riempire il prima possibile la mia vasca.
Ovviamente pago per il disturbo!
TheProuner
08-09-2014, 11:56
ciao a tutti e sono anche io di bergamo! volevo dare le mie opinioni sui vari negozi che ho girato!
negozio di animali a scanzorosciate (zoo 2000 mi pare) per quanto riguarda i pesci da evitare! vasche sporche e piene di alghe, un susseguirsi di orrori!
albino: sconsiglio, dopo che ho visto tenere i betta splendens in vasche che avevano la capienza di 2 tazze da the (e non sono ironico) inoltre solo un commesso se ne intende di acquari, se capitate quando lui non c'è gli altri non potranno servirvi, e dovrete ripassare
mondo amico (seriate) beh con Mondo Amico ho un rapporto di amore e odio, sono professionali il negozio è tenuto bene con splendide vasche in mostra, si vede che le cose le sanno e sono sempre pronti a dare consigli, l'attività è gestita da 4 persone il padre con i suoi tre figli, consiglio di andare dai piu giovani che sono piu cordiali!
come prezzi sono alti, se dovete comprare tecnica o accessori vi consiglio di affidarvi ai negozi online. se invece avete bisogno di particolari piante o pesci allora rivolgetevi a loro, li trovo i piu riforniti della bergamasca, soprattutto di piante, e sono disponibilissimi anche a farvi arrivare essenze che non hanno in negozio nel giro di qualche giorno ( a tal proposito loro si riforniscono dalla dennerle, e sono gentilissimi a lasciarvi il catalogo, in cui troverete anche le varie guide alle piante).
nota dolente oltre al prezzo è che spesso cercheranno di vendervi qualcosa, e non sempre vi daranno consigli esattamente corretti (come è capitato a me), ripeto non fatevi servire dal piu anziano!
centro verde di caravaggio: pesci nella norma, prezzi per la tecnica piuttosto elevati, piante scadenti! lo consiglio però per cercare rocce nel reparto giardinaggio e zen! io ho comprato 2 roccione granitiche a 10 euro che ho messo nell'acquario da 240 litri, molto piu convenienti che in un negozio di acquariofilia.
acquari di bergamo, lo considero il piu gentile dell bergamasca, quando ci sono andato io non era fornitissimo di piante, mentre gli animali erano tenuti bene, il problema è che non ha il giro di Mondo Amico, quindi è meno rifornito di tecnica o arredi
pasini : da denuncia!
daniele.cogo
08-09-2014, 11:58
Concordo in toto.
Raffaello71
09-09-2014, 12:47
Anch'io concordo...per chi e' della bassa consiglio di fare un giro a " le onde" di offanengo come varietà di ciclidi sono imbattibili sia africani ma anche molte di ciclidi nani,io ho appena preso una coppia di borelli:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |