PDA

Visualizza la versione completa : Riduttore di pressione co2 Askoll non funziona.. Cosa può essere?

genko
26-12-2013, 18:32
Ciao a tutti!
Vi scrivo perché di punto in bianco il riduttore di pressione della askoll ha deciso di fare i capricci.

È collegato ad una bombola carica (staccando il riduttore di pressione, dalla bombola esce della co2), staccando il tubo dal riduttore di pressione e soffiandoci dentro, dall'atomizzatore esce l'aria.. Il problema deve per forza stare nel riduttore di pressione.
Ho provato a svitare completamente la brugola che regola l'apertura del flusso di co2 ma anche dopo parecchio tempo non succede nulla.

Cosa si può fare per effettuare un po' di manutenzione, sempre se è possibile farla?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

zacca95
26-12-2013, 20:21
Dunque, premesso che non conosco il prodotto di cui parlo perchè non uso la CO2....secondo me ti conviene cambiarlo...:-)) ;-)

genko
27-12-2013, 14:35
Eh lo penso anch'io. Se però c'è qualcosa che si può fare prima di buttarlo, preferirei tentare di recuperarlo..

zacca95
28-12-2013, 15:30
Purtroppo, non avendolo mai utilizzato non saprei cosa dirti...:-)

Piergiu
31-12-2013, 19:26
Ciao Genko,
se non ricordo male, per aumentare il flusso di CO2 dal riduttore Askoll devi serrare la brugola di regolazione, non svitarla.
Prova e fammi sapere.
Ciao
Piergiu

genko
31-12-2013, 19:30
In qualunque verso la giri non esce co2.
Ho provato a mettere un riduttore diverso e il gas fuoriesce.. Per questo penso ci sia un problema nel riduttore della askoll.
Chiedevo se qualcuno avesse avuto la stessa disavventura e come poter porre rimedio alternativo al buttar via tutto.

piccolo OT: la co2 in una bombola ha scadenza o è sempre buona?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

genko
17-01-2014, 00:35
Nessun'altro suggerimento quindi? Mi rassegno e lo butto? :(

Piergiu
18-01-2014, 17:25
Ciao Genko,
magari ti chiedo una cosa ovvia ma la bombola che stai usando ha la filettatura dell'attacco compatibile con Askoll. Ho avuto un problema simile cercando di installare il riduttore Askol su una bombola Dennerle. Se il riduttore non si avvita completamente, la bombola non eroga CO2.
Nel caso non fosse questo il problema, ti conviene cambiare il riduttore: non so se esistono parti di ricambio per il riduttore ma la manutenzione dovrebbe essere fatta da personale qualificato.

genko
18-01-2014, 19:00
Si si.. Il filetto dell'attacco è compatibile. Il problema si è verificato dopo che comunque nell'acquario veniva erogata co2 senza problemi. Mi sa che mi conviene buttarlo e non pensarci più..

Piergiu
19-01-2014, 08:59
Ah, la CO2 non ha scadenza.....:-)

genko
19-01-2014, 11:49
Grazie! ;)