PDA

Visualizza la versione completa : verniciare vetro

Jalapeno
20-05-2006, 13:47
Vorrei verniciare di nero il vetro posteriore ovviamente la parte esterna, nel tentativo di creare un effetto gradevole alla vista. Ora ci sono vernici più adatte di altre per essere utilizzate sul vetro? esperienze simili?

-Aragorn-
20-05-2006, 14:15
Ciao la cosa servirebbe anche a me ma io dovrei verniciare l'interno e nn so con che vernice specifica farlo se hai dei consigli ;-)

Jalapeno
20-05-2006, 14:27
Stavo pensando anch'io di verniciarla all'interno... poi ho optato per la parte esterna. Per il tuo caso direi che puoi ricoprire la parte verniciata con del plastivel che garantisce l'atossicità, però non so come esce il risultato finale.

silvestro
21-05-2006, 00:44
Io consiglio sempre lo smalto epossidico per uso alimentare fa presa su tutto.

Jalapeno
21-05-2006, 11:20
smlto epossidico per uso alimentare? quindi non è tossico potrei ripensare a verniciare l'interno....

silvestro
22-05-2006, 01:39
certo e poi lo trovo facilmente, perchè non ti fai un fondo 3D

lisia81
22-05-2006, 07:41
Lo smalto eposidico alimentare costa 40 euro un barattolo da 375m più catalizzatore..e cmq facilemnte reperibile è solo bianco..
perchè non appiccichi una bella cata adesiva? casomai ti penti la tiri sempre via.. o cmq ti consiglio o di usare colori per il vetro (ma sono trasparenti o alcrilici..poi vernici e sei a posto..

weiss75
22-05-2006, 11:05
io sconsiglio di verniciare il vetro posteriore ..
nel caso il rusultato nn vi piaccia .. poi che fate?
O se volete cambiare layout .. colore ..
se vi scocciate?
naaaa
meglio un cartoncino .. costa pochi centesimi .. e lo applicate e rimuovete moooolto semplicemente

Jalapeno
22-05-2006, 12:18
Anche la vernice si può togliere con relativa facilità e poi è un esperimento, il cartoncino già provato ma non mi piace l'effetto, la carta adesiva sarebbe l'ideale ci ho già provato ma sono una frana rimangono le bolle oppure si vede il segno della colla ecc non ho la mano ferma.

weiss75
22-05-2006, 12:21
Anche la vernice si può togliere con relativa facilità

bhé nn proprio come il cartonicino ..
l'effetto .. penso che un cartoncio nero ben posizionato equivale ad uno strato di vernice ...

Jalapeno
22-05-2006, 12:47
Io non penso che un cartoncino equivalga a una verniciatura, opinioni diverse.... per quanto il cartoncino sia ben posizionato non aderisce al vetro e poi come detto l'ho già provato e non mi piace l'effetto.

lisia81
22-05-2006, 13:11
Guarda che con la vernice vedresti le pennellate. per la carta adesiva devi munirti di righello , stenderla poco alla volta aiutato da qualcuno che te la tenga sollevata e passare con uno straccio avvolto nel righello per eliminare l'aria

Jalapeno
22-05-2006, 13:22
Per la verniciatura non si vedono le pennellate lo so da una precedente folle esperienza e per comodità volevo usare vernice sprai. Per la carta adesiva ci riproverò con il tuo metodo ma sono una frana.

mauri57
22-05-2006, 14:13
Per mettere la carta adesiva di devi procurare uno spruzzino tipo vetril vuoto, lo sciacqui bene lo riempi di acqua spruzzi sulla parete che vuoi ricoprire bastano poche spruzzate, poi stendi la carta, le goccie di acqua ti permettono di posizionarla ben bene. poi con un righella, sarebbe molto mrglio un rullino anche quelli da pittore, dal centro del foglio vai verso l'esterno per far uscire l'acqua e vedrai che non ci sono bolle, poi con un phon scalda la carta per far sciogliere bene l'adesivo e il lavoro sarà perfetto.
Ps spero che la carta che tu dici sia in realtà PVC adesivo.
Ciao maurizio

Apter_71
22-05-2006, 15:17
Per mettere la carta adesiva di devi procurare uno spruzzino tipo vetril vuoto, lo sciacqui bene lo riempi di acqua spruzzi sulla parete che vuoi ricoprire bastano poche spruzzate, poi stendi la carta, le goccie di acqua ti permettono di posizionarla ben bene. poi con un righella, sarebbe molto mrglio un rullino anche quelli da pittore, dal centro del foglio vai verso l'esterno per far uscire l'acqua e vedrai che non ci sono bolle, poi con un phon scalda la carta per far sciogliere bene l'adesivo e il lavoro sarà perfetto.
Ps spero che la carta che tu dici sia in realtà PVC adesivo.
Ciao maurizio

Ciao

Usa questo sistema e risolvi il problema di bolle. #36#

Ciao
Fabio

Jalapeno
22-05-2006, 20:27
Con carta adesiva intendo un materiale simile se non lo stesso con cui viene fatto il nastri isolante degli elettricisti tanto per intenderci.

Massimo Suardi
22-05-2006, 21:16
Io metterei un cartoncino nero #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18

Jalapeno
22-05-2006, 21:18
Oh ma questo mi perseguita.... #17

mauri57
22-05-2006, 22:58
Con carta adesiva intendo un materiale simile se non lo stesso con cui viene fatto il nastri isolante degli elettricisti tanto per intenderci.
Ok è il materiale giusto, fai come ti ho spiegato, è il sistema che utilizzo per il mio lavoro, faccio insegne luminose e decorazioni per vetrine utilizzando appunto il PVC adesivo
ciao maurizio

Jalapeno
22-05-2006, 23:03
Ok ci provo poi ti farò sapere grazie mille.