Visualizza la versione completa : Purigen è la risposta ai nostri problemi?
beppedessi
13-12-2013, 21:48
Salve a tutti,
girando un po' su qualche negozio online ho trovato questo prodottino che mi sembra valido ed interessante http://www.seachem.it/Products/product_pages/Purigen.html Non credo che possa sostituire un buon schiumatoio ma per che come me non ha molto spazio intorno all'acquario per una sump potrebbe essere interessante affiancare uno schiumatoio da inserire in vasca con questo prodotto.
Qualcuno l'ha provato? Cosa ne pensate?
Sicuramente da un aiuto per chi ha valori di organico un po' alto
Io preferisco un buon skimmer e una gestione accurata ....però se qualcuno lo usa sarebbe bello sapere cosa ne pensa
ALGRANATI
14-12-2013, 21:37
anche io sarei curioso di sapere come funziona da chi lo usa.#24
maraja72
14-12-2013, 21:49
Interessante...certo rigenerarlo con candeggina mi fa venire l'ansia al pensiero poi di riutilizzarlo
Io l'ho usato quando ho ospitato per un pò dei pesci per un mio amico, in quanto mi si era alzato un pò troppo il carico organico.Fa bene il suo lavoro e rende l'acqua veramente limpida. Non ho mai provato però a rigenerarlo (fifa da candeggina).
beppedessi
15-12-2013, 22:17
Io l'ho usato quando ho ospitato per un pò dei pesci per un mio amico, in quanto mi si era alzato un pò troppo il carico organico.Fa bene il suo lavoro e rende l'acqua veramente limpida. Non ho mai provato però a rigenerarlo (fifa da candeggina).
Quello che mi dici è davvero interessante e visto il costo abbastanza irrisorio (1l di prodotto serve a trattare 4000l d'acqua fino a sei mesi) non lo rigenero per sicurezza. Mi sa tanto che me lo prendo su eBay!
ciao:
io lo usato molto tempo fa,e devo dire che funzionava bene,tende a diventare piu scuro quando comincia a caricarsi,ne avevo rigenerato un pò leggendo la prassi su come lavarlo,ma avevo paura a rimetterlo in vasca e lo buttai.
beppedessi
11-02-2014, 17:22
Cominciato oggi il trattamento con nitrati a circa 20 mg/l vediamo tra una settimana come va...
Inviato dal mio iPhone con Tapatalk
maurofire
11-02-2014, 22:09
Attendiamo.......
Seguo
Inviato dal mio M-MP720M utilizzando Tapatalk
dimaurogiovanni
12-02-2014, 02:16
Interessante mai sentito
se non erro, lo aveva messo il tipo che mi ha venduto il primo acquario, un lido trasformato, purtroppo non sono in grado di fare una valutazione approfondita. l'unica cosa che ricordo è che l'acqua era invisibile, mai più avuto un'acqua così cristallina limpida chiara. gli animali stavano bene ma erano solo molli e un sacco di pesci.
V.
beppedessi
12-02-2014, 10:07
Interessante! Comunque anche io non ho duri
Inviato dal mio iPhone con Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |