PDA

Visualizza la versione completa : Nintendo 3DS xl, qualcuno ce l'ha? Impressioni?

Metalstorm
12-12-2013, 15:53
Qualcuno di voi ha percaso acquistato un 3DS XL?

avevo in mente di comprarmi un 3DS (per non doverlo sempre scroccare a mio fratello, e per fare qualche partita in doppio), ma non so decidermi se prendere il modello normale o lasciarmi tentare da quello grosso (anche perchè l'edizione limitata coi colori di Zelda mi fa gola parecchio, in quanto fanatico della serie #19)

Di pro ha sicuramente il fatto che la batteria dura di più e la scheda SD è il doppio

Di contro c'è la ******* disumana che non ti danno il caricatore (ma poco male, frego quello di mio fratello :-)) )

Però il mio dubbio è legato allo schermo: infatti è quasi il doppio, ma la risulozione in pixel è la stessa del modello standard.

Chiedevo a chi ha giocato se i pixel si notano molto, magari se avete anche visto la differenza tra uno e l'altro. purtroppo nei negozi non ho potuto vederlo acceso e non ho potuto valutarlo. No perchè se si nota, risparmio e prendo quello piccolo, anche perchè della SD grossa non me ne faccio un tubo, perchè i giochi mi piace averli fisicamente e non scaricarli (oppure se li scarico, tanto vale usare l'R4)

enrico rossi
12-12-2013, 15:58
Io mi sono informatu sul 2ds, perche il 3ds costa troppo e non volevo spendere tanti soldi.

Emiliano98
12-12-2013, 16:00
Io ce l'ho, i pixel non si notano per niente, molto meglio di quello normale ;-)

maraja72
12-12-2013, 16:03
Molto meglio quello grande....nesduna differenza nella qualità dell'immagine

Metalstorm
12-12-2013, 16:06
Anche io avevo pensato al 2ds, ma mi pare scomodo, specialmente con giochi dove lo tieni con una mano e con l'altra usi il pennino, tipo alcuni del DS normale come i zelda (che fantasia, eh? :-D ormai son bruiciato)...piuttosto prendo il 3d normale, che ogni tanto qualche giocata in 3d la fai

Io ce l'ho, i pixel non si notano per niente, molto meglio di quello normale
interessante! Ma te avevi anche il vecchio 3ds?
Ma come solidità come ti sembra? a me a primo impatto mi pare più "plasticone" rispetto al piccolo

Emiliano98
12-12-2013, 16:12
Il vecchio 3ds ce l'ha un mio amico, forse esteriormente è un pò più bello quello normale, ma come grafica sicuramente meglio l'xl, e io una console la compro per la grafica e non per l'estetica -35

enrico rossi
12-12-2013, 16:21
Anche io avevo pensato al 2ds, ma mi pare scomodo, specialmente con giochi dove lo tieni con una mano e con l'altra usi il pennino, tipo alcuni del DS normale come i zelda (che fantasia, eh? :-D ormai son bruiciato)...piuttosto prendo il 3d normale, che ogni tanto qualche giocata in 3d la fai

Io ce l'ho, i pixel non si notano per niente, molto meglio di quello normale
interessante! Ma te avevi anche il vecchio 3ds?
Ma come solidità come ti sembra? a me a primo impatto mi pare più "plasticone" rispetto al piccolo

Be sicuro che zelda e' bello io ho giocato ai primi due quello con la barca e il treno per il primo ds e ho giocato anche a quello dell'advance. Volevo provare a vedere com'e il 2ds dato che e' totalmente diverso dalla concezzione classica del ds. Secondo me solo con una mano riesci di piu col 2ds che con il 3

Emiliano98
12-12-2013, 16:25
Il 2ds lo vedo scomodo, non si può chiudere, i tasti troppo distanti dal touch screen...

T_M
12-12-2013, 16:34
Li hanno entrambi le mie bimbe.
3ds imho più bello come realizzazione e materiali.
versione xl un po più plasticosa.
Per quanto riguarda la grafica se li confronti ti accorgi subito che la risoluzione è la stessa, q1uindi su l'xl ti sembra di vedere un immagine un po "allargata" rispetto al 3ds semplice.
Cmq però a conti fatti i pro del vedere un immagine più grande sono maggiori rispeto veder un filo più sgranato.
Il 2ds sarà il probabile regalo natalizio della piccola, quindi vi saprò dire.

Psycho91
12-12-2013, 16:47
T_M l'ha detta giusta, l'immagine è allargata perchè la risoluzione è identica al 3ds, ma sinceramente li ho provati entrambi, e sarà che sono astigmatico, sarà che da videogiocatore "hardcore" (evitiamo batture sul doppio senso dell'aggettivo "hardcore" e sulla vista :-)) :-D ) ho un monitor pc 27" o sulle console uso sempre almeno un 32", praticamente da una vita e quindi quando passo a schermi più piccoli mi trovo scomodo (davvero sono perso e stranito quando passo a schermi 4:3 e più piccoli di 19" !!) ma, dopo tutta questa premessa, preferisco il 3ds xl, più comodo per un adulto.
Certo dipende se lo vuoi tascabile, ma se viaggi per lavoro con qualche borsa, o se sei studente con borsa annessa, è poco problematico. Se devi tenerlo in casa, idem...

Sinceramente mi piace il 2ds, ma le dimensioni sono quelle del 3ds solo che è essenzialmente per i più piccoli perchè non c'è rischio di rompere "l'apertura".. ma secondo me per i "più grandi" vale la pena spendere quel poco in più e avere la comodità del 3ds, e a quel punto, del 3ds xl!

Metalstorm
12-12-2013, 16:52
Secondo me solo con una mano riesci di piu col 2ds che con il 3
boh il 3d normale è maneggevole con una mano sola....in quei giochi che sei sempre ad usare il pennino (tipo professor layton o pokemon o la maggior parte dei titoli del vecchio ds) riuslta comodo...il 2ds e l'XL come ergonomia tornano comodi per quei giochi senza pennino e dove devi usare i testi L e R (quelli dietro) come mario kart, visto che hanno impugnatura più larga e i suddetti tasti più lunghi

Cmq però a conti fatti i pro del vedere un immagine più grande sono maggiori rispeto veder un filo più sgranato
quello si, però dipende da quanto sia sgranato

Psycho91
12-12-2013, 16:56
metal non è affatto più sgranato, alla fine la differenza non è molta... fidati: per esperienza diretta, è validissimo l'xl .. la scelta dovrai farla senza tener conto della qualità dell'immagine :-)

Metalstorm
12-12-2013, 18:04
a sto punto vi chiedo un'altra cosa: come vi siete trovati a scaricare eventuali giochi?

perchè se prendo l'XL, prendo al 99,9% la versione speciale di Zelda (oltre ad essere da collezionista, come estetica a prescindere vince a mani basse sugli altri XL normali) in cui il gioco "incluso" non è inteso nè come scheda fisica nè come preinstallato (com'è su altri bundle dell'XL), bensì ti danno il codice per l'e-shop nintendo per scaricarlo (cosa che mi fa storcere il naso, visto anche quanto costa il bundle)

E' affidabile? relativamente veloce? dà problemi di sorta?

Emiliano98
12-12-2013, 18:52
Che domandoni difficili che fai andré :-D
Comunque ora capisco il tuo avatar di link...#rotfl#

Metalstorm
12-12-2013, 19:35
Che domandoni difficili che fai andré
vabbè è che se già devo rinunciare a un gioco fisico, divento pure strunz a scaricarlo mi da fastidio
in tal caso doveri prendere uno di un colore che mi fa pietà (cosa a cui comunque guardo, visto che nel complesso è più plasticoso del vecchio) e a cui dovrei aggiungere un caricabatterie e il prezzo del gioco in se

Metalstorm
12-12-2013, 19:38
Comunque ora capisco il tuo avatar di link...
tutta colpa di quel capolavoro di Ocarina of Time#19....per adesso l'unico gioco che per me gli è superiore è Xenoblade di Wii

Marco2188
12-12-2013, 19:46
Io ho provato il 3ds di mio nipote e mi è sembrato ottimo come giocabilità io penso che le console portatili non debbano essere troppo grosse o diventano scomodissime da usare (come succede per certi smartphone).

Comunque io non ho mai capito il senso di chiamare un gioco col nome di un personaggio quando il personaggio protagonista e giocabile è un altro... mistero

Inviato dalla Batcaverna

Emiliano98
12-12-2013, 19:59
Io sono rimasto a giocare a pokemon #13 :-D:-D:-D

enrico rossi
12-12-2013, 21:19
Io sono rimasto a giocare a pokemon #13 :-D:-D:-D

Anche io ;) ho perfino scaricato i pokemon sul mio iphone hahaha

Marco2188
12-12-2013, 21:58
Quello dei pokemon è un gioco fantastico. Mi ricordo le ore ha giocare con il game boy a giocare a pokemon giallo :-)

Inviato dalla Batcaverna

enrico rossi
12-12-2013, 22:03
Gia hahaha

Metalstorm
13-12-2013, 10:41
Quello dei pokemon è un gioco fantastico. Mi ricordo le ore ha giocare con il game boy a giocare a pokemon giallo :-)
Alle medie non so come ha fatto a non esplodere la cassetta di Blu a forza di giocarci :-D
Idem il mitico gamboy verde grosso come un mattone :-D

Comunque io non ho mai capito il senso di chiamare un gioco col nome di un personaggio quando il personaggio protagonista e giocabile è un altro... mistero
boh forse perchè il nome del personaggio è alquanto ridicolo....infatti appena crei il file di salvataggio lo cambi col tuo :-D

Marco2188
13-12-2013, 19:44
Però il nome lo hanno scelto loro :-)

Inviato dalla Batcaverna