Visualizza la versione completa : pesce coltello
Cosa mi consigliate di dargli da mangiare e soprattutto in che modo somministrargli il cibo?
Grazie a tutti per le risposte.
Emiliano98
08-12-2013, 10:34
Che pesce coltello è? Se è Apteronotus albifrons dagli del Chironomus o delle artremie ;-)
Patrick Egger
08-12-2013, 10:52
Ciao.
Come già richiesto,dovresti specificare la specie e magari postare i dati dell'acquario e gli inquilini.
ok....per la specie vedo di postarvi una foto in quanto non è il classico pesce coltello nero con la coda nera e bianca....ma ha un muso non da murena ma più sull'allungato (sembra che ride) con una coda arrotondata.
Sarà lungo sui 7-8 cm
Emiliano98
08-12-2013, 13:54
Per caso è Notopterus chitala?
mmmmm....direi di no.
Invio foto....spero che si riesca a capire
Non riesco a caricare foto in jpeg....come faccio?
http://postimg.cc/image/a24131kg9/
http://postimg.cc/image/fzzh672z9/
forse ci sono riuscito...
Emiliano98
09-12-2013, 16:17
Mi pare Apteronotus leptorhynchus
federico242001
11-12-2013, 21:37
beato io non riesco a trovarlo
Mi pare Apteronotus leptorhynchus
È proprio lui!
Quindi per dargli da mangiare chironomus? E come posso somministarglielo?
beato io non riesco a trovarlo
È un pesce molto bello .....poi il modo di nuotare in retromarcia fenomenale! Unica cosa è che sta sempre nascosto e non so proprio in che modo posso dargli da mangiare e COSA dargli da mangiare
Emiliano98
12-12-2013, 10:14
Se è come l'albifrons basta dargli del Chironomus e dovrebbe mangiare, anche se si potrebbe abituare benissimo al secco (che comunque non deve essere la totalità della dieta).
Patrick Egger
12-12-2013, 18:17
Questa specie di coltello è molto difficile da abituare al secco.Ti serve per forza del mangime congelato.Però devi somministrarlo a luci spente,è una specie notturna.
Questa specie di coltello è molto difficile da abituare al secco.Ti serve per forza del mangime congelato.Però devi somministrarlo a luci spente,è una specie notturna.
E liofilizzato non andrebbe bene? (È più pratico visto che è già bello che pronto e poi chi la sente la moglie se dovessi mettere del chironomus congelato nel freezer....)
Emiliano98
13-12-2013, 10:16
forse, ma non può mangiare solo liofilizzato, se non puoi avere congelato cambia specie ;-)
forse, ma non può mangiare solo liofilizzato, se non puoi avere congelato cambia specie ;-)
Oggi vado a prendere il congelato #70 ho convinto la moglie.
Una cosa volevo chiedervi...oltre a dargli da mangiare quando si sono spente le luci consiglio per somministrargli il cibo? Per evitare che gli altri pesciotti si pappano il chironomus
Emiliano98
13-12-2013, 15:08
Che altri pesci hai?
Che altri pesci hai?
Una coppia di Xenopus laevis+pesce coltello+coppia scalari+coppia bothia macracantus+coppia ancistrus
Emiliano98
13-12-2013, 15:36
Meglio non allevare anfibi insieme ai pesci ;-)
Quanto è grande la tua vasca? Io toglierei i botia, troppo grandi per gran parte degli acquari e sono pesci che vanno allevati in gruppo ;-)
Emiliano98
13-12-2013, 15:55
Che misure ha? Comunque toglierei i botia, le rane, e forse anche il coltello #06
Che misure ha? Comunque toglierei i botia, le rane, e forse anche il coltello #06
100x40x50
Ma per il discorso di come dare da mangiare il chironomus? Lo metto dove di solito si mette il pesce coltelo?
Emiliano98
13-12-2013, 16:10
Dagli il chiro di notte, se i botia non lo mangiano prima dovrebbe mangiarlo ;-)
Dagli il chiro di notte, se i botia non lo mangiano prima dovrebbe mangiarlo ;-)
Stasera ci provo ti tengo aggiornato..per il momento grazie per i consigli
Stasera ci provo ti tengo aggiornato..per il momento grazie per i consigli
Somministrato il chironomus ieri sera....ottimo fatto sparire in pochi istanti oltre al fatto che è stato moooolto gradito anche dagli altri pesci.
Mi consigli di dare il chiro a giorni alterni (e mi riferisco al pesce coltello) oppure tutti i giorni? Ho letto in giro che il chironomus è piuttosto proteico ed è un cibo particolarmente grasso...
Emiliano98
14-12-2013, 10:05
Varia anche con l'artemia ;-)
Varia anche con l'artemia ;-)
Il negozio di pesci aveva infatti anche l'artemia....quindi un giorno chironomus e un giorno artemia?
Patrick Egger
14-12-2013, 21:25
Varia anche con Larve di zanzare bianche e nere,Mysis ,Gamberetti e Latterine.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |