PDA

Visualizza la versione completa : video blackmoor sul fondo

Maria85
01-12-2013, 16:30
Ciao a tutti volevo sapere come mai il mio black moor sta sempre sul fondo è tre anni che è con me,comprato quando era piccolo. È passato da un 100 lt a un 220 con conquilini orifiamma e oranda ma non capisco questo suo atteggiamento sta bene a quanto pare niente scaglie alzate occhi apposto mangia ecc....ora lo spostato in 80 lt perche gli altri li davano fastidio.....le pinne sono ben aperte ma è un mesetto che sta cosi...all'inizio pensavo fosse per il freddo messo riscaldatore niente sempre uguale...cosa sarà? Grazie in anticipo Maria

Valeoppy
01-12-2013, 16:44
foto????

Maria85
01-12-2013, 17:07
http://www.youtube.com/watch?v=QndLY2RXAh8

Valeoppy
01-12-2013, 17:11
scusa la domanda... ma è sempre cosi "panciuto"? non ha le squame rialzate vero?
valori acqua?????

Maria85
01-12-2013, 17:18
E tutto normale solo che sta sul fondo

Valeoppy
01-12-2013, 17:25
se mi dici che non ha squame rialzate e i valori acqua sono okay e lui è come sempre tranne per il fatto che sta sul fondo.. sinceramente non saprei che pensare.. aspetta che ti risponda qualcuno di piu esperto..

GaetanoStanga
01-12-2013, 21:30
Mangia e defeca normalmente ?
Lo vedo anche io un pò grosso ma se è sempre stato così potrebbe avere qualche problemino alla vescica natatoria che gli impedisce di nuotare tranquillamente !
Hai provato con un pò di digiuno e piselli bolliti ?
La vasca è ben ossigenata ? Se hai un'areatore prova ad accenderlo e vedi la reazione !
Fai delle prove...vedi le reazioni e aggiornaci !
Intanto incrociamo le dita !

E' un bellissimo pesce ;-)

Valeoppy
02-12-2013, 01:27
Bho anche a me sembra un po grassoccio... quoto anch'io un po di digiuno e verdurina bollita!

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

eltiburon
02-12-2013, 03:22
I valori?

Maria85
02-12-2013, 10:19
Ossigenatore c'è digiuno fatto pisellini anche...noto che sembra appesantito....i valori sono apposto ho fatto anche un cambio d'acqua ieri, defeca un pò bianco ma forse li è il cibo gli stò dando cibo per pesci da laghetto...cmq non mNgia tantissimo ma mangia abbastanza...ora riprovo con digiuno per quanto?

Valeoppy
02-12-2013, 10:48
io forse lo terrei a digiuno per 2 giorni... e il terzo verdurina bollita...:) ma aspetta gli esperti.. io dico la mia ,poi saranno loro a dirti il giusto!

cmq un pesce conta che di norma non mangia tutti i pesci....
quanto tempo ha il tuo pesce?
dopo ti posto la foto del mio cosi vedi... la differenza..:)
e capisci cosa intendo per grassoccio:)

GaetanoStanga
02-12-2013, 10:59
Secondo me potrebbe essere costipato !
Io con un mio Ryukin ho risolto così :
Mattina un pochino di aglio e poi digiuno tutto il giorno e la mattina seguente gli ho dato un granulo di mangime dopo averlo lasciato 30 minuti imbevuto di olio di paraffina liquida che trovi in farmacia !
Il giorno seguente o anche la sera stessa si libererà e appena vedi che si riattiva un pochino accendi l'areatore e lascialo acceso almeno 24h !
Questa è la mia esperienza.
La settimana dopo ho somministrato una dose di amminoacidi e vitamine Aquili e la settimana seguente stava talmente tanto bene che si è accoppiato :-)

Maria85
02-12-2013, 12:11
Provo a far così vediamo se lo fa stare meglio....lo spero perchè è da 3 anni che è con me e gli voglio bene.....cmq l'areatore c'e lo tengo fisso in vasca

GaetanoStanga
02-12-2013, 12:32
Facci sapere !
Ma conosci per caso il sesso del pesce ?
C'è la possibilità che sia una femmina ?
Hai notato atteggiamenti amorosi o tubercoli nuziali su qualche altro pesce vicino le branche o sulle pinnette pettorali ?
Il fatto che abbia iniziato a stare sul fondo potrebbe essere anche una conseguenza di un corteggiamento sfrenato...dici che l'hai isolato perchè gli altri pesci gli davano fastidio...sarebbe potuto essere un corteggiamento ?

Maria85
02-12-2013, 13:12
Per ora non lo conosco però questa estate era con due carassi che amoreggiavano e al black non lo hanno calcolato per niente...che sia una femmina possibile i tubercoli nuziali non li ha per ora.....ora lascio senza cibo poiprovo con aglio e il giorno dopo ancora con l'olio.....perche poi è vispo non sta male sembra solo appesantito e basta le pinne le tiene belle aperte e sta bene in equilibrio

eltiburon
03-12-2013, 02:54
Ma valori a posto che significa esattamente? Li hai controllati tu o te l'hanno detto in negozio?

Valeoppy
03-12-2013, 14:15
facci sapere come sta il pesciolotto...:)

GaetanoStanga
04-12-2013, 13:13
Come va la cura aglio e olio ?

Maria85
05-12-2013, 12:43
Lo lasciato semplicemente a digiunodue giorni e sembra stia meglio incrocio le dita....se per caso ritornasse in quello stato si passa all'olio! Oggi lo riaggregato ai suoi amici e sembra tutto ok! Aglio nel cibo e un pochino di sale nell'acqua evbia dovrebbe andare super apposto :)
Vi ringrazio per l'aiuto vi faro sapere tra qualche giorno come va e intanto vi allegherò il video di come sta ora :)

Valeoppy
05-12-2013, 13:35
Okay ci contiamo!!!:-D

Maria85
05-12-2013, 13:36
ecco qua il video come promesso ;)

http://www.youtube.com/watch?v=E8QLrd92e2g&feature=youtu.be

Valeoppy
05-12-2013, 13:50
Dai si vede che sta meglio! Però secondo me è troppo ciccinetto!!ti ricordo che i pesci rossi mangiano senza controllo quindi bisogna stare sempre attenti con le dosi! Gli altri che pesci sono? Belli belli! !

GaetanoStanga
05-12-2013, 13:54
Vero sta meglio ed é più attivo !
Ma la vasca non mi sembra adatta per tutti quei pesci...ne hai altre vero ?

eltiburon
07-12-2013, 03:20
Dà pochissimo cibo e di buona qualità (per ora solo pisellini). La temperatura non la lascerei scendere sotto i 23°C.
Ma quanti carassi hai? Sai che vogliono almeno 50 litri a testa,vero?

Maria85
10-12-2013, 10:52
Di vasche si ne ho altre è un 220 lt! Per ora gli sto dando solo verdurine sbollentate...però il black moor non sta bene ora ho fatto caso che ha anche un po di codina mangiucchiata o corrosa non saprei quale dei due ed è sempre appesantito....ha spesso la posizione testa in su e coda in giù.....volevo provare con l'olio che mi avevi suggerito e vediamo un pochino se si risolve qualcosa.....ufff povero piccolo :(

eltiburon
11-12-2013, 03:06
Se vedi anche corrosione, forse è meglio intervenire con un antibiotico vero e proprio:
Baytril (farmacia): 15 mg in 10/15 litri, in vaschetta a parte (NON in acquario comune) senza filtro e con aeratore, per 5 giorni. Niente cibo.
Se ti danno il Baytril in pastiglie (c'è anche quello iniettabile, va bene anche lui, calcola i mg di principio attivo), sciogli la pastiglia in un bicchierino d'acqua tiepida, agitando con un cucchiaino.

Maria85
12-12-2013, 17:29
Baytril dato avevo quello in pastiglie da 50mg l'acquario è da 60lt quindi c'e lo disciolta tutta e inserita....areatore eriscaldatore filtro spento....ho aggiunto un po di blu di metilene non succede niente con il baytril? Grazie mille :)

eltiburon
13-12-2013, 03:27
No, non dovevi usarlo in acquario, ma in vaschetta a parte! Ora, tra il Baytril e il filtro spento, i batteri buoni del filtro saranno morti e dovrai rifare da capo la maturazione! Occhio ai NO2!
Come sta il pesciotto?

Maria85
13-12-2013, 10:34
E un acquario a parte è un acquario che uso per curare i pesci o per quarantene ;) Ora è fermo sul fondale ogni tanto si fa una nuotata e poi di nuovo fermo.....è tre giorni che non gli do da mangiare oggi volevo dargli un po di cibo imbevuto nell'olio di parafina e nell'aglio.....che dite?

eltiburon
14-12-2013, 03:10
Puoi provare pochissimo aglio, senza paraffina però. Rimuovi eventuali avanzi. Il filtro, se fermo, è meglio toglierlo proprio. L'aeratore c'è?
A che temperatura lo tieni?
Aggiungi ogni giorno la dose di baytril.

Maria85
15-12-2013, 17:30
La temperatura è a 24. Ok allora aggiungo la medicina...cambi d'acqua a quando?

eltiburon
16-12-2013, 03:20
Farei un cambio parziale il terzo giorno (stessa temperatura e biocondizionatore!), con reintegro del medicinale.

Maria85
16-12-2013, 11:45
Io non vedo cambiamenti è sempre sul fondo appesantito.....ogni tanto nuota e poi in terra con la pancia non gli sto dando tantissimo mangiare ma non vedo cambiamenti....è normale non vedere nulla dopo tutti sti giorni di cura?