Visualizza la versione completa : Guppy è incinta?
Gladiatore79
17-11-2013, 19:40
Buonasera sono nuovo del forum!!! :)
L'altro giorno ho acquistato questa Guppy, il venditore mi ha detto che è incinta e tra due settimane partorirà ha una macchia nera sul sedere ma qui la foto non rende bene l'effetto reale chi può può darmi una reale conferma?
Grazie chiunque mi risponda. :)
http://i1232.photobucket.com/albums/ff376/Gladiatore79/Guppy_femmina_zpsf7e90f87.jpg
Gladiatore79
18-11-2013, 00:30
7 visite al mio messaggio e manco una risposta? xD
Fudo Akira
18-11-2013, 00:46
Senti io ho una vasca con Guppy, se è incinta deve diventare molto più grossa, se non lo è se ha dei masci non tsrderà ad esserlo, quando lo sarà non metterla nelle nursery xchè primo ti si stressa gravatamente e secondo se ogni volta che una guppy è incinta la metti nella nursery in un anno avrai un acquario con 50 pesciolini a dir poco, falla partorire in libertà, il più forte sopravviverá! :-)
"Con la forza della verità in vita ho conquistato l' universo!"
barmauri
18-11-2013, 03:52
Le guppy femmine son praticamente perennemente incinte al 90%, quindi direi che ci son buone possibilità
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Gladiatore79
18-11-2013, 03:54
Ok credo tu abbia ragione penso che nel spostarla ogni volta un pesce si stressa sicuramente ok seguirò il tuo consiglio alla fine la natura farà il suo corso grazie del consiglio sei molto gentile. :)
------------------------------------------------------------------------
D'accordo ragazzi farò questa prova di farla partorire nell'acquario dove vive senza spostala e vediamo spero solo che almeno 2 o 3 avanotti potranno vivere ? xD
Sapete dirmi che tipo di colorazione è la mia Guppy?
Gladiatore79
19-11-2013, 22:11
Ne ho acquistata un'altra incinta la pancia sembra molto più grossa della prima pesciolina. :)
Gladiatore79
21-11-2013, 19:50
Ho notato che i due maschi corteggiano le due femmine incinte cercano di evitare i maschi quindi vuol dire che sono incinte? Rispondete è importante che io cerhi di capire come comportarmi in questi casi se dividerli oppure mettere la femmina nella sala parto e non se ne parli più? xD
Ho letto che se partorisce in libertàin vasca la femmina incintagli avanotti più forti e più furbi riusciranno a sopravvivere mentre il resto verranno mangiati quelli più svogliati e deboli?
Aperol88
21-11-2013, 20:35
Selezione naturale, i piu' tanti saranno predati dagli adulti, ma i più veloci e furbi troveranno riparo e cibo sufficiente per crescere e non poter più esser predati.
Non demoralizzarti anche se vedrai sparire molti dei primi nascituri, con il passar del tempo anche gli adulti si abitueranno alla presenza dei piccoli e in pochi mesi avrai decine e decine di avannotti scorazzanti per la vasca.
Fudo Akira
21-11-2013, 20:47
Concordo! L unica cosa devo procurare almeno dei ripari, meglio sarebbe piante fitte! Io ad esempio ho nella vasca dei Guppy una Sessiflora e ogni volta che nascono i rimanenti gli scorgo ben nascosti li! Naturalmente se la vasca è piccola e l arredamento è scarno e peggio finto credo che siano spacciati almeno x i primi tempi
Gladiatore79
21-11-2013, 21:29
Grazie ad entrambi per il conforto cominciavo a preoccuparmi si dai alla fine piano piano la vasca si riempirà di pesciolini molto più resistenti i migliori resisteranno alle intermperie dei pericoli nella vasca ^^
No io in realtà sono 2 anni che uso piante finte oramai e mi trovo bene come nascondiglio ho delle conglie giganti avete presente anche quelle delle ostriche etc?
Aggiungerò altre due piante adesso in acquario ho una pianta centrale e delle pietre rosse appena possibile faccio una voto cosi almeno ve la mostra ma purtroppo la fotocamera le foto le fa sfogate. :(
Avete altri consigli sono ben accetti?
Grazie ancora di cuore per la vostra gentile cortesia nel darmi le risposte e grazie per la vostra pazienza diciamo che sono quasi un neofita. xD
Fudo Akira
21-11-2013, 21:51
Di niente, se posso consigliarti io insisto per inserire una pianta vera, una di quelle semplici che non hanno bisogno di molte cure, come ho detto io ho una Sessiflora e non rivinco nel potarla xchè è quasi infestante da quanto cresce, la pianta vera oltre ad essere molto più bella e a rendere la vasca più naturale ti aiuta nell ossigenazione dell acqua e in parte aiuta il filtro nel trasformare sostanze nocive ai pesci. Una cosa, hai il filtro interno? Se si sta attento che non vadano avannotti dentro la struttura, per nascondersi potrebbero entrare dentro.
Consiglio la lettura di questo topic:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433996
Troverai molti spunti per piante a prova di neofita. :-))
concordo pienamente io metterei piante vere,ne bastano un paio,io ho le anubias,sono belle e indistruttibili,non ho substrato e non fertilizzo,solo una pallina di argilla ferrosa ogni 2 0 3 sett,crescono benissimo,inoltre gli avanotti si nascondono anche sotto una radice ,oppure tra i sassi di ghiaia,quella grossa ho fatto una piccola montagnetta e si infilavano tra i sassi dove gli altri non passavano
Gladiatore79
22-11-2013, 02:11
Grazie a tutti per le vostre risposte!! Una cosa vorrei sapere ma per mettere una o due piente vere che devo fare cioè nel mio acquario ho una specie di sabbia pietroline non so come definirlo il mio acquario è stato creato artigianalmente quindi ha purtroppo il filtro interno.
Il negoziante mi ha detto di non usare liquidi chimici nel mio acquario e di lasciare l'acqua del rubinetto cmq sia i pesci vedo che stanno molto bene.
Grazie clicco subito il link in modo di documentarmi meglio. :)
Puoi mettere delle piante facili come anubias, egeria e cerato che non hanno esigenze particolari, si adattano ad ampi range di valori e assorbono nutrienti dalla colonna d'acqua e non dal terreno o sabbia che sia
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
Aperol88
22-11-2013, 16:36
Quotone al link suggerito da Jessyka! -->LEGGI QUI! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433996)<--
Gladiatore79
23-11-2013, 13:57
Si daccordo ho dato una occhiata ma si possono ordinare on line? Sapete indicarmi qualche negozio di animali on line?
Vorrei acquistare dei Guppy anche magari con nuovi colori io abito in Puglia Bari provincia.
Non vedo l'ora che le due femminuccie di Guppy partoriscano penso che le lascero partorire nell'acquario chi di voi usa questo metodo?
Avete altri consigli a riguardo? Si può dare il mangime per pesci rossi oppure no? Ho letto che alcuni danno piselli ma bolliti o crudi si danno? Che altro posso dare per variare il cibo?
Fudo Akira
23-11-2013, 14:03
La mia Guppy sta partorendo in vasca, dico sta partorendo xchè intanto ne vedo uno in mezzo alle piante da due giorni ma lei è sempre grossa, credo che ci voglia ancora qualche giorno. X il mangiare io dó il classico per loro a pallini.
Gladiatore79
23-11-2013, 14:52
Fudo Akira, bene allora tanti auguri per la tua Guppina che sta partorendo. ^^
Che mi sapete dire su questa pianta: Bacopa Caroliniana, cresce molto nell'acquario?
Aperol88
23-11-2013, 16:15
Si daccordo ho dato una occhiata ma si possono ordinare on line? Sapete indicarmi qualche negozio di animali on line?
Personalmente snobbo parecchio gli acquisti online di piante e sopratutto pesci...
Preferisco vederli di persona prima dell'acquisto, è importante osservare anche la vasca nel negozio da cui provengono, possiamo avere un indice della salute del pesce e della qualità della pianta che stiamo acquistando, senza doverci fidare ciecamente di una foto su un sito!
A parte questa mia considerazione, c'è chi acquista online...io personalmente non ti saprei indirizzare pero'!
Non vedo l'ora che le due femminuccie di Guppy partoriscano penso che le lascero partorire nell'acquario chi di voi usa questo metodo?
Ottima scelta! E' sempre vivamente consigliato lasciare che il parto avvenga in maniera naturale con la femmina libera in vasca, eviti inutili stress alla mamma partoriente che, se costretta in una sala parto, spesso ne risente con conseguenti aborti o peggio ancora...
Avete altri consigli a riguardo? Si può dare il mangime per pesci rossi oppure no? Ho letto che alcuni danno piselli ma bolliti o crudi si danno? Che altro posso dare per variare il cibo?
Il mangime per pesci rossi è troppo grasso e calorico, appesantisce il fegato ed è difficile da assimilare. E' un po' come se noi mangiassimo ogni solo giorno bomboloni alla crema e patatine fritte! Non va bene... Abbiamo a che fare con pesciolini un attimino più delicati, ti consiglio di acquistare esclusivamente mangimi adatti a pesci tropicali, ricordati che la qualità dell'alimentazione è fondamentale per la salute dei pinnuti.
Inserire nella dieta anche verdure sbollentate va benissimo, piselli (sbucciati), spinaci, zucchine sono ottime da somministrare...
Gladiatore79
23-11-2013, 17:56
Aperol, va bene anche l'insalata bollita quanti mnuti o cruda? I piselli, spinaci, zucchine, devo darglielo cruti o bolliti in acqua? Quante volte date voi da mangiare ai pesci io di solito un pezzo cucchiaino la mattina e mezzo la sera in modo da farli stare meglio mentre il negoziante però mi consiglia di dare da mangiare solo una volta al giorno.
Bhè hai ragione ma pesci Guppy non nè trovo di belle tonalità verso Bari o in Puglia solo Guppy diciamo commerciali lo so che è rischioso acquistare on line anche le piante ma anche queste non si trovano in negozio. xD
Ma se per caso conoscete dei negozi on line affidabile vi prego di linkarmelo grazie. :)
Ma è vero che lelumache di acqua dolce si mangiano le foglie delle piante in acquario?
Si farò questa prova lascero che la natura faccia il suo corso e le due Guppina partoriscano libere senza sala parto credo sia la cosa più saggia da fare. :)
Questo è il mio acquario si vedono le due Guppy femmine incinte il link riporta al mio Gruppo su facebook appena fondato.
www.youtube.com/embed/AQ_sACkSaZw
Gladiatore79
23-11-2013, 20:48
Potete dirmi guardando il mio video se effettuvamente le due guppine sono realmente incinte?
ma,potrebbe essere anche se non è facile dirlo,comunque non è detto che se hanno la macchia nera lo siano,se lo sono diventeranno ancora piu panciute,poi troverai gli avanotti in giro perla vasca come è successo a me,guarda bene nei punti piu nascosti altrimenti non li vedi,all inizio sono veramente piccoli
Gladiatore79
25-11-2013, 15:14
Vanta, io ho letto più di qualche articolo in giro per il web che se hanno la macchia nera sono incinte ora non so più a chi credere come vedi nel video hanno la pancia abbastanza ingrossata. :)
Sapete dirmi quanti minuti devo fare bollire i piselli li ho comprati oggi apposta per i pesci ma è sicuro che si danno ai pesci? Ma devo dare anche il mangime per i pesci più i piselli? Quante volte a settimana o al giorno? Per favore è importante spero che qualcuno mi risponda in modo che stasera possa dare i piselli se qualcuno mi risponde.
barmauri
25-11-2013, 21:02
Una delle due è sicuramente incinta (quella con la macchia), ma molto probabilmente anche l'altra
se dai i piselli non dai da mangiare... li fai sbollentare, non devono essere spappolati per capirsi..
poi ascolta anche altri parerei sui piselli perchè è tanto che non li somministro
Gladiatore79
25-11-2013, 21:07
barmauri, allora non darò il mangime ma darò solo i piselli ho letto anche che alcuni danno l'aglio ma come si somministra devo dare solo il liquido? Grazie per avermi risposto ora le vado a sbollentare. ^^
stefano big
25-11-2013, 22:48
Le femmine di guppy in presenza di un maschio sono sempre gravide, in ogni caso conservano
lo sperma finoa 6 parti ed oltre .
stefano
ho detto che potrebbe essere,ma non è sicuro che se hanno la macchia siano incinte,voglio dire che non è che puoi avere la certezza matematica ,guarda giorno dopo giorno,la pancia dovrebbe ingrossarsi,non è che devi credere ad uno piuttosto che ad un altro,ognuno mette a disposizione la sua esperienza
Gladiatore79
26-11-2013, 01:52
Vanta, è un mio parere personale cmq sia la pancia cresce giorno per giorno quindi credo che non ingrassa il pesce dal nulla a meno che non sia realmente incinta. *___*
No io penso che avere una opinione da una persona esperta possa aiutare un neofita a capire un determinato dubbio tutto qui. ^^
stefano big, non sapevo che conservasseo gli sperma per ben 6 parti consegutivi per me è una novità cmq ho notato che il maschio con la coda giallla e il corpo leopardato scaccia di mal grado un'altro maschio io infatti nella vasca ho due maschi e due femmine Guppy ma io maschi gli rompono la scatole perchè vanno sempre dietro non hanno respiro le femminuccie. xD
johnny.jo
26-11-2013, 02:04
Io ho un acquario di poecilidi e sono una bella soddisfazione perché ti crei un piccolo allevamento nel tempo se ci sai fare. Però ti consiglio di inserire in acquario 3-4 femmine x ogni maschio.. vedrai come proliferano ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
barmauri
26-11-2013, 03:02
Le femmine di guppy in presenza di un maschio sono sempre gravide, in ogni caso conservano
lo sperma finoa 6 parti ed oltre .
stefano
Quoto in pieno.. fanno la scorta per non rimanere mai senza..:-))
Gladiatore79
27-11-2013, 02:23
johnny.jo, hai visto il mio video di che mutazione sono i miei Guppy? Che tipo di Guppy allevi?
In vasca ho due maschi e due femmine di Guppy come ho già detto le due guppyne sono incinte una delle due femmine a la pancia ancora più grossa dell'altra ma purtroppo non so quando arriverà il momento di partorire sonoansioso non vedo l'ora. :)
Penso di acquistare delle vitamine per i pesci nel mio acquario in generale che vitamine mi consigliate di acquistare?
barmauri, bene anche tu immagino allevi Guppy? Io sono alla ricerca di Gruppy Show con colori un pò particolari.
barmauri
27-11-2013, 02:53
Si Gladiatore79 allevo guppy da un pò di anni ma non sono un appassionato delle specie.. fanno praticamente quello che vogliono, senza grandi interventi da parte mia
Gladiatore79
27-11-2013, 14:55
barmauri, il mio obiettivo è selezionare la specie per migliorarla infatti acquisterò un nuovo acquario penso di 30 o 40 litri per allevare gli avanotti con la colorazione e la livrea migliore spero di riuscirci anche se non sarà cosa facile però vorrei acquistare Guppy Show, non ho mai avuto quel genere di colorazioni particolari. :)
Gladiatore79
18-05-2014, 01:12
Purtroppo la Guppy che avevo mostrato è morta qualche mese fa ma ho acquistato un'altra Guppy che mi ha fatto ben 11 avanotti lo lasciata partorire in acquario presto delle foto. ^^
Ho acquistato 2 tartarughe mio zio mi ha regalato un acquario ci andranno circa 182 e passa litri di acqua faremo il conto appena riempiremo la vasca forse ci metterò le tartarughe d'acqua dentro peccato si mangiano i pesci almeno cosi ho letto è vero?
Come posso rivestire il nuovo acquario all'esterno? Io avevo pensato ad un rivestimento adesivo bianco ci sono in commercio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |