PDA

Visualizza la versione completa : Termometro temperatura acquario

mammo
11-11-2013, 18:33
Ciao a tutti,
Vi volevo chiedere che tipo di termometro consigliate per rilevare la temperatura nell'acquario, e la posizione migliore da mettere.
Grazie.

maraja72
11-11-2013, 18:49
Tutti i tetmometri vanno bene...se vuoi puoi mettere un termostato che oltre a controllare la temperatura ti attiva il riscaldatore quando la temperatura scende sotto un livello da te impoststo....uno buono di poco costo è wuellodella eden.
La posizione migliore è lontano dal riscaldatore

mammo
11-11-2013, 19:21
Tutti i tetmometri vanno bene...se vuoi puoi mettere un termostato che oltre a controllare la temperatura ti attiva il riscaldatore quando la temperatura scende sotto un livello da te impoststo....uno buono di poco costo è wuellodella eden.
La posizione migliore è lontano dal riscaldatore

Quindi si potrebbe mettere anche in sump?

Swing
11-11-2013, 19:29
meglio se lo lasci in vasca così hai una lettura esatta della temperatura percepita dagli animali :-).

maraja72
11-11-2013, 20:33
meglio se lo lasci in vasca così hai una lettura esatta della temperatura percepita dagli animali :-).

verissimo...io però l'ho messo in sump per questioni estetiche :-D:-D:-D:-D:-D

valex_1974
12-11-2013, 09:40
Io la sonda di controllo temp. l'ho messa nel punto + lontano dal riscaldatore in sump, ovvero vicino allo scarico della vasca.
saluti

Maurizio Senia (Mauri)
12-11-2013, 09:43
va messo più lontano possibile dal Riscaldatore....io lo messo vicino allo scarico della vasca....e il riscaldatore vicino alla pompa di risalita.;-)

Swing
12-11-2013, 09:49
va messo più lontano possibile dal Riscaldatore....io lo messo vicino allo scarico della vasca....e il riscaldatore vicino alla pompa di risalita.;-)

giusto, resta inteso che il top è tenerlo in vasca ;-)

mammo
12-11-2013, 09:53

Ciao Mauri,
Ok ho capito,
Che tipo di termometro usi tu?

Maurizio Senia (Mauri)
12-11-2013, 10:07

Ciao Mauri,
Ok ho capito,

Io utilizzo un Sistema IKS Aquastar che controlla in base alla temperatura Raffreddamento e riscaldamento della vasca....e come Aquatronica.

periocillin
12-11-2013, 10:08
va messo lontano dal riscaldatore ma se in vasca o in sump non cambia nulla , tra sump e vasca posso esserci differenze di millesimi di grando.

mammo
12-11-2013, 12:23

Ciao Mauri,
Ok ho capito,

Io utilizzo un Sistema IKS Aquastar che controlla in base alla temperatura Raffreddamento e riscaldamento della vasca....e come Aquatronica.

Mi sembra un ottimo sistema, non sai se si trova anche usato?
Grazie.