Visualizza la versione completa : Ogni quanto fanno le uova le caridine?
roccogiu
11-11-2013, 12:07
Salve a tutti.
Da circa 20 gg ho inserito 20 caridine red cherry nell'acquario con dei corydoras.
Vorrei capire come mai, dopo questo tempo, nessuna femmina ha fatto le uova.
Eppure sono abbastanza grandi, coi colori vivaci e la classica macchia gialla sul carapace.
Deve passare ancora del tempo per l'ambientamento o c'è qualcosa che impedisce la riproduzione?
Grazie mille, Rocco.
Fabiorain
11-11-2013, 12:30
Ciao, probabilmente devono ancora ambientarsi...se trovano le condizioni ideali vedrai che non tarderanno a riprodursi...i Cory potrebbero predare qualche baby.
Astronautico
11-11-2013, 23:38
Ciao, io ho riallestico un caridinaio da poco con 10 red, circa un mesetto e giusto ora ho visto le prime uova fecondate! Percui porta pazienza :)
la presenza dei pesci le inibirà un pochino, ma come ti hanno già detto, non tarderanno le riproduzioni se sono in buone condizioni!
i Cory potrebbero predare qualche baby.
sul serio? credevo che i cori non avessero un apparato boccale adatto allo scopo!
Sono mooolto timide quindi pazienta un po. Hai dei buoni nascondigli per loro?
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
Fabiorain
12-11-2013, 18:18
la presenza dei pesci le inibirà un pochino, ma come ti hanno già detto, non tarderanno le riproduzioni se sono in buone condizioni!
i Cory potrebbero predare qualche baby.
sul serio? credevo che i cori non avessero un apparato boccale adatto allo scopo!
allo stadio larvale restano immobili per qualche giorno e possono essere predate.
briciols
14-11-2013, 15:23
Quanto meno sul fondo non terrei altro che caridine in quella vasca .. con i cory come gia ti è stato detto rischi di non vedere neanche le baby ! ;-)
roccogiu
09-12-2013, 13:38
Ad oggi, dopo 50 gg, non ho visto nemmeno una baby.
Eppure 4 volte ho visto delle femmine adulte con le uova nello stomaco.
Può essere che i cory siano così tremendi da non farne sopravvivere nemmeno una?
O la causa va ricercata da qualche altra parte?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |