Visualizza la versione completa : Negozi Torino
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi consiglio su 3 negozi di Torino:
- Aquariomania di Corso Casale (piccolino, ma ben fornito)
- Aquarissima 2000 di via De Sanctis (enorme, forse troppo)
- Fish & Friends di via Giordano Bruno.
Devo un pochino ricominciare da capo con l'acquariofilia e non saprei quale scegliere.
Secondo voi?
Vi ringrazio delle risposte.
ciao
ti dico la mia poi spero si aggiungano altri così magari facciamo un quadro più completo dei negozi di Torino
- Acquariomania
piccolino e mi ci sono trovato sempre bene soprattutto per il dolceha pesci in ottima salute, una garanzia.
Purtroppo però da quando ha deciso di vendere di marino non tiene quasi più nulla e anche per il dolce non è più come prima.
Peccato.
- Acquarissima 2000
è enorme, vero, ma ha molta più varietà degli altri negozi anche se a livello di qualità per quanto riguarda i pesci forse non è il massimo.
-fish&friends ancora non sono mai riuscito ad andarci.
io aggiungo
-Aqua style di via Venaria che mi pare ben forniti e tra l'altro ha un paio di belle vasche usate da far fuori.
-Viridea di settimo, da quando hanno assunto il ragazzo che aveva il negozio in corso Giulio è migliorata tantissimo, il vivo ora è molto meglio di tanti altri negozi (però sono un po'cari)
Altri valori non ne conosco, se qualcuno ha altri suggerimenti seguo con interesse
:-)
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Purtroppo ho avuto la stessa impressione in corso Casale...
Ottimi i tuoi suggerimenti per Via Venaria e Viridea (non pensavo quest'ultima).
Speriamo in altri contributi, così facciamo un bel quadro generale ;-)
Ciao e grazie!#70
fino a qualche mese fa da Viridea andavo al massimo a comprare un po' di mangime, neanche passavo più a vedere i pesci ma ora hanno fatto davvero un bel passo avanti (per fortuna)
berto1886
08-11-2013, 11:38
non sono di torino ma so che c'è un negozio che è di proprietà di un utente del forum (Fabio Rasa alias Faby) ecco il sito: http://www.aquaplantarum.it/ ;-)
Mai avrei immaginato. Ci farò un salto sicuro, anche se io mi concentro anche molto sulle piante...grandi varietà in giro non se ne trovano molte (per mia esperienza)... Vedo un po' sempre le stesse...
Ciao
------------------------------------------------------------------------
Ottimo Berto grazie!!!
berto1886
08-11-2013, 12:04
di niente figurati... ti consiglio di andarci (se avessi la possibilità ci verrei anch'io) perchè fa degli olandesi da paura e credo che uno di questi lo abbia in negozio
Perfetto per un amante delle piante come me ;-)
Grazie.
E faccio un salto anche da Viridea per i pescetti...
:-))
berto1886
08-11-2013, 16:05
di niente ;-)
Nessun altro?
Sarebbe bello fare un topic dettagliato su Torino e cintura...
:-))
Ti parlo da ex "commesso" del settore e reduce da un colloquio in un ingrosso di torino poche settimane fa durante il quale non ho ottenuto il lavoro ma ho aperto gli occhi su molte cose e premetto che cerco di non offendere ne screditare nessuno ma solo di darti.
A torino, tutti i principali negozi blasonati prendono gli animali dal medesimo grossista, tutti e tre quelli che hai citato ad esempio hanno gli animali che arrivano dallo stesso.
La differenza sta poi nel come li tengono...ma grossomodo se la cavano.
Acquarissima è l'unico secondo me degno di nota tra i due che hai citato e ti spigo perchè ; nonostante ultimamente lo trovo più un supermercato che un negozio di acquari ha una qualità ineccepibile degli animali, specie nel marino, i miei coralli provengono dal suo negozio, anche se spesso li prendo alla fonte, ma il risultato non cambia, tutto è curato nei minimi dettagli, nonostante come dicevo prima si rifornisce dal medesimo grossista degli altri la disponibilità economica gli consente di prendere diverse chicche e di rivenderle a prezzi non esorbitanti, la tecnica è davvero carissima ma sul vivo è ineccepibile, certo che quando ci metto piede io è un discorso, ci mettesse piede un neofita non saprei, mi ricorda molto quando ero bambino e da aquarialand c'era il bordello più assoluto il sabato pomeriggio a le gru...
Gli altri due senza dire le colpe di uno e dell'altro, uno mi ha rifilato un pacco allucinante su una vasca nuova di zecca e non ha più visto un centesimo da me, anche se dopo alcuni cambiamenti nel loro organico sento dire che si sono ripresi , ma comunque una vasca che in un anno ha perso 240 lt di acqua in casa, e prima ha rotto filtro , luci e riscaldatore nei primi tre mesi non mi va giu, specialmente per il menefreghismo che avevano dopo e la sfrenata voglia che avevano di vendere ogni cagata possibile a una ragazzino di 15 anni ( all'epoca ) fortuna che io leggevo gia ap :-D
L'altro ha fatto la fortuna del negozio in cui lavoravo si era preso a vendere nanoreef allestiti sul momento che marcivano dopo qualche giorno con i clienti che stufi di spendere in soluzioni miracolose si rivolgevano a me.. senza contare che ha deriso la mia ragazza quando gli ha chiesto un combattente bianco dicendo che se l'era sognato su photoshop -.- e le poche volte che ho acquistato pecilidi per il papà della mia ragazza sono stati i pesci che sono durati di meno nella vasca di una persona che alleva pecilidi da 20 anni... senza contare il voler rifilare ogni cavolata possibile e i prezzi esorbitanti... Fortuna che la gente si è resa conto infatti dal far marcire acquari ora stanno marcendo loro ed è in vendita...
Premetto che non dico queste cose per ragioni personali perchè reputo il negozio dove lavoravo un altro dei peggiori di torino ma mi è servito a fare esperienza per questo non lo cito e sempre per questo me ne sono andato...era un litigio ogni giorno...
Andando sul positivo e parlando da appassionato e non da persona del settore ti consiglio questi due tre nomi :
Torino acquari - E' caro ma la signora è di una bontà infinita e ha un esperienza che penso risalga agli albori dell'acquariofilia, è il negozio più vecchio di torino!!!!E' caro ma paghi la qualità degli animali e della tecnica che è quasi tutta dennerle.. si trova in corso casale all'altezza di piazza borromini.
Acquario moderno - è in corso regina altezza corso tassoni, i propietari sono un goccio freddi ma ne sanno, ne sanno davvero tanto, da neofita è un po dura perchè bisogna tirargli fuori le parole con le pinze ma se ne sai vai ad occhi chiusi c'è una qualità degli animali ineccepibile ogni specie è schedata con nome scientifico , valori dell'acqua , harem di provienienza e litraggio minimo della vasca sul vetro, ha delle vasche spettacolari e penso una quantità di piante che nemmeno un grossita ha... i prezzi sono onesti ed è davvero il mio preferito perchè non cercano mai di fregarti sono troppo riservati!!! Ma li ho fatto i miei migliori acquisti!!
Aquarialand - E' in corso tazzoli , il vivo fa pietà detto francamente nel dolce, nel marino invece è spettacolare ha solo animali che provengono da allevamento!! Il vero pregio di questo negozio che è attaccato alla fabbrica omonima ed è rivenditore nazionale haquoss ha dei prezzi sulla tecnica che nemmeno se andasse di persona a farvelo voi paghereste così poco!! Otiimo per la tecnica davvero tutta la mia roba viene da li eccetto il vivo.
Deborah animal house chivasso - E' atrocemente antiacquariofilo, sporco, poco curato ma con una varietà entusiasmante di animali , il propietario simone è un grande ne sa troppe di acquariofilia e penso che se avesse più tempo si presenterebbe in modo diverso anche esteticamente, la forza di questo negozio è il fatto che salta il grossista i suoi animali vengono tutti dalla rep.ceca ha prezzi inmbattibili sul vivo ( che consiglio comunque di quarantenare ) ad esempio i guppy 80 cent, scalari medi 1,5 e i pagliacci 6 euro!! Sono solo pochi esempi ma che ti fanno capire il posto, senza contare le piante a 2, 70 scontate e nelkla norma a 3 euro!!! Spettacolo tutto il mio vivo viene da li più o meno!!!!
Viridea - Viridea fino a poco tempo fa faceva schifo, ma poi è arrivato stefano!!! Un grande ha l'eta di mio papà e aveva il negozio sotto casa mia quando abitavo ancora a torino centro!!! Se mi chiedessero oggi il negozio più bello di torino continuerei a rispondere all'infinito aquarium style, era caro, ma bello, bello, bello, fino a 12 anni fa dominava in torino specie sul marino è stato un pioniere!! Peccato abbia chiuso, un annetto fa me lo sono beccato come collega al self e nel frattempo fa anche il part time a viridea!! Bhe un grande!!! L'ha riqualificato, ci sono cose che comunque vanno quaratenate ma il vivo ha veramente troppa scelta anche se un po caruccio, ogni tanto prendo qualche pezzo per il marino!!!
Spero di averti dato un idea su dove andare #70
Specifico che i non citati non è perchè non li conosco, se hai bisogno di opinioni chiedi ma è perchè secondo me o non son degni di nota, o perchè ci dovrei andar giù pesante o perchè sono assolutamente nella norma...
barmauri
15-11-2013, 00:55
Abitando in zona Torino anch'io devo dire che è molto interessante questo post.. conosco bene solo acquarissima e aquarialand e mi rivedo totalmente nella descrizione che ha fatto Kromie, quindi ciò mi fa presupporre che anche le altre siano più che corrette.. ottima occasione per fare un giro nei negozi citati e che non conosco.. per la tecnica però andate pure da Aquarialand perchè quantomeno ne vale la pena almeno andare a vedere
ti consiglio anche red sea in Via Viterbo,i proprietar sono molto preparati
E il negozio è molto fornito per quanto riguara vivo e tecnica del marino, con prezzi giusti comunque! :) Me lo ero dimenticato! :)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
berto1886
19-11-2013, 13:51
cavolo ci vorrebbe una recensione del genere anche per il veneto :-))
ti consiglio anche red sea in Via Viterbo,i proprietar sono molto preparati
E il negozio è molto fornito per quanto riguara vivo e tecnica del marino, con prezzi giusti comunque! :) Me lo ero dimenticato! :)
bene cercherò di passare il prima possibile, un negozio valido fa sempre comodo
:-D
Mamma mia che rispostone!!!
Vi ringrazio davvero tantissimo!!!
Proprio neofita non sono (tra l'altro l'acquario l'avevo preso a Chivasso nel negozio che dici)...ma direi che porebbero prendermi in giro quando vogliono...
Faccio un salto in quelli che dite e poi vi dico la mia ;-)
Grazie tantissimo!!!:-))
Luca_Mone
03-01-2014, 14:01
Ciao di viridea di Collegno che ne dite? Qualcuno è stato?
Lascia stare i viridea...
O ci entri tipo che chiudi ogni risposta che ti danno o non ha senso, in quello di settimo aldilà di tutto ci sono per un caso fortuito brave persone del mestiere, li se gli addetti sono presi a caso non ha senso!
Ci sarebbero un paio di cose da retifficare comunque dall'ultima recensione! Appena ho tempo lo faccio! :)
Visto che la pausa è quasi giunta al termine e io ho già mangiato tutto ne approfitto per dare qualche altra info dal momento che in questi giorni ho avuto modo di girare diversi negozi per l'allestimento di un nanoreef a un amico e l'acquisto dei miei dischi.
Inazitutto inizio con il retificare quanto detto di fish and friends... Dopo questo post ho avuto modo di fare una " chiacchierata " purtroppo online col proprietario che nonostante i fatti a me successi risalissero a ben 8 anni fa si è dimostrato disponibilissimo a chiarire l'accaduto del tempo, inoltre ha confermato il mio pensiero che la persona che mi aveva fregato non c'è più, quindi direi strada spianata perchè per il resto la qualità degli animali era ottima già 8 anni fa , ha dei dischi davvero belli a quanto mi dicono e so per certo che sono stra preparati nel marino, colgo anche l'occasione per porgerli nuovamente le mie scuse per quanto detto in preda al rancore e spero di poterci passare presto di persona visto che i dischi non li ho ancora presi magari un salto ci scappa!:)
Aggiungo solo che ho scoperto un altro bellissimo negozio che è aqua style di via venaria, veramente bello e organizzato, personale preparato per quello che ho visto, negozio sobrio con una parte di marino devastante, buona tecnica, sui prezzi non so dire...
O ci entri tipo che chiudi ogni risposta che ti danno o non ha senso, in quello di settimo aldilà di tutto ci sono per un caso fortuito brave persone del mestiere, li se gli addetti sono presi a caso non ha senso!
Ci sarebbero un paio di cose da retifficare comunque dall'ultima recensione! Appena ho tempo lo faccio! :)
il linea di massima sui viridea non hai torto però (come dicevo anche tu tempo fa) quando c'è Stefano sei sicuro di trovare una persona competente ed appassionata che oltretutto ha contribuito a migliorare di molto la qualità dei pesci e delle piante che vengono vendute (con molta fatica, ogni tanto parliamo un po' e mi racconta di quanto deve faticare per poter fare bene il suo lavoro nonostante direzione e colleghi incompetenti).
Quindi se andate da viridea, sia a Settimo che a Collegno (lavora un po' in uno e un po' nell'altro) cercate Stefano se avete qualcosa da chiedere altrimenti..... lasciate perdere
:-D
Il problema è che non tutti conoscono stefano e stefano non c'è sempre! :)
hai ragione, bisogna dirgli di mettessi un cartellino con il nome :D:D
comunque resta il buon lavoro che ha fatto sulla qualità generale dei due punti vendita, ora comprerei un pesce (anche se i prezzi sono ancora esagerato) mentre prima non l'avrei mai fatto
;-)
Il problema è che stefano ed erik creano e tutti gli altri distruggono, c'è una tipa che non si dovrebbe avvicinare alle vasche! E' atrocemente sprovveduta in materia... Purtroppo però nonostante il sapere di ste sia immenso e quello di erik si avvicina quando ci vai di sabato o domenica quando ci sono 2000 bambini che vogliono il pesce rosso non riescono a starti dietro nemmeno loro, è brutto non riuscire a dare tutto quello che si sa e l'ho provato sulla mia pelle quando lavoravo anche io negozio... Resta il fatto che purtroppo chi è alla direzione è un ladro.. Avendo a 300 metri da casa, mi viene comodo prenderci l'acqua di osmosi che ha un prezzo accettabile.. Per curiosità ( anche se non gli avrei mai presi li ) ho visto dei discus che avevano , i rosso turchesi erano scavati e 39 euro 6 cm è decisamente troppo... Ma la cosa peggiore era che avevano una partita di discus grado B usciti non male per la salute, ma fuori standard per il colore da un noto allevatore e hanno riscritto red marlbor fire facendo diventare il difetto motivo di pregio.. Comunque li vendevano a 58 euro.. Gli stessi che marco aveva 10 giorni fa a 14 euro..
Luca_Mone
03-01-2014, 16:39
Chiedevo solo perché anni fa ero andato e mi sono trovato malissimo...poi ho scoperto acquarissima e ormai sono cliente fisso per tutte le cose....per me numero uno Marco di acquarissima
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Marco è tra i più bravi! :) Ma ce ne sono anche altri! :)
Luca_Mone
03-01-2014, 20:01
Marco è tra i più bravi! :) Ma ce ne sono anche altri! :)
Immagino...però mi trovo talmente bene con lui che ho paura a cambiare...io andavo già da suo papà quando aveva ilnegozio in corso siracusa...
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Il discorso non è la paura di cambiare, per me il negozio è dove prendo la roba, poi avendo lavorato in negozio più di un anno, avendo allevato per conto mio ho il mio bagaglio quindi quando entro in un negozio sono ben coscio di voler acchiappare il meglio al minore prezzo possibile! :) Che sia marco, fulvio, antonello o chi per esso io non chiedo consiglio ma solo cosa mi serve, Marco ti garantisce un buon livello medio di salute su quello che compri! Ma spesso costa molto più la roba quindi occhio anche a quello visto che non sei proprio neofita, come ho detto prima ultimamente sto andando da aqua style come pseudo negozio fisso, ma non per qualcosa li trovo ne più nemmeno preparati di altri ma ci puoi parlare tranquillamente, almeno dopo che abbiamo parlato la prima volta è piacevole e capiscono di non aver davsnti solo un cliente ma qualcuno che le ossa se l'è fatte!
Il discorso non è la paura di cambiare, per me il negozio è dove prendo la roba, poi avendo lavorato in negozio più di un anno, avendo allevato per conto mio ho il mio bagaglio quindi quando entro in un negozio sono ben coscio di voler acchiappare il meglio al minore prezzo possibile! :) Che sia marco, fulvio, antonello o chi per esso io non chiedo consiglio ma solo cosa mi serve, Marco ti garantisce un buon livello medio di salute su quello che compri! Ma spesso costa molto più la roba quindi occhio anche a quello visto che non sei proprio neofita, come ho detto prima ultimamente sto andando da aqua style come pseudo negozio fisso, ma non per qualcosa li trovo ne più nemmeno preparati di altri ma ci puoi parlare tranquillamente, almeno dopo che abbiamo parlato la prima volta è piacevole e capiscono di non aver davsnti solo un cliente ma qualcuno che le ossa se l'è fatte!
hai pienamente ragione, se un negozio ha un buon rapporto qualità/prezzo ci torno, altrimenti cambio.
Inoltre spesso mi servo in posti differenti per il vivo e per l'attrezzatura seguendo Il negozio meglio fornito dell'una e dell'altra cosa
Luca_Mone
03-01-2014, 21:14
Aqua style è in via venaria?che altezza?il lavoro vicino piazza stampalia e mi piacerebbe andare a dargli un'occhiata...grazie mille pef le tue opinioni...come fauna da Marco mi trovo bene...mai avuto problemi...cmq mi piace girare per vari negozi quindi un salto li lo farò di sicuro
Ed è così che si dovrebbe fare, mi sa che viaggiamo di pari passo jeff! :) Comunque aqua style è in via venaria 102 in linea d'aria con lo stadium! ;)
Luca_Mone
04-01-2014, 01:37
Perfetto....lavoro proprio li dietro quasi....mi ha fatto piacere chiaccherare con te....a presto :-)
Luca1993
18-06-2014, 13:14
Posso chiedere invece per le piante cosa consigliate, il più fornito ?
Aquaplantarum, corso allamano
stefano 99
29-06-2014, 14:18
Molto utile questa discussione...ho scoperto l'esistenza di molti negozi ;-)
Io conoscevo solo aquarialand e fish & friends tra quelli citati
Stefano 99
Inviato con una carpa giù per il Po'
aquarialand però è più concentrato sulla tecnica e vasce se non sbaglio ha anche delle grandi offerte per l'illuminazione di solito... ;)
Si, chiaramente i prodotti sono haquoss, c'è però da dire che praticamente loro sono la fabbrica produttrice hai due anni di garanzia e se ti si rompe qualcosa in garanzia, vai li senza sprecare troppo tempo e te lo sostituiscono, tipo Apple Store :) Io ad esempio ho due filtri esterni equiparabili al tetratec ex 1200 ma li ho pagati 70 euro sono in tutto e per tutto uguali al tetra con la differenza che costano meno della metà e per due anni non hai noia..
stefano 99
04-07-2014, 11:43
Aggiungo aquarium vanity ( via Genova 81/D)
Negozio abbastanza sporco...piccolo e disordinato...ha però abbastanza pesci(i più comuni eh...niente d ricercato) ed un astronotus ed un serrasalmus da salvare:-)).
Il titolare è gentile e paziente.
Tratta filtri eden e askoll mentre i test li ha della Sera
http://www.aquariumvanity.it/
Stefano 99
Ciao a tutti,
vi indico i negozi in cui sono stato:
Aqua Style
Red Sea
Isola dei Tesori – v P. Cossa
Acquarissima 2000
Aquaplantarum
Acquarialand
Aquarium Club
Quelli in cui vorrei passare per dare un'occhiata:
ORO BLU PASSIONE ACQUARIO – S.da Settimo
Acquariomania – C.so Casale
Torino Acquari – C.so Casale
ACQUARIO MODERNO – C.so Regina Margherita
AQVA – v. Vagnone
Coccolandia – Settimo T.se
TAFS – Grossista – Scalenghe
Possibilmente datemi dei pareri se ne vale la pena (pesci dolce tropicale) o se hanno chiuso (di sti tempi.....) :-)
Aqua style - bellissimo, specialmente per il marino, prezzi giusti soprattutto in proporzione alle marche di fascia alta e Rosario e preparatissimo.
Red Sea - Molto bello specialmente per il marino, bello anche nel dolce ma niente di che lo trovo carissimo e i proprietari fanno una corsia preferenziale verso i clienti del marino.
Isola dei tesori - Non ha più il reparto acquari.
Acquarissima - Molto ben fornito, molte rarità, prezzi del vivo giusti ( Fatta eccezzione per i discus che allevo io, sono SG e hanno prezzi spoporzionati rispetto a quello che sono, ma li la colpa non è di marco è proprio l'allevamento a essere caro ) Il marino è qualcosa di devastante, aihme sulla tecnica è molto caro ,le piante voto 0 ne ha poche e poco in forma.
Aquaplantarum - E' nella mia TOP FIVE dei negozi migliori, se da acquarissima trovi rarità ma passatemi il termine " un pò tamarre " da aquaplantarum trovi tutte quelle rarità molto belle da punto di vista strettamente biologico, tipo pesci piccoli, magari di scarso interesse acquariofilo ma bellissimi dal punto di vista naturale, inoltre ha diviso le batterie del negozio per biotopo, a me mette molta tranquillità e inoltre faby ha una preparazione ineccepibile, è soecializzato in plantacquari e nano sweet ha veramente di tutto comprese le più svariate specie di caridine il tutto comunque a prezzi di mercato, è rivenditore jbl e molto attento ai nuovi prodotti specialmente a quelli a basso impatto ambientale!!! Assolutamente consigliato!!!
Aquarialand - Come detto più volte è ottimo, eccezionale e imbattibile per i prezzi della tecnica ad esempio un filtro pari al tetratec 1200 costa meno della metà , vi assicuro funziona bene uguale e hai due anni di garanzia nella casa madre che sono loro ( stile apple store ) e anche se dopo i due anni si frantumasse fate sempre in tempo a comprarne un altro e non siete ancora arrivati a spendere i soldi che costano le altre marche, tolto questo sono comuqnue buoni prodotti , costa molto poco anche accesori per acqua ecc... pecca un po nei pesci purtroppo arrivano dallo stesso grossita di viridea , ma spesso ha cose accettabili, un po carucci i pesci.
Aquarium Club - E' fallito penso ingiustamente , ma vende online ora.
Quelli da visitare...
Oro Blu - Sta chiudendo in questi giorni, se ci devi passare è solo per beccare sconti perchè svende la roba al 70 % dice , in realtà a me continua a sembrare più cara di quello che costa normalmente negli altri negozi, non aggiungo altro perchè mi querelano chi vuole intendere intenda.
Acquariomania - E' in vendita , sta chiudendo anche lui , idem per quanto detto sopra , c'è gente che ha smesso per colpa di negozi del genere.
Torino Acquari - E' il negozio più vecchio di Torino, è carino, ma è rimasto un pò indietro i titolari sono anziani , è rivenditore dennerle se cerchi qualcosa di quella marca vai sul sicuro, se la cavano con i plantacquari , non ha dischi, ha poco marino, diciamo che pensano alla pensione , ma sono gentilissimi :-)
Acquario Moderno - Era il mio negozio preferito penso dei maestri nel plantacquario, purtroppo , sono avanti con l'età anche loro e la crisi si fa sentire non stanno più dietro al mercato come una volta e se prima il sabato pomeriggio sgomitavi per entrare ora è deserto.. è sempre comunque pulito e ben curato , i discus non costano molto, non ha più il marino, è specializzato i pesci rossi ,e inoltre ha molti acquari da vendere in expo , non ho che da dirti belle parole su di loro perchè ho mosso i miei primi solidi passi con l'acquariofilia li dentro, ci andava mio papà gia nel 98 però che dire chi cerca cose un po più elevate non le trova più li..
Aqva - Non lo conosco
Coccolandia - Abitando a settimo ci andavo sempre , è gentile , ho comprato il gatto e il cane da lui è più un negozio di animali , ma se la cava con gli acquari, certo non ti aspettare chissa cosa , ha l'essenziale , prodotti sera , pesci comuni , qualche disco , qualche cosa di marino ma nulla di che...Purtroppo con me ( compilce la crisi ) ha fatto l'errore molto grande di prendermi in giro pensando fossi neofita quando invece non ho mai preso nulla da loro semplicemente perchè per l'acquario vado in tutt'altre parti, da quel giorno non mi ha più visto nemmeno per cane e gatto...
I grossiti lascia perdere ti sparano a vista se ti avvicini...
Ti consiglio di andare a vedere animal house a chivasso e fish and friends in via giordano bruno a torino meritano!!! Fish and firends in tutto e per tutto animal house bhe... vai e poi mi dici diciamo che entri col portafoglio pieno , esci col portafoglio pieno e le buste in mano :-))#70 Chiaro devi sapere guardare bene ciò che compri , non è proprio curatissimo ma dei pesci che ho preso li rararmente hanno avuto problemi, idem i coralli!!!
Grazie Kromie!! #70
Farò una puntatina a Chivasso e in v. G. Bruno. #70
Sabato ho fatto un giro per vedere la situazione:
Oro Blu, in effetti sta chiudendo i battenti. #07
Acquariomania, colui che era all'interno mi ha detto che ha preso in gestione tre mesi fa, stava mettendo a posto le vasche e da settembre sarebbe cambiato in meglio.
Torino Acquari, di fianco alle Cantine Risso Sabato pomeriggio alle 16 era chiuso... #24
Potremo fare una classifica dei negozi (personale ovviamente) per Pesci Acqua Dolce Tropicale?
P.S. Perchè meglio lasciar perdere i grossisti?
Aggiorno la situazione Negozi a Torino, (personalmente mi interessano Pesci Dolce Tropicale):
Negozi da aggiornare:
Aquarium Club – via Balla 52 – Fallito? L'anno scorso c'era.
ORO BLU PASSIONE ACQUARIO – S.da Settimo 22 - purtroppo fallito. Ultimissimi giorni.
Isola dei Tesori – v P. Cossa 25 – non c'è più la sezione che ci interessa? C'era una persona molto competente di nome Max
Acquariomania – C.so Casale 311 in vendita o cambio gestione?
i negozi in cui sono stato:
Aqua Style
Red Sea
Acquarissima 2000
Aquaplantarum
Acquarialand
Quelli in cui vorrei passare per dare un'occhiata:
ACQUARIO MODERNO
AQVA – v. Vagnone
Animal House – Chivasso
Fish & Friend
Se ce ne sono altri Vi prego di aggiornare, con Vs commenti! #70
Grazie!
La mia top 3 Al primo animal House per i discus, al secondo acquarialand per la tecnica e i prezzi, al terzo aquaplantarum per tutto è una figata pazzesca il negozio peccato per me che ha poca roba sui discus, ma quando si tratta del mio plantacquario ho da divertirmi!!! :)
Cmq i grossisti non vogliono che si sappia di loro scoppierebbe un putiferio se vedessero a un privato!!!!
Ciao ragazzi , approfitto di tutti i Torinesi riuniti per chiedervi se ultimamente avete visto in negozio i Paracheirodon simulans ? Li avevo visti tempo fa in un negozio del cuneese ma ora non ce li ha più (reparto di acquari del gardendi Boves)
Ne approfitto per raccontarvi la mia esperienza con i negozi torinesi.
Essendo molto appassionato di piante mi trovo molto bene da Aquaplantarum ,nel tempo ho preso tantissime chicche come l' Hygoryza aristata , la Cryptocoryne tonkinensis , la Ludwigia ovalis , il Polygonum sao Paulo e tante,tantissime altre.
Tra gli animali non manca mai qualche chicca e comunque è sempre un piacere scambiare qualche chiacchiera con Fabio , che tra l' altro è sempre disponibilea prendere ordinazioni su piante o pesci che al momento non sono disponibili in negozio.
Mi sono sempre trovato benissimo anche da Fish e friends , è stato il primo negozio torinese che ho iniziato a frequentare quando ho iniziato ad appassionarmi seriamente di acquari.
Ricordo ancora la prima volta che vidi quel simil olandese con i tetrazona (parliamo di 3 anni fa abbondanti) rimasi letteralmente folgorato.
Sono sempre stati gentilissimi con me e mi hanno dato tantissimi consigli per crescere come acquariofilo e 0 fregature . Da loro ho preso il primo cubo Dennerle per caridine , due filtri Eheim oltre a varie caridine pescie piante e non ho mai avuto da lamentarmi sulla qualità dei loro prodotti.
Se devo fargli una critica ultimamente le vasche dolci da esposizione sono un po' trascurate e comunque non sono belle come quelle di qualche anno fa e la scelta di pesci per il dolce è limitata solo alle specie più comuni.
Sono stato qualche volta anche da Acquarissima e mi ha colpito molto per il reparto marino , meno per il dolce , forse sarò capitato in giornate no , ma non mi ha mai colpito eccessivamente per la qualità degli animali e delle piante,
spesso da loro ho visto pesci poco comuni e bei Discus (almeno per me che sono inesperto in materia) anche se un po' cari
Ciao a tutti!!
x Jumper: Paracheirodon simulans - appena li vedo in qualche negozio ti faccio sapere! #70
Quindi i negozi che sono per ora con note + o - positive sono:
Aquaplantarum
Fish e friends
Acquarissima 2000
Animal House
Acquarialand
Aqua style
e poi:
Red Sea
ACQUARIO MODERNO
AQVA – v. Vagnone (qualcuno è mai andato?)
Se ci sono altri negozi aggiornate perfavore!!
Continuate con la Vs personale classifica!! ;-)
Buona giornata!! :-)
Andrea
Buongiorno a tutti!!
Qualcuno ha novità sui migliori negozi di Torino e Provincia?
Aggiorniamo insieme la propria personale classifica!!
Eduard1402
04-09-2014, 15:09
Aquarium club ma ormai non ci vado da un bel po potrebbe avere già chiuso
Inviato dal lato oscuro della luna
Aquarium Club, in via Balla, dovrebbe essere aperto.... appena posso vado a fare un giretto, se qualcuno passa prima mi di me... scriva!!!!
Ma guardando su Google maps quello che ti fa vedere le strade il negozio è chiuso...
Luca1993
17-09-2014, 15:28
Per me i migliori sono Acquarissima e Aquaplantarum, quest'ultimo scoperto di recente, ma è un piacere andarci, spesso si trovano cose non comuni e poi è un piacere parlare e apprendere da Fabio :)
Inviato dal mio Nexus 5
Acquario moderno ha chiuso i battenti
Suddividiamo i migliori negozi (secondo le proprie esperienze) in categorie:
1) Miglior Negozio x Pesci Dolce Tropicale
2) Miglior Negozio x Piante / Plantacquari
3) Miglior Negozio x Tecnica
4) Miglior Negozio x Rocce/Radici/Sabbia...ecc...
Per ora, i migliori da Noi descritti sono:
Acquarissima 2000
Aquaplantarum
Fish & Friend
Animal House
Acquarialand
Aqua Style
Red Sea
Torino Acquari
e se ce ne sono altri degni di nota...aggiungeteli!!
Da questo momento si azzerano i voti precedenti
Buona Giornata!!
Eduard1402
18-09-2014, 16:57
Aquarissima 2000 e sia 1 che 2 che 3 che 4 ma in 3 i prezzi sono forse un po esagerati (per dire il pratiko li lo vendono a 100 euro su aquariumline a 60)
La situazione aggiornata:
1) Miglior Negozio x Pesci Dolce Tropicale:
Acquarissima 2000
Acquarissima 2000
3) Miglior Negozio x Tecnica:
Acquarissima 2000 ma cari...
Acquarissima 2000
Voti: 1
Luca1993
18-09-2014, 17:09
1) acquarissima
2) aquaplantarum senza paragoni
3) acquarissima caro ma ampia scelta viste le dimensioni
4) Madre natura ;) visti i costi medi
Inviato dal mio Nexus 5
Per me state esagerando acquarissima non è così buono, è molto fornito sui pesci, ma non ha specie rare... Solo pesci non molto comuni per via dei prezzi ma comunque trovarli a differenza di Fabio che ha delle chicca veramente rare che puoi prendere senza aprire un mutuo.. Idem gli accessori, io il pratiko 400 a Chivasso l'ho pagato 110... Nuovo... Acquarissima ha dei bellissimi discus sg a un prezzo abbordabile rispetto ai colleghi milanesi ed è il top nel marino ma stop, piante ne ha di più Fabio, sabbia e attrezzature vengono meno a Chivasso e da acquarialand, pesci ne ha di più belli Fabio, ha riaperto il negozio al fondo di corso Casale cambiando gestione ha discus sg e di dm farm e costano decisamente meno che da acquarissima.. Resta un bel negozio ma caro si può prendere tutto altrove risparmiando, io dico top in tutto Chivasso, poi aqua style e fish And Friend prezzi e qualità ottimi, Red Sea è inqualificabile...
Luca1993
18-09-2014, 17:18
Si infatti personalmente preferisco andare da Fabio :) dicevo in generale visto le dimensioni conviene comunque fare un giro da acquarissima
Inviato dal mio Nexus 5
Perdonami Kromie, indicami perfavore qui sotto un negozio per categoria #70
2) Miglior Negozio x Piante / Plantacquari:
Così aggiorno con il tuo voto
Ma pesci aquaplantarum e acquarissima
Tecnica animal House e acquarialand
Piante aquaplantarum
Rocce idem come per la tecnica
Cibi e cose varie aqua style soprattutto marino.
Se poi parliamo di discus animal House, acquarissima e fish And Friend sono top!
La situazione aggiornata:
Acquarissima 2000 - 3 voti
Acquaplantarum - 1 voto
Acquaplantarum - 2 voti
Acquarissima 2000 - 1 voto
Acquarissima 2000 ma cari... - 2 voti
Animal House - 1 voto
Acquarialand - 1 voto
Acquarissima 2000 ma cari... - 1 voto
Animal House - 1 voto
Acquarialand - 1 voto
Madre Natura - 1 voto
Forza Ragazzi!!! Votate il migliore!!!! #70
Madre natura dov'è scusate?
Luca1993
19-09-2014, 17:20
Madre natura dov'è scusate?
Era una battuta ;) ...( venuta male credo )
Inviato dal mio Nexus 5
Ahhhhhhhh, bhe come nome era carino, ci avevo creduto! :)
Scelgo Aquaplantarum , mi piace il fatto che le batterie siano divise per aree geografiche , la presenza costante di tante specie di "nanofish" , che sono i pesci che piú mi interessano e le disponibilitá di Fabio a prendere pesci su ordinazione.
2) Miglior Negozio x Piante / Plantacquari:
Qui sono molto indeciso ,voto Aquaplantarum per il maggior assortimento di piante in negozio , gli ottimi prodotti e la competenza di Fabio, peró secondo me su questo punto Fish e friends é molto valido , intanto apprezzo tantissimo la scelta di puntare sulle piante Dennerle , che sono di qualitá eccellente e hanno vasetti abbondantissimi e anche se in negozio si limita alle specie piú comuni , il listino é pieno di piante interessantissime da poter ordinare.
Inoltre a me piacciono tantissimo i prodotti Dennerle per i plantacquari.
L'ultima volta ho visto anche delle plafo led davvero belle.
3) Miglior Negozio x Tecnica: Di solito queste cose le prendo online quindi mi é un po'difficile scegliere , comunque voto Acquarissima perché mi sembra quello col maggior assortimento.
4) Miglior Negozio x Rocce/Radici/Sabbia...ecc.
Fish e friends , quando devo prendere l' occorrente per un nuovo layout vado quasi sempre da loro per i miei gusti hanno le rocce e i legni piú belli.
Legni carini e a buon prezzo li hanno anche da Viridea
Buongiorno a tutti !!
Aggiorno:
Acquarissima 2000 - 3 voti
Acquaplantarum - 2 voti
Acquaplantarum - 3 voti
Fish & Friend - 1 voto
Acquarissima 2000 ma cari... - 3 voti
Animal House - 1 voto
Acquarialand - 1 voto
Fish & Friend - 1 voto
Acquarissima 2000 ma cari... - 1 voto
Animal House - 1 voto
Acquarialand - 1 voto
Madre Natura - 1 voto
Viridea - 1 voto
Ghiuta Alex
06-10-2014, 14:58
Ciao a tutti!
Interessante l'iniziativa, bravo ndre@!
Per il vivo io do il mio voto ad Acquarissima 2000 e ad un negozio di cui non si è parlato qui ma che anche se piccolo, su specie comuni io lo trovo abbastanza valido in materia di prezzi e preparazione del negoziante. Questo è Acquarium Vanity in via Genova.
Per le piante ma anche tecnica: ho conosciuto da poco Acquaplantarum e direi che mi ha conquistato subito, non solo per la grande disponibilità di specie ma soprattutto per la disponibilità e preparazione di Faby, quindi il mio voto va a loro, sono primi incontestati!
Per il punto 4: il voto va ad Acquarissima soltanto per la grande disponibilità, nonostante prezzi mediamente alti.
Grazie Alex! ;-)
Aggiorno la classifica:
Acquarissima 2000 - 4 voti
Acquaplantarum - 2 voti
Acquarium Vanity - 1 voto
Acquaplantarum - 4 voti
Fish & Friend - 1 voto
Animal House - 1 voto
Acquarialand - 1 voto
Acquaplantarum - 1 voto
Fish & Friend - 1 voto
Animal House - 1 voto
Acquarialand - 1 voto
"Madre Natura" - 1 voto
Viridea - 1 voto
Aquarium Vanity, non è brutto, sono riuscito a entrarci dentro una volta sola però e c'era dentro una signora di colore che tutto diceva tranne che di acquari, difatti mi ha passato il titolare al telefono, nonostante questo è stata molto gentile, ci sono tornato altre due volte ma in orari normalissimi era sempre chiuso e per dove abito io è troppo lontano... Pecca in questo..Ci sono altri due negozi che devo visitare appena scoperti, uno e acquariomania a chieri e l'altro barriera corallina a cavoretto, appena ho tempo ci faccio un salto,P.S. per chi avesse tempo ha riaperto con nuova gestione acquariomania in corso casale , ci sono stato e ha delle belle cose, il propetario è un po irruente e pieno di si, ma preparato e bravo!!!!
Acquarissima 2000 sia per il dolce, ma la mia esperienza risale a quando era in corso peschiera, sia per la tecnica per il marino, che sto iniziando ora : Marco, il titolare, è stato veramente fantastico, mi ha dato un sacco di consigli e mi ha anche fatto risparmiare proponendomi ottime soluzioni per rapporto qualità-prezzo.
Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk 2
Ghiuta Alex
07-10-2014, 08:24
Ciao Kromie!
Per via Genova probabilmente sei passato nel periodo nel quale il titolare era in ospedale per una grave malattia, infatti è capitato anche a me. La signora che hai menzionato probabilmente si occupa soltanto della manutenzione ordinaria del negozio ed eventualmente vendità di prodotti base sempre su consiglio del proprietario, che come avevi detto tu sentiva per telefono. Poi il negozio è rimasto chiuso per un po' di tempo per l'impossibilità di gestirlo. Ora dovrebbe essere tutto ok.
Una domanda su un vecchio negozio: da piccolo mi ricordo che c'era uno in via Cesare Battisti (credo) a Moncalieri, vicino a Piazza Bengasi. Non ricordo il nome. Un po' sporco ma con vasche enormi ed una stanza dedicata solo a vasche per riproduzione Discus e Scalari. Qualcuno lo conosce/conosceva?
enricobubu
07-10-2014, 10:09
ma c'è un negozio di acquariologia a cavoretto ? sopra corso moncalieri?
per il resto do il mio voto ad acquarissima perchè secondo me quando non c'è gente marco e insuperabile anche se sulla tecnica come già detto e un po caro
i pesci sono sempre in salute l'unica cosa che non mi è piaciuta molto e che ultimamente a tolto molte vasche da esposizione per il dolce che erano carine secondo me
Ciao a tutti io non sono di Torino pertanto non conosco molti di questi negozi... Però vorrei dare il mio voto per la categoria pesci dolce e marino ad Aquarium Vanity. Ci sono stata giorni fa per alcuni acquisti, vero che è piccolo e un po' caotico dato il poco spazio però hanno una vasta quantità di pesci che a mio avviso sono ben tenuti e il proprietario gentile e molto competente... Che di sti tempi non è cosa da poco trovarne uno che lo sia. Ha anche alcuni tipi di piante, coralli ecc oltre hai normali accessori. Vorrei citare che in un articolo proveniente qui da aquaportal è stato eletto anche come negozio del mese... Quindi credo che tanto male non sia... :-)
Ok Kromie, fai i tuoi sopralluoghi e facci sapere (e naturalmente esponi la tua personale classifica #70)
Grazie carla70, è passato del tempo da quando Acquarissima era in C.so Peschiera... ci andavo anch'io... facciamo però una classifica attuale divisa in categorie
enricobubu - il tuo voto ad Acquarissima è per tutte le categorie?
Cla90 Grazie per il voto
Vorrei però informarvi che il voto è ovviamente personale, ma per evitare pubblicità, riteniamo valide solo chi vota almeno due punti vendita.... se voi siete d'accordo, naturalmente...
Per ora la classifica rimane invariata:
Acquarissima 2000 - 4 voti
Acquaplantarum - 2 voti
Acquaplantarum - 4 voti
Fish & Friend - 1 voto
Animal House - 1 voto
Acquarialand - 1 voto
Acquaplantarum - 1 voto
Fish & Friend - 1 voto
Animal House - 1 voto
Acquarialand - 1 voto
"Madre Natura" - 1 voto
Viridea - 1 voto
enricobubu
08-10-2014, 17:11
si il mio voto va per tutte le categorie
a cavoretto quartiere di torino non c'è nessun negozio di acquari
Classifica Aggiornata:
Acquarissima 2000 - 5 voti
Acquaplantarum - 2 voti
Acquaplantarum - 4 voti
Acquarissima 2000 - 2 voti
Fish & Friend - 1 voto
Acquarissima 2000 ma cari... - 4 voti
Animal House - 1 voto
Acquarialand - 1 voto
Acquaplantarum - 1 voto
Fish & Friend - 1 voto
Animal House - 1 voto
Acquarialand - 1 voto
"Madre Natura" - 1 voto
Viridea - 1 voto
Dai ragazzi acquarissima non è il migliore, adesso okkei che l'inizizativa è bella , però non si possono giudicare i negozi in base a un voto anche perchè per dare un giudizio vero tutti gli utenti che votano dovrebbero avere una conoscenza reale di tutti i negozi e non solo di due o tre altrimenti non è un confronto pari, è ben diverso consigliare un negozio dallo stabilere una classifica fatta da alcuni che magari di negozi di torino ne conoscono due su 12... Fatto salvo per questo che è una mia personale opinione l'iniziativa rimane molto bella.
Io non so se ci sia un negozio di acquari a cavoretto/madonna del pilone però se andate a mangaire alla mucca pazza sulla vasca in esposizione sul locale c'è un biglietto che dice "barriera corallina " cavoretto torino.. Poi io nn ci sono mai stato ammesso ci sia.
Ho avuto modo di conoscere in fb anche il propietario d tropicalmania a ciriè non ci sono mai stato ma sembra molto preparato.
questo week end non ci sono :D Ma il prossimo passo da ciriè e chieri! :)
Una domanda, chi di voi va da aquarium vanity , perchè per un pò vado a lavorare nell'altra sede della mia azienda vicino a lingotto e mi viene comodo, volevo sapere se vende shg , tropical, ocean nutrition, hikari hi food o una di queste marche..
Ghiuta Alex
16-10-2014, 08:55
Ciao Kromie,
sinceramente non saprei se tratta questi marchi, io non ho mai acquistato il cibo in negozio (nessun negozio). So che hanno il Sera perchè è bello in vista, per il resto non saprei ma se ti interessa ti scrivo in mp il numero di telefono cosi chiami per maggiori informazioni.
Buongiorno a tutti!! #28
Sono d'accordo con te Kromie #70, gli utenti che votano dovrebbero avere una conoscenza reale di tutti i negozi, ma....
....possiamo vederla in un'altra maniera #24: proprio per chi conosce uno o due posti nel quale per carità magari si trova benissimo... perchè, anche per sola curiosità, non provare ad andare in un punto vendita diverso?-51 Per curiosità, per conoscere posti nuovi, perchè magari il negoziante legge questo forum e comprende cosa manca nel suo negozio e lo può migliorare, per stilare la "classifica" ... potrebbe avere 1000 sfaccettature..
Questa è una classifica di confronto, non è assoluta, non sarà mai la Bibbia degli appassionati torinesi ahaha!!:-D Non era mia intenzione....
#70 Io direi di continuare..... che ne dite?
Va bene continuare, però va sempre fatto presente che è una classifica limitata non solo per non avere classifiche distanti dal reale ma anche per non far andare incontro ai negozi una nomea, purtroppo per fb e forum di negozi Che meritano che si sono fatti nomee sbagliate c'è ne sono, semplicemente non va presa come oro che luccica! :)
OK
Va bene continuare, però va sempre fatto presente che è una classifica limitata non solo per non avere classifiche distanti dal reale ma anche per non far andare incontro ai negozi una nomea, purtroppo per fb e forum di negozi Che meritano che si sono fatti nomee sbagliate c'è ne sono, semplicemente non va presa come oro che luccica! :)
N.B. è una classifica limitata ai Vs Voti personali, non va presa come oro che luccica, anche perchè gli utenti che votano dovrebbero avere una conoscenza reale di tutti i negozi... è una classifica di confronto fra Noi appassionati, non di pubblicità di questo o di quello, non sarà mai la "Bibbia" degli appassionati torinesi ahaha!! :-))
Classifica Aggiornata:
Acquaplantarum - 2 voti
Acquaplantarum - 4 voti
Fish & Friend - 1 voto
Animal House - 1 voto
Acquarialand - 1 voto
Acquaplantarum - 1 voto
Fish & Friend - 1 voto
Animal House - 1 voto
Acquarialand - 1 voto
"Madre Natura" - 1 voto
Viridea - 1 voto
hkk.2003
21-10-2014, 20:47
Mi aggiungo per votare Red Sea per le rocce. Rocce belle come le sue non le ho trovate altrove. Mi spiace solo ho quando è passata carla70 non ha trovato gran che ma è un periodo di magra. Io a inizio settembre ho preso delle madrepore stupende che pullulano di vita. Personalmente tra quei 5 o 6 negozi in cui sono andato alla ricerca di pietre, red sea li batte tutti.
Sul resto non mi pronuncio in quanto troppo newbie...
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
Sì comunque qualcosa di carino ho trovato. Se vuoi vedere ho inserito la foto della rocciata nel thread che ho aperto nella sezione primo acquario marino. Fine OT. 😶
Inviato dalla corrente orientale australiana con tapatalk 2
Grazie a hkk.2003 e carla70!
N.B. è una classifica limitata ai Vs Voti personali, non va presa come oro che luccica, anche perchè gli utenti che votano dovrebbero avere una conoscenza reale di tutti i negozi... è una classifica di confronto fra Noi appassionati, non di pubblicità di questo o di quello, non sarà mai la "Bibbia" degli appassionati torinesi ahaha!! -63
Classifica Aggiornata:
Acquaplantarum - 2 voti
Acquaplantarum - 4 voti
Fish & Friend - 1 voto
Animal House - 1 voto
Acquarialand - 1 voto
Acquaplantarum - 1 voto
Red Sea - 1 voto
Fish & Friend - 1 voto
Animal House - 1 voto
Acquarialand - 1 voto
"Madre Natura" - 1 voto
Viridea - 1 voto
Forza Ragazzi!!! Votate il migliore!!! #70
hkk.2003
26-10-2014, 21:11
Propongo di mettere anche gli indirizzi (o i link ai siti) per i negozi in modo da dare una panoramica geografica migliore.
In oltre, per quanto riguarda Viridea sarebbe meglio specificare nell'elenco quale visto che ce ne sono più di qualcuno.
Edit: nell'ultima sezione, si potrebbe mettere tra parentesi per cosa lo si ritiene il migliore ad esempio il risultato finale potrebbe essere:
Red Sea (http://www.redseashop.com/il-negozio.html) - (rocce vive) 1
Bismarck_fan
10-11-2014, 00:07
......oltre al negozio ACQUARIUM VANITY nel quale mi servo e che reputo il titolare molto attento nel consigliarti sia la fauna che la flora per i nostri acquari, ho scoperto sempre qui a Torino AQUARIALAND con 400 mq di esposizione e con tantissimi aritcoli. C'è di tutto.....vasche di loro produzioni (nuove e in alcuni casi anche usate), articoli tecnici, fauna, mangimi ecc...
Non so se alcuni di Voi lo conoscono, ma spero di essere stato utile.
barmauri
10-11-2014, 15:23
......oltre al negozio ACQUARIUM VANITY nel quale mi servo e che reputo il titolare molto attento nel consigliarti sia la fauna che la flora per i nostri acquari, ho scoperto sempre qui a Torino AQUARIALAND con 400 mq di esposizione e con tantissimi aritcoli. C'è di tutto.....vasche di loro produzioni (nuove e in alcuni casi anche usate), articoli tecnici, fauna, mangimi ecc...
Non so se alcuni di Voi lo conoscono, ma spero di essere stato utile.
Beh aquarialand è già in classifica da un pò e in particolar modo per la tecnica consiglio a tutti di visitarlo
Grazie a: Bismarck_fan e barmauri!
N.B. è una classifica limitata ai Vs Voti personali, non va presa come oro che luccica, anche perchè gli utenti che votano dovrebbero avere una conoscenza reale di tutti i negozi... è una classifica di confronto fra Noi appassionati, non di pubblicità di questo o di quello, non sarà mai la "Bibbia" degli appassionati torinesi ahaha!!
Classifica Aggiornata:
Acquaplantarum - 2 voti
Acquarium Vanity - 2 voti
Acquaplantarum - 4 voti
Fish & Friend - 1 voto
Acquarialand - 2 voti
Animal House - 1 voto
Acquaplantarum - 1 voto
Red Sea - 1 voto
Fish & Friend - 1 voto
Animal House - 1 voto
Acquarialand - 1 voto
"Madre Natura" - 1 voto
Viridea - 1 voto
Forza Ragazzi!!! Votate il migliore!!! #70
Tanto per dare due aggiormenti acquario moderno ha chiuso perchè è andato onorevolmente e meritatamente in pensione :-))
Acquariomania di corso casale ha cambiato gestione e l'ho preso un ex dipendente cia, ne sa abbastanza anche se a volte sembra un po superficiale, non mi sono soffermato a guardare particolarmente tutto , ci vado solo a prendere il congelato perchè è molto vicino a casa mia , ha dei gran bei discus by archimede borrello a prezzi decisamente giusti, ha diversa tecnica cinese che non me ne vogliate ma per come ragiono su determinate cose male non è considerando che è la stessa dell'aquarialand ma costa anche meno, è rivenditore prodac e ha delle cosine carine di marino.
A settimo torinese in via milano ha riaperto il vecchio propietario di acquariomania citato sopra il suo vecchio negozio che aveva prima di spostarsi in corso casale , non ho avuto modo di passarci ancora anche se abito a due metri , spero solo che non ricommetta gli stessi errori, per ora non so esprimere un giudizio , solo una speranza che finalmente faccia le cose come si devono.
Il negozio di cavoretto non esiste , semplicemente perchè non era a cavoretto, bensì a borgaretto, mi sa che quando ho letto al ristorante quella sera il vino mi aveva fatto un po effetto !:)
ciampolillo
11-11-2014, 13:38
Buongiorno a tutti........sono nuovo di questo mondo e di questo forum. In questo periodo ho avuto modo di girare in alcuni negozi e vorrei lasciarvi le mie impressioni:
Acquarissima 2000: molto fornito per il vivo e le piante un po' meno per la tecnica
Animal House: abbastanza fornito per il vivo e le piante (ottimi i prezzi)
Acquarialand: ottimo per la tecnica meno fornito per il vivo e le piante
Spero di aver dato il mio piccolo contributo
Un saluto a tutti gli amici del forum
ragazzi conoscete qualche negozio dove possa acquistare fondo ADA e rocce per iwagumi? Che non lo venda più caro del sito :D
sempre in zona torino :)
grazie mille!!!
Eduard1402
13-11-2014, 21:54
Aquarissima 2000 vende tanta roba ADA. Hanno allestito un acquario solo utilizzando prodotti ADA. Prova a dare un'occhiata [emoji57]
Aquarium vanity capita che abbia cose Ada ad esempio sabato un mio collega ha preso i diffusori co2 e ha anche dell' usato!
marcocc88
02-12-2014, 02:00
Ciao ragazzi. Una domanda, dove posso trovare a Torino, cicloidi del sud America? Non pretendo una vasta gamma, ma vorrei orientarmi su quelli :) grazie
Un po ovunque in quelli citati.
enricobubu
23-01-2018, 10:03
sarebbe molto interessante riaggiornare la classifica per vedere che cosa è cambiato e soprattutto che cosa è rimasto
mentapiperita74
13-01-2019, 16:15
Sono capitato per caso in questo tread, ma lo trovo interessante.
Io sono in provincia di Torino.
Faccio un riepilogo della situazione attuale, almeno per verificare quali sono ancora aperti.
Io è da un po' che non li giro, ma appena avrò un momento andrò a visitare almeno quelli più "quotati" per confermare quanto scritto.
Faccio un riassuntino per chi volesse partecipare, mettendo tra i primi quelli probabilmente da escludere.
- Aquariomania di corso Casale 311
Secondo BIG G ha chiuso definitivamente e lo street vista conferma....
- Deborah animal house chivasso
Secondo street view esiste, anche se non vedo le insegne. Da confermare.
- Fish & Friends - Via Giordano Bruno 65/T
Ora si chiama Animal Space e dalle info in rete mi pare più un negozio di animali in genere, soprattutta alimenti. Da verificare.
-Viridea di settimo,
da quando hanno assunto il ragazzo che aveva il negozio in corso Giulio è migliorata tantissimo, il vivo ora è molto meglio di tanti altri negozi (però sono un po'cari). Da verificare
-Viridea di collegno
penso valga l'affermazione di un utente in seconda pagina: Lascia stare i viridea... O ci entri tipo che chiudi ogni risposta che ti danno o non ha senso, in quello di settimo aldilà di tutto ci sono per un caso fortuito brave persone del mestiere, li se gli addetti sono presi a caso non ha senso! - Molte vasce, molti pesci, magari sembrano ben tenuti, ma secondo me fuori da li vivono poco.... Oltretutto i prezzi sono cari.
- www.aquariumvanity.it - via Genova 81/D
Negozio abbastanza sporco...piccolo e disordinato...ha però abbastanza pesci(i più comuni eh...niente d ricercato) ed un astronotus ed un serrasalmus da salvare.
Il titolare è gentile e paziente. Tratta filtri eden e askoll mentre i test li ha della Sera. Ci sono stato una volta e confermo.
- www.aquaplantarum.it - Corso canonico Giuseppe Allamano 61
Ci sono stato solo una volta e confermo quanto detto: ideale per le piante
- Aquarialand - Corso Enrico Tazzoli, 228/8a
nel marino è spettacolare ha solo animali che provengono da allevamento!! Il vero pregio di questo negozio che è attaccato alla fabbrica omonima ed è rivenditore nazionale haquoss ha dei prezzi sulla tecnica che nemmeno se andasse di persona a farvelo voi paghereste così poco!! Otiimo per la tecnica davvero tutta la mia roba viene da li eccetto il vivo. Confermo.
- Aquarissima 2000 di via De Sanctis
enorme, forse troppo. Ha molta più varietà degli altri negozi anche se a livello di qualità per quanto riguarda i pesci forse non è il massimo. Confermo
-Aqua style di via Venaria,
adesso si chiama Aquarium life: pare ben fornito. Il proprietario a suo tempo lavorava da Aquario moderno e prima che chiudesse si era sopostato qui. Mi è parso esperto, forse un po' troppo -14- Ci farò un giro.
- Red Sea Acquari - Via Viterbo, 140/B
A me non aveva fatto bella impressione, a pelle, sia per i proprietari, sia per come erano tenute le vasche, ma parliamo di tanto tempo fa...
- www.torinoacquari.com - C.so Casale n° 79/G
A suo tempo mi aveva fatto buona impressione. Se ne parla bene in seconda pagina.
Riporto anche l'ultima classifica aggiornata
Acquaplantarum - 2 voti
Acquarium Vanity - 2 voti
Acquaplantarum - 4 voti
Fish & Friend - 1 voto
Acquarialand - 2 voti
Animal House - 1 voto
Acquaplantarum - 1 voto
Red Sea - 1 voto
Fish & Friend - 1 voto
Animal House - 1 voto
Acquarialand - 1 voto
"Madre Natura" - 1 voto
Viridea - 1 voto
Da aggiornare....
Il post sarebbe da aggiornare in modo radicale, molti hanno chiuso altri sono da lasciare perdere
Arrivo a casa e dal pc scrivo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
ciampolillo
28-02-2019, 13:11
Per quanto riguarda il negozio Animal House di Chivasso posso confermare la sua chiusura.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |