Visualizza la versione completa : Insonorizzazione vano sump
Sandrine
25-09-2013, 14:51
Vorrei insonorizzare il vano della sump cosa mi consigliate?Volevo inoltre mettere qualcosa SOTTO la vasca contando che questa poggerebbe su una struttura di alluminio resistente con sopra un pannello in multistrato (quindi qualcosa da mettere tra multistrato e vasca).#22#22#22
alessio1992
25-09-2013, 14:56
Tra vasca e mobile basta un tappetino in neoprene...mentre per insonorizzare la sump basta rivestire i 4 lati del mobile con dell'adesivo fonoassorbente...che si trova facilmente online...
Sandrine
25-09-2013, 15:01
però mi hanno detto che debba essere fonoimpedente..non solo fonoassorbente per le vibrazioni #24 io nn è che ci capisca tantissimo :-))
Ciao,
io ho acquistato, circa 6 mesi fa, questi : PU SKIN 12 adesivo con guaina
da questo sito http://www.eurokustik.com/italiano/Pannelli-fonoassorbenti/Pannelli-con-film.html
La guaina preserva dall'umidità il materiale fonoassorbente.
Sono molto soddisfatto.
Emanuele
materiale fonoassorbente lo trovi nei negozi di fai da te ... io ho utilizzato pannelli di poliuretano espanso da edilizia costa meno e fa la sua funzione sia come rumore che isolamento termico ;-)
castello
25-09-2013, 21:13
materiale fonoassorbente lo trovi nei negozi di fai da te ... io ho utilizzato pannelli di poliuretano espanso da edilizia costa meno e fa la sua funzione sia come rumore che isolamento termico ;-)
anche io poliuretano espanso da 4 cm sotto la vasca non ho sump il fonoassorbente è vero che è antirumore ma io in passato lavorando nel condizionamento si trovava normalmente nelle grandi macchine dopo qualche anno si sbriciola come polvere
io ho fatto il mobile nel 2009 ed è ancora tutto integro ...
castello
25-09-2013, 21:39
dici il poliuretano espanso o la spugna fonoassorbente che è dal 2009 nel mobile ?
io ho usato dei pannelli di spugna fonoassorbente comprati su rs-online
dici il poliuretano espanso o la spugna fonoassorbente che è dal 2009 nel mobile ?
poliuretano espanso (pannelli) ;-)
Luca1963
04-10-2013, 10:37
...io per insonorizzare internamente degli altoparlanti ho usato .....
i contenitori delle uova!!!!!
...provare per credere!
l'aula di musica delle scuole medie era tappezzata con i contenitori in cartapesta delle uova!! era veramente fonoassorbente!! quando si entrava dava un senso di "udito ovattatto" una sensazione strana!
Per evitare che il mobiletto di legno facesse da cassa armonica ho appoggiato la sump su un foglio di neoprene alto 3 cm,mentre le pareti interne del mobile,causa il poco spazio a disposizione le ho ricoperte con i fogli fonoassorbenti che si usano per insonorizzare i moboli delle lavatrici. Sono fogli da 20X30X0,5cm adesivi, si trovano nei brico center ed il bello è che non assorbono l'umidità e fanno un egregio lavoro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |