PDA

Visualizza la versione completa : Nel filtro posso usare solo cannolicchi?

Sir Dark
01-09-2013, 17:43
Salve, mi sono posto questa domanda oggi mentre sciacquavo le spugne del mio filtro interno, Juwel Bioflow 3.0

Ipoteticamente, potrei tenere anche solo cirax (cannolicchi) dentro al filtro senza mettere altre spugne?

Al momento (partendo dal basso) ho 3 cestelli di cannolicchi, due spugne, sacchetto con torba, altra spugna.

Avevo pensato a questa cosa per evitare di toccare il filtro il pių possibile evitando cosė di alterare la flora batterica.

Avevo pensato quindi, e se caricassi il filtro solo con cannolicchi e lasciassi il sacchetto di torba in alto? (cosė da poterlo cambiare senza toccare nulla)

zacca95
01-09-2013, 18:33
Certo che puoi...:-)

AULO73
01-09-2013, 20:05
Potenzialmente potresti,ma non avresti filtrazione meccanica e quindi acqua non limpida e particelle di sporco continuamente in giro x la vasca...se lavi le spugne con acqua dell'acquario non hai una perdita rilevante di flora batterica,anche perché i cannolicchi li hai in basso e non li tocchi! al massimo sostituirei un'altra spugna con cannolicchi...;-)

zacca95
01-09-2013, 20:26
Potenzialmente potresti,ma non avresti filtrazione meccanica e quindi acqua non limpida e particelle di sporco continuamente in giro x la vasca...
Esatto, era quello che intendevo io...:-)

malų
01-09-2013, 23:07
Se non ti frega di avere qualche particella in sospensione puoi farlo tranquillamente ;-)