PDA

Visualizza la versione completa : Negozi specializzati sud/est milano

teohd
24-08-2013, 21:41
Qualcuno conosce negozi specializzati nella vendita del marino nella zona sud milano?perchè nella zona di melegnano non riesco a trovare nulla!grazie a tutti!

ALGRANATI
24-08-2013, 22:02
se ti serve attrezzatura, a owest milano , a pero, c'è the reefer.
a sud owest milano c'è anche acquario mediterraneo mi sembra e invece a Est c'è Keronea acquari.

ma sud sud, io non ne conosco ....io bazzico + a nord.

teohd
25-08-2013, 15:31
bene grazie mille è gia qualcosa#70#70

GROSTIK
26-08-2013, 11:44
sposto in saper comprare ;-)

teohd
26-08-2013, 13:41
sposto in saper comprare ;-)

Ops scusate x l'errore!

giuseppe.p
28-08-2013, 11:24
Prova reef international di Gallarate e grandissimo molto esperti vari razze di pesci marini moltissimi invetebrati da far girare la testa se no a Opera apre un nuovissimo negozio lunedì 1 sett il mondo degli abissi e nel campo degli acquari da una vita e un laureato in biologia marina molto esperto attento e scrupoloso credimi se la cosa non ne Val non ti vende niente ne trovi pochi in giro

teohd
28-08-2013, 15:55
Perfetto a opera mi viene stracomodo visto che lavoro ad assago e ci passo tutti i giorni...mi sai dire anche dove aprirà?e comunque reef international pensavo che vendesse solo all'ingrosso e allora ci faró un giro!

giuseppe.p
28-08-2013, 16:34
Hai presente la rotonda grande dove c'è la struttura dei depositi delle ambulanze gli c'è un complesso nuovo e il negozio si trova all interno gli dici ti manda giuseppe e lui Sapra Subito come trattati e un mio caro amico che ho sentito mezzo ora fa ;-)
------------------------------------------------------------------------
Reef international vende anche al privato ne vale la pena ma vacchi pieno di soldi che una cosa tira l altra hahahhahaha

teohd
28-08-2013, 17:02
Allora mi tocca andare all'inizio del mese e senza signora al seguito:-D cmq a opera ho capito dov'é per cui aspetto l'inizio di settembre e vado volentieri!grazie ancora!

giuseppe.p
28-08-2013, 19:07
Nulla figurati

davide ari
29-08-2013, 14:25
Hai presente la rotonda grande dove c'è la struttura dei depositi delle ambulanze gli c'è un complesso nuovo e il negozio si trova all interno gli dici ti manda giuseppe e lui Sapra Subito come trattati e un mio caro amico che ho sentito mezzo ora fa ;-)
Reef international vende anche al privato ne vale la pena ma vacchi pieno di soldi che una cosa tira l altra hahahhahaha

Ciao Giuseppe,
scusa ma ho letto post, il negozio si chiama "nel mondo degli abissi" ? e il proprietario di chiama Roberto?
Giusto per avere l'indirizzo esatto e non girare per tutta Opera
Grazie

giuseppe.p
29-08-2013, 16:09
Hai ragione via daniel bovet 17/19 opera apre il 1 settembre e tutto il materiale al completo gli arriva per metà settembre

davide ari
29-08-2013, 16:35
Hai ragione via daniel bovet 17/19 opera apre il 1 settembre e tutto il materiale al completo gli arriva per metà settembre

grazie#70

ginepro
30-08-2013, 09:55
Se lavori ad assago a corsico c' è regno animale, io con loro mi trovo bene... (ma sono neofita)
è in via xx settembre

paparouge
30-08-2013, 12:17
Ma lavorava in via ripamonti prima?? in posto che non ricordo il nome ma mi pare fosse tipo un garden??

giuseppe.p
30-08-2013, 12:59
Si lavora l obbiettivo Garden giusto perché?

ZON
30-08-2013, 13:24
Se e' quello che lavorava al garden di noverasco ...AUGURI!!

giuseppe.p
30-08-2013, 15:45
Perché?

ZON
30-08-2013, 15:55
ti rispondo che bastava vedere come erano ridotti gli animali in quel garden...e come venivano gestite le vasche...lasciando perdere i consigli ai neofiti da ACCAPONARE la pelle.#70

giuseppe.p
30-08-2013, 17:38
Ma va esempi su per giù ?
Scusami e tu da esperto non gli hai detto niente ?

ZON
30-08-2013, 22:12
non vado a fare lezioni a casa d'altri..anzi non le faccio proprio in generale..ripeto bastava vedere le vasche dove morivano pure i palithoa per capire che gestione eccelsa aveva quel garden...

giuseppe.p
30-08-2013, 22:27
È vero ma negli ultimi periodi aveva le mani legate non gli compravano niente perché volevo no chiudere cmq io ho dato dei nomi cmq io mi servo a reef international e lui lo conosco in amicizia e so che è biologo e Sa Il fatto suo

teohd
30-08-2013, 23:03
Esistono le lezioni a casa d'altri e le critiche costruttive considerando che siamo clienti ed è proprio ciò che serve ai negozi,non serve a molto farlo fuori dal negozio.Sono d'accordo sul fatto che un determinato negozio possa non essere all'altezza ma,per esperienza personale,chi ci lavora spesso non è autorizzato a metterci del suo.Io lunedì andrò a fare un giro ad opera e vi dirò la mia.

giuseppe.p
31-08-2013, 00:01
Non capisco il discorso ma se mi chiedono se è qualificato io rispondo si essendo biologo ed sta aprendo un negozio

GINETS
01-09-2013, 07:21
visto che abito vicino ci farò un giro...effettivamente però, guardando le vasche che gestiva al garden mi sa che si è dimenticato quello che ha studiato...se no non avrei visto rabbocchi fatti con l'acqua di rubinetto!!! Ma è giusto vedere prima di giudicare...

gig65
01-09-2013, 14:03
Natura mica a Busserò, super esperti

giuseppe.p
01-09-2013, 14:41
Oppure mondo sommersi via rembrandt Milano un po' cari ma Competenti

paparouge
02-09-2013, 14:34
Beh, la faceva il dipendente ora il negozio è suo. Visto che lavoro vicino, io qualche salto ce lo farò.
Ai tempi, quando gli avevo fatto notare certe cose anche a me aveva detto che non poteva agire di testa sua.... Io confido in una gestione differente.

GINETS
02-09-2013, 17:05
Sperėm! Un buon negozio vicino mi farebbe conodo!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

teohd
02-09-2013, 22:48
speriamo bene!!!:-)

giuseppe.p
10-09-2013, 19:12
Siete passati da Roberto dove vi avevo detto ?

ginepro
11-09-2013, 08:51
Io ho provato a passarci ieri, ma non lo ho trovato...

giuseppe.p
11-09-2013, 08:53
Ma e nelle palazzine nuove a difronte un parcheggio se vai su internet e digiti nel mondo degli abissi Roberto Giaimo lo trovi

GINETS
11-09-2013, 08:53
Idem....la via c'ė ma ci sono solo negozi chiusi

ginepro
11-09-2013, 08:58
Esatto i negozi sono tutti chiusi, su internet ho provato ma dice via Berlinguer, e non c' è... http://img.tapatalk.com/d/13/09/11/ygu8apy4.jpg

giuseppe.p
11-09-2013, 09:20
Cavolo sono stato ieri l altro come posso aiutarvi ? Volete numero di cell

giuseppe.p
11-09-2013, 09:36
335 6886591 Roberto Giaimo dite che vi manda Giuseppe e vi spiega tutto via e tutto il resto che vi serve

ginepro
11-09-2013, 13:26
Magari sono finito io nel posto sbagliato, ma dovrebbe trovarsi nei palazzi nuovi dove c' è la rotonda della croce rossa? in poche parole nelle abitazioni nuove (non ancora abitate) dalla parte opposta della strada rispetto alla croce rossa?

giuseppe.p
11-09-2013, 15:37
Perfetto se tu hai un navigatore imposta la strada che ti ho dato no quella della sede legale amministrativa che non è stata cambiata quella che avevo scritto io in precedenza digli che ti mandò io giuseppe e lui capisce subito ok

kialilly
11-09-2013, 21:09
Se qualcuno conferma di averlo trovato magari nel weekend ci faccio un salto! ;-) Per giuseppe.p: visto che ci sei appena stato, sto cercando dei Lysmata amboinensis, ha già il vivo o sta allestendo? Sarei davvero contenta che aprisse un buon negozio, possibilmente con buoni prezzi, io ancora non ho un riferimento a Milano! Mondi sommersi è bellissimo, ma, come ho sentito dire a un altro acquariofilo, "devi metterti le pattine per entrare, è come andare in gioielleria"!! Ero stata anche a Obiettivo garden un paio di anni fa e in effetti la gestione non sembrava granché, ma se uno non ha carta bianca poco contano le competenze.

giuseppe.p
11-09-2013, 21:47
I prezzi sono buoni credimi il lysmate che cerchi mi Sa Che ne aveva uno del marino aveva finito quasi tutto ma glia rrivera il nuovo carico cmq tu parla con Roberto e poi mi dirai, un altra cosa luca di mondi sommersi ormai a una clientel di alta qualità ed in effetti molto bello però è carissimo la stessa roba tenuta bene e molto bella e reef international di Gallarate che a me piace molto e un po' lontani o però compri bene e l roba e ottima valida e prezzi buonissimi

kialilly
11-09-2013, 22:17
Purtroppo arrivare da Reef international è piuttosto scomodo, oltre al fatto che ci va messo il pedaggio dell'autostrada! E poi non mi piace molto che a seconda della persona con cui parli i prezzi cambiano radicalmente (sono stata il mese scorso, per lo stesso corallo prima mi hanno chiesto 25€ e poi 10€). Se riesco allora nel weekend magari un giro dal tuo amico lo faccio, vedere un negozio in più male non fa di sicuro! Se poi trovo il gamberetto sono più contenta! E se vedo che anche i prezzi di mangimi e simili sono buoni sono ancora più contenta!

ginepro
12-09-2013, 09:08
Io sul navigatore ho messo la via che mi hai dato, sono finito in delle palazzine ancora in costruzione (praticamente finite) e i negozi hanno tutti le saracinesche giù, sono quasi tutti vuoti tranne un paio con operai che ci lavorano

giuseppe.p
12-09-2013, 09:56
Ma a che ora è quando ?ascolta chiama il numero e ti spiega davanti a un parcheggio

ginepro
12-09-2013, 10:49
Martedì verso le 17... Nei prossimi giorni ci riprovo chiamando prima 😀

giuseppe.p
12-09-2013, 11:15
Il martedì giorno di riposo

teohd
13-09-2013, 23:11
io non sono ancora riuscito a passare...ma in definitiva l'indirizzo esatto qual'é?

giuseppe.p
14-09-2013, 00:44
Via daniel bovet 17/19 aperto anche la domenica se me lo fate sapere un giorno prima dite melo che vengo anche io fissiamo qui un orario e voi essendo più esperti di me mi potreste dire se è un ciarlatano oppure no io mi sono sempre affidato a lui ma da quello che mi dicono qui sto sbagliando tutto

kialilly
14-09-2013, 23:51
Sono stata oggi, trovare il negozio non è stato semplice perché c'è una via interrotta perché stanno lasciando riposare il porfido, così ho parcheggiato appena prima e mi sono mossa a piedi. Sulla sinistra mi sono trovata una recinzione da cantiere, bisogna passarle accanto finché si vede che le ultime due serrande della palazzina nuova sono alzate, il negozio è lì. Il proprietario mi è sembrato uno che ne sa abbastanza, ha dei progetti molto ambiziosi, montare una vasca da 800 litri dove riprodurre pagliacci e cavallucci marini. L'assortimento non era molto dal momento che i fornitori hanno appena aperto, però a me i prezzi sono sembrati altissimi, sia per i pesci che ancor più per gli accessori (lo stesso aeratore che io ho comprato a 3,50€ costava 15€).
Se non altro è la prima volta che in negozio vedo il proprietario intento a misurare tutti i parametri delle vasche e correggerli per portarli nel range ottimale.
Ovviamente ci ha tenuto a dirmi di non leggere quello che si scrive in internet che è pieno di cavolate, il che da un lato può anche essere vero, inoltre non ho mai sentito un negoziante approvare quanto scritto online (a parte rari casi se si parlava di recensioni di prodotti da lui in vendita!).
Insomma, forse potrebbe valere la pena passare tra un mesetto per vedere se davvero verrà montata questa vasca reef, per il resto per quel che mi riguarda dubito che tornerò.

giuseppe.p
15-09-2013, 00:29
Molto caro dici come accessori o come pesci ed invetebrati
???
Scusami un attimo ma tu un pesce pagliaccio quanto lo vuoi pagare? Il tipico pesce pagliaccio dico?

GINETS
15-09-2013, 01:04
Scusa, cosa vuol dire "tipico pesce pagliaccio"???? Percula, Ocellaris, Frenatus o nagari un Premnas? Cambia, e molto...e lasciami essere scettico, ma riprodurre amphiprion E cavallucci in 800 ltri mi sa di sparata...hanno esigenze totalmente diverse, a partire dal movimento dell'acqua. ...ma continuo a sperare di sbagliarmi, un negozio serio dalle mie parti mi piacerebbe...

giuseppe.p
15-09-2013, 01:19
Mah tipico intendevo ocellaris cioè il così detto nemo :-) cmq lui è un amico che mi ha dato una mano a suo tempo ma mi sto sganciando mi fornisco molto da reef international Gallarate e mondi sommersi cmq non pretendiamo la vendita di un pagliaccetto come l ocellaris meno di 10€

GINETS
15-09-2013, 08:30
L'amicizia non si discute, ci mancherebbe altro... il discorso dei prezzi sarebbe lungo, comunque non è da quelli che si riconosce il buon negozio, ma da tante cose, a partire dalle condizioni degli animali in vendita, oggi magari riprovo a farci un giro...

kialilly
15-09-2013, 18:48
Il progetto di riprodurre ocellaris e cavallucci insieme è sembrato strano anche a me, io so solo da quello che ho letto che anche solo tenere i cavallucci è tutt'altro che facile, ma visto che Roberto ha detto anche a me di essere un biologo marino in teoria dovrebbe sapere quello che si può fare.
Per me è molto caro su tutta la linea, io gli ocellaris li ho pagati meno di 10€ due anni fa quando li ho presi, e a vederli a 28€ mi veniva da ridere, cercavo i lysmata che fortunatamente non aveva, visto che ha detto che li fa a 30€ quando in giro si trovano a 15/18€. E anche dall'occhiata che ho dato al dolce mi è sembrato in linea con i negozi più cari di Milano in cui infatti non metto piede!! Pensavo che un negozio fuori città avesse prezzi decisamente più ragionevoli.
Ovviamente non prenderla assolutamente come critica personale, tu hai solo segnalato il negozio, è stata una mia libera scelta farci un giretto!

teohd
29-09-2013, 22:34
venerdi sono passato in negozio a opera e devo dire che il negozio è bello anche se mi aspettavo più quantità per quanto riguarda questo settore..comunque lui mi sembra ben preparato anche se i prezzi sono effettivamente alti ma secondo me bisognerà vedere i primi coralli per capire la qualità della fornitura e questo vale anche per i pinnuti!comunque sono passato anche da regno animale e invece per questo negozio posso solo parlarne bene...negoziante con ottime capacità,locale molto bello ed ordinate,vasche stupende e prezzi"ragionevoli" ed in più a 2 km dal mio posto di lavoro...probabilmente passerò spesso!

kialilly
29-09-2013, 23:36
Quindi Regno Animale l'hai trovato attrezzato sul marino? Io ero passata una volta sola qualche anno fa ma per il dolce, quindi non avevo minimamente fatto caso al salato!! Tengono anche coralli? Che magari vado a farci un giro, il mio ragazzo abita a Cesano!

teohd
30-09-2013, 00:40
Posso dirti che x il vivo ha una batteria di 12 acquari da circa 100litri l'uno poi 3 da 200, 2 vasche all'ingresso di cui la prima da circa 300litri con lumache e paguri piu qualche pesce poi la seconda da circa 500/600litri con allevamento mangrovie e coralli(x adesso poco visto il periodo estivo).inoltre ha una vasca molto grossa dove tiene roccie vive e pesci poi una seconda vasca piena di roccie e qualche corallo.per quanto riguarda l'attrezzatura devo dire che non ho dato molto peso a cio che tiene semplicemente perché preferisco comprare tramite altri canali per convenienza!nel complesso é un gran bel negozio e si vede da come ci tengono alle vasche che lo fanno con passione,che secondo me é la cosa fondamentale!spero di essere stato abbastanza esaustivo ma se ti serve qualche parere su qualcosa in particolare chiedi pure!

kialilly
30-09-2013, 00:47
Grazie mille, gentilissimo!! #70 Per la tecnica anch'io tanto ordino tutto online, al massimo da The Reefer dove si può ritirare di persona. Se penso che io le mangrovie me le sono fatte mandare da Guadalupe perché non le trovavo...!!! Quando ho tempo passerò a farci un giro allora! Grazie mille!

giuseppe.p
16-12-2013, 19:21
Scusatemi riprendo questo post allora per il negozio di opera se volete comprare i pesci rossi ok ma per il marino cercate una altro negozio ;-)

teohd
16-12-2013, 20:15
Hai avuto problemi?

giuseppe.p
16-12-2013, 23:41
Lasciamo stare va ma un caro amico che ho conosciuto mi sta facendo capire molte cose ed il mio acquario non è che è migliorato di più

teohd
17-12-2013, 11:34
Se vuoi spostarti un po vai al regno animale di Corsico che non sbagli questo te lo posso garantire io!

giuseppe.p
17-12-2013, 17:41
Già trovato grazie mille