Visualizza la versione completa : Comportamento dei miei ciclidi
simonep89
18-08-2013, 14:44
Ciao a tutti,
Ho un acquario di circa 360 litri con dei ciclidi lago
Malawi della famiglia mbuma.
Alcuni dei miei pesci certe volte nuotano storti e vanno su e giù da un angolo del mio
Acquario.
Da cosa potrebbe dipendere?
Aiutatemi x favore!
Grazie
Dovresti fornire qualche info in più sulla vasca, tipo popolazione e dimensioni vasca
Inviato dal mio LG-P880 usando Tapatalk 4
Quoto,ci servono altri dettagli...popolazione e dimensioni della vasca,allestimento e parte tecnica,valori dell'acqua,se possibile metti una foto panoramica della vasca.....scusami se ti correggo,MBUNA e non MBUMA...da quanto tempo li hai in vasca??
simonep89
18-08-2013, 20:53
Allora
Ho 9 ciclidi in totale
Otopharynx lithobates Zimbabwe
Coppia
Labitucromis vermut coppia
Cynotilapia reef( maschio)
Labidochromis hongi orange (coppia)
Labidochromis coeruleus 2
http://s22.postimg.cc/gh9hp4e31/image.jpg (http://postimg.cc/image/gh9hp4e31/)
Cambio ogni settimana 30 litri d acqua avendo 360 lordi
Sarebbe utile sapere anche le dimensioni della vasca in quanto nel Malawi è molto importante. Poi possiamo parlare Anche della popolazione che sarebbe da rivedere..
Quoto, che misure ha la vasca? e come di Tartaz, la popolazione è assolutamente da rivedere...comunque per quanto riguarda lo strano comportamento, sarebbe più utile un video..se riesci a postarlo...:-)
simonep89
19-08-2013, 10:55
l acquario è 360 litri 120x50x60.
per quanto riguarda la popolazione che cosa dovrei cambiare secondo voi?
cmq soltanto due pesci fanno su e giu per la vasca, ma non sempre ad esempio appena mi avvicino all acquario nuotano bene come se niente fosse.
cmq i labidochromis coeruleus e hongi orange saranno circa una settimana che li ho messi,
mentre l altri circa un mese piu o meno, forse qualcosa di piu.
non avendo i kit per l acqua, cosa mi consigliate di fare i test?
grazie mille ragazzi
Io ti consiglierei tre trii, qual e la specie a cui non puoi rinunciare?
Metalstorm
19-08-2013, 15:38
il su e giù lungo l'angolo l'ho visto fare spesso in mancaza di nascondigli...in effetti, guardando la rocciata, nonostane la mole di sassi di caverne e nascondigli utili non ce n'è molti rispetto alla dimensione della vasca
per la popolazione, le cose fondamentali da fare sono due:
- allontanare gli hongi, che sono molto pù aggressivi degli altri coinquilini
- scegliere uno solo degli altri due labidochromis, in quanto perlmutt e caeruleus si possono ibridare facilmente (visti personalmente in vasca di un amico, nonostante la vasca fosse un 600lt e ognuno avesse le proprie femmine)
Così facendo, rimarrebbero i zimbawe rock, un labidochromis e le cynotilapia (che intendi poi con "reef"? hai una foto del maschio in questione?).....una volta sistemata la sex ratio dando per maschio 2 o anche 3 femmine (visto che la vasca è grande), sei più che a posto ;-)
Quoto Metalstorm,ed aggiungo che dopo aver scelto tra i Perlmutt o i Caeruleus,toglierei anche la Cyno sostituendola con una specie meno aggressiva,in modo da permettere all'Otopharynx di essere dominante e quindi colorato....
Quoto Metalstorm,ed aggiungo che dopo aver scelto tra i Perlmutt o i Caeruleus,toglierei anche la Cyno sostituendola con una specie meno aggressiva,in modo da permettere all'Otopharynx di essere dominante e quindi colorato....
Esatto!! :-)
simonep89
27-08-2013, 15:43
ma guardandoli vanno tutti bene d accordo.
siccome non voglio fare gli avanotti , il negoziante mi ha consigliato anche di metterni tanti tipo una ventina, voi che ne dite?
non mi pare il caso di levarli alcuni anche perche non mi sono costati poco.
magari voi conoscete qualcuno che se li prende?
simonep89
02-09-2013, 16:23
quindi dovrei togliere i miei pesci?
noooooooo#07
conoscete qualcuno che se li prende anche perche non mi sono costati poco.
adesso è sorto un altro problema.
la femmina de otopharynx lithobates gli è venuta la pancia ritirata come se avesse una curva sotto, secondo voi quale potrebbe essere il motivo?
grazie ragazzi#70
Eughenos
02-09-2013, 19:25
quindi dovrei togliere i miei pesci?
noooooooo#07
conoscete qualcuno che se li prende anche perche non mi sono costati poco.
adesso è sorto un altro problema.
la femmina de otopharynx lithobates gli è venuta la pancia ritirata come se avesse una curva sotto, secondo voi quale potrebbe essere il motivo?
grazie ragazzi#70
foto!! ;-)
Ma vuoi dire che è incavata? metti la foto...le cause potrebbero essere molteplici, prime fra tutte una cattiva alimentazione,lo stress...:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |