Visualizza la versione completa : Basilico?
Leggevo un articolo sull'alimentazione e noto che nella lista c'è il basilico. Non lo avevo mai sentito, voi che dite? Visto che ne ho in gran quantità, è una possibilità?
Matteo90
07-08-2013, 10:08
l'alimentazione di cosa ??
L'articolo era sull'alimentazione in generale dei pesci, io vorrei darlo ai miei cardinali :-)
Matteo90
07-08-2013, 17:57
prova magari dagli una veloce sbollentata al massimo dovrai ritirarlo fuori
Metalstorm
08-08-2013, 11:47
boh a parte che non so quali proprietà fantomatiche dovrebbe avere il basilico.......ma a prescindere per me sui cardinali dare della verdura non serve a un tubo, visto che è un animale zoofago
al massimo il succo d'aglio e la spirulina come immunostimolanti, ma della verdura in senso tale non se ne fanno molto
Tra tutte le verdure utilizzabili evita il prezzemolo ed il basilico.Gira voce che se assunto in grandi quantità (e ricordo che i pesci pesano pochi grammi)diventa cancerogeno (non so se è stato fatto qualche studio a proposito).
Per i cardinali in particolare quoto Metalstrorm,è un pesce che in natura si nutre di insetti,larve,crostacei,al massimo spilucchia delle alghe ogni tanto.
Matteo90
08-08-2013, 14:45
Tra tutte le verdure utilizzabili evita il prezzemolo ed il basilico.Gira voce che se assunto in grandi quantità (e ricordo che i pesci pesano pochi grammi)diventa cancerogeno (non so se è stato fatto qualche studio a proposito).
ho fatto qualche ricerca(molto blanda) e a quanto pare (almeno nei topi ) è vero ma solo per piantine giovani sotto i 16 cm dove la concentrazione della sosanza cancerogena è più elevata
ecco l'articolo
http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2007/07/30/pesto-cancerogeno/
Grazie a tutti. Devo precisare che come riporta il libro "The food spectrum of the Paracheirodon axelrodi in its natural habitat" della Acta Amazonica, il cibo vegetale è pari al 12,5% della dieta giornaliera
Secondo me darlo così puro al 100%no..
Potresti provare a farti il pastone in casa e aggiungerlo negli ingredienti, sicuramente darà più aroma al composto ed evitiamo anche che diventi cancerogeno dato che non verrà somministrato al 100%. Che HA molte proprietà è sicuro, diuretiche, antinfiammatorie e se non sbaglio contiene anche concentrazioni eleate di vitmina C#28d#
In piccole dosi mischiato nel pastone può fare solo bene
Luca_fish12
19-08-2013, 22:36
Non è che il basilico era citato in un articolo culinario di pesci? :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |