Visualizza la versione completa : Programmare STC 1000
BASQUIAT
01-08-2013, 00:46
Raga ho bisogno di sapere come si programma il suddetto termostato per la modalità ventole...nn ci ho capito una mazza...cè quslke anima pia ke mi scrive una miniguida in italiano....grazie a tutti! ;)
(Ho fatto il copia e incolla di una discussione ! ) è semplice, riporto qui le seguenti funzioni
abbiamo un tasto per accendere e spegnere il termostato
ha come icona il classico logo dei tv per intenderci...
poi...
2 tasti per modificare i valori + e -
e un tasto "S" per entrare nelle funzioni
tenendo premuto il tasto S
compare la posizione F1
questa permette di impostare il valore di soglia per raffreddare o riscaldare.
mantenendo premuto il tasto S modificare il valore con il tasto + e - poi rilasciare il tasto S e confermare con il tasto di spegnimento
questo procedimento è da utilizzare x ogni settaggio delle funzioni....
ora riporto qui in BASSO le funzioni di questo strumento
F1: temperatura di soglia per far lavorare l'apparecchio
F2: il delta di accensione e spegnimento dell'apparecchio ,io l'ho settato al minimo, proprio per rimanere il più vicino possibile al valore richiesto, e cioè a 0,3 per capirci, io ho puntato a 27°c e a 27,3 si accendono le ventole, poi quando ritorna a 27 si spegne, cosi anche per il riscaldamento, quando scende a 26.7 riscalda...
F3:questo è il tempo x far partire lo strumento, una volta raggiunta la soglia impostata, io l'ho messo al minimo....
F4: serve x tarare lo strumento in base alla temperatura rilevata con un strumento di precisione, per intenderci, se voi rilevate un valore di 26 gradi, con un strumento di precisione, un termometro digitale ad esempio, e l'apparecchio misura 26,4°c dovete impostare con F4 un valore negativo di -0,4,così l'apparecchio sarà settato.
Sent from my iPhone using Tapatalk iphone 5
Altra cosa Massimiliano, il termostato non porta la funzione cool (freddo) e heat (caldo), porta la due prese dove tu andrai a collegare il riscaldatore e le ventoline, poi in base alle necessita' il termostato alimenta i suddetti accessori. #70
BASQUIAT
01-08-2013, 14:23
Graxie ad entrambi ;)
castello
01-08-2013, 14:54
Graxie ad entrambi ;)
io aggiungo che si deve premere il tasto di spegnimento una volta per confermare la temperatura impostata (f1) e il range come detto sopra 0,3 (f2) io lo montato da un paio di mesi ed è perfetto anche se con questo caldo le ventole non c'è la fanno a mantenere i 25 gradi impostati e sono accese quasi sempre arrivando quasi a 27 gradi p.s non avevo visto che l'aveva scritto anche frenkk
superpozzy
01-08-2013, 15:50
molto bravi, grazie.. ne approfitto anche io.... :-))
BASQUIAT
01-08-2013, 22:54
Posso saltare il collegamento del termo x il momento o lo strumento per far funzionare il tutto deve avere le due spine in uscita?
Puoi saltarlo, ma visto che ci stai lavorando porta il lavoro finito.....:-D
Non rimandare a domani, ciò che potresti fare oggi....#70
superpozzy
16-08-2013, 11:48
Secondo voi, se prendo un riscaldatore schego, che ha bisogno del termostato (ed il suo ha un prezzo improponibile) e lo collego all'STC1000 dovrebbe andare, giusto?
Secondo voi, se prendo un riscaldatore schego, che ha bisogno del termostato (ed il suo ha un prezzo improponibile) e lo collego all'STC1000 dovrebbe andare, giusto?
Mai provato, ma non vedo perchè non dovrebbe. Un termostato vale l'altro, basta che porti sufficiente corrente per far funzionare il riscaldatore (non ho stc1000 e non so quanta potenza in uscita tolleri).
superpozzy
16-08-2013, 13:34
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che regga 10A 220v. Quindi dovrebbe andare...
Mi si è già rotto un riscaldatore e bruciato un altro.. Con questo dovrei andare sul sicuro... :-)
Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2
Con 10 ampere ce n'è in abbondanza.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |