Visualizza la versione completa : pesce rosso coda sfilacciata
Oggi mi sono accorto che il mio pesce rosso cometa ha la coda sfilacciata..anche se perfettamente intera. gli altri 2 pesci rossi non hanno niente e sembrano star bene.
i valori nella vasca sono nella norma con nitriti 0 e nitrati bassissimi dato che faccio cambi costantemente ogni 10-15gg.
cosa puo essere? si cura? se si..come?
.l'acquario è di 60l e lo so che non sono sufficenti ma per adesso,essendo i pesci piccoli non posso fare di piu.
filtro maturo in funzione da 5-6 mesi. puo essere un'infezione? non ho introdotto niente di sospetto.. nè cibo vivo.
L'acquario è molto piccolo per quei pesci, prova a postare una foto... magari controlla anche gli altri valori con test a reagente.
La foto del pesce o dell'acquario? sinceramente non credo sia la dimensione dell'acquario dato che ne hanno eccome di spazio per muoversi. comunque ho letto in giro per i forum che si cura o con l'aktol o con baktower..che mi consigliate?
Carmine85
31-07-2013, 19:23
Cosa si cura se non sappiamo cosa può essere? Quei prodotti servono per insorgenze batteriche...
Posta foto dei pesci e della vasca....
Tieni presente che comunque soffriranno di nanismo visto che diventano enormi....
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta
ok,per adesso quello l'ho diviso.
Carmine85
31-07-2013, 19:29
Attendiamo foto, dove l'hai messo?
ecco l'acquario :
http://oi42.tinypic.com/23gy3nn.jpg
il pesce non riesco a fotografarlo ma ho guardato bene e la coda è solo sfiacciata e non presenta corrosione.
l'ho messo in una vaschetta senza filtro..
gli altri pesci non sembrano essere contagiati e lo sfilacciamento è alla fase iniziale.
Carmine85
31-07-2013, 20:43
Nella vaschetta senza filtro ci hai messo un aeratore ? Noti comportamenti strani? Mangiano?
Gli altri valori?
eh no..
niente comportamenti strani e mangiano come non so cosa anche perchè come ho detto sembra alla fase iniziale.
cosa si usa per curare la sfilacciamento delle pinne? voglio agire subito per non peggiorare la situazione
comunque di altri valori ho solo il ph che è a 7.5 8
Occhio alle pinne sfilacciate.. ma sono solo "tagliuzzate" o sono come consumate?
Vedi bordi bianchi dove sono sfrangiate o sono normali?
Io farei un bagnetto di sale a tutti(sale non iodato, 15 g/L almeno 30 minuti, osservando però se il pesce soffre o no).. male non fa :-)
ho controllato e solo la coda è tutta tagliuzzata ma niente corrosione all'estremità. le altre pinne sono integre. dato che gli altri pesci non hanno presentato segni di aggressività dubito siano loro.
Beh, tieni sott'occhio quei tagli.. in genere se i pesci sono sani e l'acqua è in buone condizioni, nel giro di poco tempo si rimarginano da soli.. ma se noti anche un solo piccolo peggioramento, allora è il caso di intervenire..
Cmq come detto, farei dei bagnetti di sale( è un blando disinfettate) :-)
io c'ho messo un po di blu di metilene che usai in passato per l'yctio.
comunque farò anche dei bagni di sale.
ti ringrazio moltissimo per il tuo aiuto!
Non usare subito medicinali a caso :-)
Facci sapere come va #70
però non capisco cosa possa aver causato questo..sinceramente non credo migliori perchè vedo che la coda è sfilacciata in piu punti della parte superiore..booh..
comunque aspetto e vedo se peggiora almeno sono sicuro nell'iintervenire con medicinali.
intanto adesso l'ho messo assieme agli altri e non vorrei succedesse anche a loro
La situazione è stabile o peggiorata?
Fatto il bagno di sale?
si ho fatto un bagno di sale comunque è difficile notare se lo sfilacciamento è aumentato in così poco tempo..non so..
Il pesce è peggiorato di molto.
l'ho notato ieri tornato dalle vacanze (sono stato via una settimana)
la coda si è ulteriormente sfilacciata ma niente corrosione.
che faccio?
Carmine85
19-08-2013, 15:11
Fai una foto della coda vediamo in che condizioni sta
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk 4
http://s16.postimg.cc/ps6p28lqp/1376919445249.jpg (http://postimg.cc/image/ps6p28lqp/)
non sono riuscito a fare una foto decente della coda dato che si muoveva comunque credo si riesca a vedere nella parte bianca della coda che è sfilacciata.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |