PDA

Visualizza la versione completa : Acqua torbida causa legno di mangrovia???

Fede80
03-05-2006, 23:18
Ciao a tutti, ho allestito l'acquario da circa 20 giorni inserendo un grosso legno di mangrovia... viste le dimensioni non ho potuto bollirlo bene, mi sono limitato a farlo spurgare in una vasca con acqua quasi bollente.
Il fatto è che continua a sporcare l'acqua che risulta di un colore giallognolo, pesci e piante stanno bene... per ora sembra risentirne solo l'estetica ma volevo sapere se potrebbero esserci problemi a livello di inquinamento dell'acqua e qundo dovrebbe smettere di stingere in modo da avere acqua cristallina!
Grazie atutti in anticipo

Mkel77
04-05-2006, 11:38
purtroppo se non l'hai bollito a lungo, questo fenomeno continuera per mesi e mesi, attenuandosi con i vari cambi periodici.

Fede80
04-05-2006, 13:35
Quindi cosa mi consigli di fare? Ormai non posso toglierlo visto che ci hanno radicato sopra alcune anubias nane... Ma prima o poi smette o l'acqua rimarrà sempre un po' torbida?
Apparte l'estetica comunque non danneggia niente vero?

Mkel77
04-05-2006, 17:18
non danneggia niente, anzi certi pesci prediligono questo tipo di colorazione........

Fede80
04-05-2006, 18:39
Ok, grazie!Se qualcuno mi sa dire dopo quanto tempo smette di "stingere" la mangrovia si faccia vivo! Domani posto una foto

murcièlago
08-05-2006, 12:53
cmq...se proprio ti infastidisce la colorazione giallastra dell'acqua...metti del carbone attivo nel filtro

Jalapeno
08-05-2006, 12:57
Si metti del carbone attivo cosi aiuterà a rendere l'acqua più chiara, però non fertilizzare perchè il carbone si ciuccia i fertilizzanti e sarebbe come non farla.