Visualizza la versione completa : Blennius Pavo (Bavosa Pavone)
Byantonello
21-04-2005, 11:05
Proseguendo il discorso di un topic per ogni pesce, ecco la bavosa pavone, forse il più comune fra i blennidi.
Questo è un maschio. http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00896_b_pavo_maschio__146.jpg
pasinettim
21-04-2005, 18:21
Azzz che bugnone in fronte, assomiglia un po' al pesce napoleone :-D :-D :-D
rosario-ac
22-04-2005, 10:27
cosa mangiano, le bavose?????
Byantonello
22-04-2005, 10:38
Quoasiasi cosa mangino gli altri pesci: secco, surgelato, vivo, alghe, anche carne macinata etc.
trippese
07-05-2005, 00:00
ciao antonello
come si fà a riconoscere ke è un maschio?
Byantonello
09-05-2005, 10:06
dalla cresta sopra il capo, la femmina ne è priva.
sweetseadolphin
11-05-2006, 18:31
ciao! anke io ho un acquario marino, sono al 3° anno di biologia indirizzo marino appunto, e volevo sperimentare i miei studi... purtroppo da me (riccione) si trovano solo poche specie allevabili in acquario, e ho visto ke i pesci topo muoiono abbastanza presto... ho 2 anemoni ke si sono scisse e quindi riprodotte e 6 Bavose Pavone... ma ho il sospetto ke siano tutte maschi!!! hanno tutte la cresta... sicuro ke la femmina non abbia una piccola crestina?
non ho un med ma.... sto vedendo vasche e animali veramente bellissimi, complimenti #25
Spettacolare, che bel faccino che ha :-))
antonello ti faccio i complimenti e ringraziamenti x l'iniziativa sulle schede #25
Byantonello
15-05-2006, 13:45
Ti ringrazio, ma mi aspetterei qualche esperienza da parte di tutti.
Embe' certo, ci vorrebbe la collaborazione di tutti...ma io di esperienza ne ho davvero poca #12
anke per il fatto che ho la vasca disabitata o quasi -28d#
col tempo credo che si sistemera' tutto e avremo molte schede come sul sito aiam..
Gennariello
15-05-2006, 15:51
Io ne ho due...maschi, come ho potuto scoprire solo una volta messi in vasca. Il primo, più grosso, esibisce sempre la sua colorazione migliore. Mangia di tutto, anche direttamente dalle mani, ruba tra i tentacoli degli anemoni o delle varie colonie che ho in vasca..insomma, si da da fare. Il secondo è di piccola taglia, e sulle prime non avevo capito si trattasse della medesima specie. Ha un colore molto mimetico, ed è sempre inseguito dall'altro. Spesso si masconde tra le rocce...anche se ultimamente si è fatto più vispo e ruba il cibo dalla bocca del maschio dominante.
Li tengo in una vasca da 100lt lordi con una T che non va mai oltre i 18.5 gradi.
Comunque un pesce facile e divertente.
carpen75
29-05-2006, 00:25
Ciao a tutti!!!
Posso dire la mia?
Io ho una bavosa pavone, e posso dire che è un animale stupendo, un gran giocarellone ed un gran divoratore.
Pensate se metto un dito nell'acqua lo prende a morsi, e non da tregua a nessun pesce nella vasca!!
Spero quanto prima di porter procurarmi una femmina!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |