Visualizza la versione completa : Wavenaker 4 KO!
Questa sera ho trovato le pompe di movimento ferme , 4 Koralia 6. Tutto il movimento e' fermo...Il problema sembra essere il controller Hydor Wavemaker 4 che non funziona piu' . L' ho aperto ( tanto non e' piu' in garanzia , 3 anni ) , speravo fosse il cavo di collegamento , ne ho messo un altro ma niente . Ho controllato l' interruttore generale , anche lui funziona . A valle c'e' un fusibile , buono pure lui mannaggia ! Oltre non saprei dove mettere le mani , qualcuno ha esperienze in merito ? In alternativa sapete indicarmi dove provare a rivolgermi per un' eventuale riparazione ?
Grazie
Zeinab - Pinerolo
(TO)
dimaurogiovanni
16-07-2013, 00:59
Hai provato a contattare il produttore ?
Ho provato all' indirizzo e-mail del loro sito . Per ora non mi hanno risposto , vedremo !
leonardo75
19-07-2013, 22:20
dove era posizionato il controller?
Cerca un radiotecnico nella tua zona. Il wm 4 ha un elettronica semplice e con sto' caldo sara' partito qualche transistor dell' alimentatore.
leonardo75
19-07-2013, 23:13
da non sottovalutare la salsedine se č vicino all'acqua.......
primoleo
20-07-2013, 13:43
Da hydor di solito rispondono sempre e sono molto gentili
Si credo che il caldo di questi giorni abbia cotto qualche componente, riproverņ a contattare Hydor. Fortuna che avevo in cantina il mio vecchio Wm2 che alla bisogna ha risposto ancora benissimo !
Puoi provare a Torino dai loro rivenditori, da Marin Life a Fish Friends, io se vuoi posso contattarli direttamente ma credo che i canali ufficiali domani possano funzionare...
io ho avuto il tuo stesso problema... la salsedine aveva fatto andare in corto l'alimentatore...siccome l'alimentatore originale costa sui 140euro ne ho preso su ebay uno a 17euro (quelli per alimentare i notebook).
l'alimentatore originale č da 15volt fa il calcolo di assorbimento delle tue pompe e vedi da quanti ampere ti serve ovviamente un po sovradimensionato č meglio...ce ne sono tantissimi e a tutti i prezzi... il mio l'ho fissato all'interno del corpo del WM4 cosi si raffredda con la ventola
ormai č montato da 5 mesi e non ha mai dato problemi
spero di esserti stato utile.. :-)
Grazie cri#610 e gli altri che sono intervenuti credo proprio sia successo anche a me a causa della salsedine e certo il caldo ha costituito un elemento di ulteriore criticita' , comunque la piastra alimentazione che e' quella montata orizzontalmente sul fondo del contenitore non manda tensione alla piastra con il controllo . Visto il costo che mi dici provero' a vedere di trovare un alimentatore compatibile , io uso WM4 per controllare due Koralia 6 ...
Ciao zeinab - Pinerolo TO
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |