PDA

Visualizza la versione completa : Wavenaker 4 KO!

zeinab
15-07-2013, 22:16
Questa sera ho trovato le pompe di movimento ferme , 4 Koralia 6. Tutto il movimento e' fermo...Il problema sembra essere il controller Hydor Wavemaker 4 che non funziona piu' . L' ho aperto ( tanto non e' piu' in garanzia , 3 anni ) , speravo fosse il cavo di collegamento , ne ho messo un altro ma niente . Ho controllato l' interruttore generale , anche lui funziona . A valle c'e' un fusibile , buono pure lui mannaggia ! Oltre non saprei dove mettere le mani , qualcuno ha esperienze in merito ? In alternativa sapete indicarmi dove provare a rivolgermi per un' eventuale riparazione ?
Grazie
Zeinab - Pinerolo
(TO)

dimaurogiovanni
16-07-2013, 00:59
Hai provato a contattare il produttore ?

zeinab
19-07-2013, 22:07
Ho provato all' indirizzo e-mail del loro sito . Per ora non mi hanno risposto , vedremo !

leonardo75
19-07-2013, 22:20
dove era posizionato il controller?

vikyqua
19-07-2013, 22:27
Cerca un radiotecnico nella tua zona. Il wm 4 ha un elettronica semplice e con sto' caldo sara' partito qualche transistor dell' alimentatore.

leonardo75
19-07-2013, 23:13
da non sottovalutare la salsedine se č vicino all'acqua.......

primoleo
20-07-2013, 13:43
Da hydor di solito rispondono sempre e sono molto gentili

zeinab
20-07-2013, 21:48
Si credo che il caldo di questi giorni abbia cotto qualche componente, riproverņ a contattare Hydor. Fortuna che avevo in cantina il mio vecchio Wm2 che alla bisogna ha risposto ancora benissimo !

IVANO
28-07-2013, 14:21
Puoi provare a Torino dai loro rivenditori, da Marin Life a Fish Friends, io se vuoi posso contattarli direttamente ma credo che i canali ufficiali domani possano funzionare...

cri#610
28-07-2013, 18:01
io ho avuto il tuo stesso problema... la salsedine aveva fatto andare in corto l'alimentatore...siccome l'alimentatore originale costa sui 140euro ne ho preso su ebay uno a 17euro (quelli per alimentare i notebook).

l'alimentatore originale č da 15volt fa il calcolo di assorbimento delle tue pompe e vedi da quanti ampere ti serve ovviamente un po sovradimensionato č meglio...ce ne sono tantissimi e a tutti i prezzi... il mio l'ho fissato all'interno del corpo del WM4 cosi si raffredda con la ventola
ormai č montato da 5 mesi e non ha mai dato problemi

spero di esserti stato utile.. :-)

zeinab
28-07-2013, 22:37
Grazie cri#610 e gli altri che sono intervenuti credo proprio sia successo anche a me a causa della salsedine e certo il caldo ha costituito un elemento di ulteriore criticita' , comunque la piastra alimentazione che e' quella montata orizzontalmente sul fondo del contenitore non manda tensione alla piastra con il controllo . Visto il costo che mi dici provero' a vedere di trovare un alimentatore compatibile , io uso WM4 per controllare due Koralia 6 ...
Ciao zeinab - Pinerolo TO