Visualizza la versione completa : Voglio prendermi un cane
GreenPeace
26-01-2013, 21:14
Mi piacerebbe un chihuahua, non che impazzisca per questa razza di cane ma non ho una casa molto grande.In passato quando vivevo con i miei ho sempre avuto cani ma li tenevo nei box in giardino.
Ne ho parlato varie volte con mia moglie che a suo dire sarebbe impossibile accudirlo, in effetti il cucciolo dovrebbe stare solo in casa dalle 7:00 alle 17:30, alcuni amici mi dicono che potrei abituarlo facendogli fare i bisogni su un tappetino.
Se aspetto il momento giusto non lo prenderò mai, per ora dovrei accudirlo da solo, mia moglie potrebbe accettare di avere un cucciolo in casa ma mi ha chiaramente detto che lei non ha tempo e devo essere io ad occuparmene, compresa la pulizia del pavimento#06
Chi di voi ha esperienze in merito?
Posta il quesito su www.forumcani.it.
Ci sono molti utenti di questo forum (me compreso).
Per i moderatori: potevo pubblicizzare un altro forum? :-))
non prenderlo..
cani come quelli non stanno volentieri da soli.
pendragon18
26-01-2013, 21:56
I chiuaua o come cappero si scrive sono cani molto territoriali, mia zia ne ha 2 e dentro casa è un macello ! Ogni volta che passa qualcuno succede il putiferio.
Io ti consiglierei per esperienza personale di valutare lo Yorkshire... Cane tranquillo, bellissimo, da tenere esclusivamente dentro casa e gli si impara tranquillamente a fare i bisogni sul tappetino assorbente ;)
ALGRANATI
26-01-2013, 22:02
Geppy ti banno ....hai messo un link a un altro forum #rotfl#
GreenPeace
26-01-2013, 22:12
In effetti il chihuahua del mio amico abbaia sempre anche se poi alla fine non morde.
Invece una mia collega ha preso uno Yorkshire nano ed è davvero uno spettacolo, solo che tutto quel pelo in casa #24
un cane da solo 10 ore su 24 (considerato che altre 7 dormi, ed un paio stai fuori o comunque non puoi badargli) ... mi sa che sta un po troppo solo...
pendragon18
26-01-2013, 22:17
In effetti il chihuahua del mio amico abbaia sempre anche se poi alla fine non morde.
Invece una mia collega ha preso uno Yorkshire nano ed è davvero uno spettacolo, solo che tutto quel pelo in casa #24
Ti stupirai ma lo Yorkshire non ha sotto pelo quindi non ne perde nemmeno uno !! Te lo assicuro :) dorme nel mio letto con me
GreenPeace
26-01-2013, 22:21
Ti stupirai ma lo Yorkshire non ha sotto pelo quindi non ne perde nemmeno uno !! Te lo assicuro :) dorme nel mio letto con me
Grazie, questa è un info molto utile #36#
Secondo te questa razza di cane soffre molto la solitudine?
Anche il bolognese o il maltese sono piccoli x appartamento
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
GreenPeace
26-01-2013, 22:22
un cane da solo 10 ore su 24 (considerato che altre 7 dormi, ed un paio stai fuori o comunque non puoi badargli) ... mi sa che sta un po troppo solo...
Eh lo so ....questo almeno 5 giorni su 7
pendragon18
26-01-2013, 22:26
Allora ti dico d'inverno non lavoro e quindi sono sempre a casa... Però d'estate praticamente parto da casa alle 5 della mattina e torno alle 2 di notte io non l'ho mai vista sofferente.. È un cane che passa la giornata sul divano tranquillamente senza accorgersene.
Peró il pelo ogni tanto va curato e lavato almeno una volta ogni 40 giorni.
GreenPeace
26-01-2013, 22:33
Allora ti dico d'inverno non lavoro e quindi sono sempre a casa... Però d'estate praticamente parto da casa alle 5 della mattina e torno alle 2 di notte io non l'ho mai vista sofferente.. È un cane che passa la giornata sul divano tranquillamente senza accorgersene.
Adesso che non ho più la vasca potrei lavarlo e spazzorarlo anche tutte le settimane :-))
pendragon18
26-01-2013, 22:44
Adesso che non ho più la vasca potrei lavarlo e spazzorarlo anche tutte le settimane :-))
A volte alla mia devo pure fargli la piastra per "domare" il pelo eheheheh
Spazzola tutti i giorni invece.
Manuelao
26-01-2013, 23:04
Ma a che servono i cani quando Dio ci ha concesso di vivere insieme ai gatti??? :-d
Emanuele
non sarebbe male l'idea di manuelao.. un gatto è pulito, indipendente .. magari se ne pasli con Scocis un maine coon...
pendragon18
26-01-2013, 23:22
Io gatti li odio .....ho 4 cani e tra cui un pastore tedesco addestrato per la difesa personale :) fallo fare ad un gatto vedi se ci riesci !
mauroumericu
27-01-2013, 00:24
Vai di shitzu sono uno spettacolo
Mauro Rc
Tutti bei cani...ma hai mai pensato a tutti quei cuccioli abbandonati nei canili? Fidati ci sono meticci di piccola taglia che stanno tranquillamente in appartamento e sono affettuosissimi e comportano un centesimo dei problemi dei cani di razza, vivono di più e con molti meno problemi e spese. Io ho 4 cani di cui due enormi e due bastardini, sono a casa da soli tutto il giorno e quando rientriamo la sera sono delle feste indescrivibili,ti appagano della giornata pesante passata al lavoro.
Pensaci
Paolo
------------------------------------------------------------------------
Io gatti li odio .....ho 4 cani e tra cui un pastore tedesco addestrato per la difesa personale :) fallo fare ad un gatto vedi se ci riesci !
Io ho un pappagallo che parla, prova a farlo fare al tuo pastore tedesco ammaestrato alla guardia.....
Ma che discorsi fai....
pendragon18
27-01-2013, 01:26
Tutti bei cani...ma hai mai pensato a tutti quei cuccioli abbandonati nei canili? Fidati ci sono meticci di piccola taglia che stanno tranquillamente in appartamento e sono affettuosissimi e comportano un centesimo dei problemi dei cani di razza, vivono di più e con molti meno problemi e spese. Io ho 4 cani di cui due enormi e due bastardini, sono a casa da soli tutto il giorno e quando rientriamo la sera sono delle feste indescrivibili,ti appagano della giornata pesante passata al lavoro.
Pensaci
Paolo
Io ho un pappagallo che parla, prova a farlo fare al tuo pastore tedesco ammaestrato alla guardia.....
Ma che discorsi fai....
La mia era una provocazione a manuelao che ha detto che i cani non servono perché dio ci ha concesso di vivere con i gatti ... Tu che centri ????
Boh ..
un pastore tedesco addestrato alla difesa personale?
non mi dire che ha imparato arti marziali da kung fu panda :eek::D:D
come il nostro amico ti ha detto sopra ti consiglio vivamente di addotare un bel cucciolo dal canile sono sicuramente i più intelligenti e ricambiano l affetto in maniera incredibile
poi questi chiuaua york ecc ecc non mi piacciono perché abbaiano sempre in continuazione a tutto è tutti sono veramente fastidiosi
http://plutiaacquari.altervista.org
Stematteo
27-01-2013, 03:03
Io ho un pincher nano. A me piace un sacco (io sono un amante dei dobermann) e passa circa 8 ore al giorno sul divano a riposare. L'idea di prendere un cane al canile però penso sia la migliore, non perchè vivono di più o hanno meno problemi ma proprio perchè daresti una vita dignitosa ad un cane che molto probabilmente ne ha passate di cotte e di crude.
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
giangi1970
27-01-2013, 11:01
Bho...tenete conto che la mia esperienza si limita all'unico cane che ho...un Yorky(non nano) preso in canile(son d'accordissimo con Plutia) e di solo 5 mesi....quindi niente...
Ma son sempre piu' convinto che quando si descrive il comportamento di un cane lo si fa' per stereotipi....e invece son convinto che ogni cane ha il suo carattere....PUNTO.
Dite che gli yorky abbiano a tutto e tutti....il mo no...
Anzi....e' tutto fuori che territoriale...
Dite che un cane puo'stare da solo per ore...il mio no...non sta' nemmeno in due stanze differenti quando siamo in casa...
Toilettarlo ogni 40 giorni....impossibile...
Se non lo spazzolo minimo ogni 2 gioni si riempie di nodi(ma chi vi ha detto che non ha sottopelo...o forse il nano non c'e' l'ha...il mio si)...
Dopo una settimana puzza che e' una cosa vergognosa....sara' che io ho un CANE e non un giocattolo da "fiocchetti" e "ciuffetti" come fanno tanti con gli Yorky....e le passeggiate le fa con le zampe perterra e non in braccio al padrone....
E se ha voglia di andar per prati...che ci vada----
Quindi,IMHO,non dite "questa razza e' cosi quellla razza e' cosi.." perche' non e' vero...Ogni cane ha il suo carattere....a prescindere dalla razza...
GreenPeace
27-01-2013, 13:15
A me i gatti piacciono ma in balcone ho una serra dove allevo canarini e non credo sia una buona idea.
Prenderlo dal canile si, è una buona idea, perchè no #36#
Giangi, in effetti sul carattere del cane in parte è fondamentale anche come viene "addestrato" dal proprio padrone, alcune razze sono cosi piccole al punto che uno gli lascia fare quello che vogliono.
Io ho un ciwawa da un anno e mezzo piccolo pesa1,350g ed è a pelo lungo che dire bellissimo e lo porti ovunque io lo metto in borsa o
Addirittura nel giubbino unì cosa che peccano del ciwa è che vive su di te e soffre molto la solitudine io nn lo lasciò da solo per più di 4 ore e già appena esci si mette a urlare per chiamarti ,prima avevo un japan Chin pesaa 5 kg quello lo lasciavi a casa da solo e nn abbaiava mai ne piangeva un tipo molto tranquillo e dolce se un gg dovessi scegliere prenderei unaltro cin ...ti metto due foto una di Irina la ciwawa e una di hiro il japan cin
http://s8.postimage.org/ytqvp76n5/image.jpg (http://postimage.org/image/ytqvp76n5/)
http://s8.postimage.org/o870d70bl/image.jpg (http://postimage.org/image/o870d70bl/)
http://s14.postimage.org/ughv9s5a5/image.jpg (http://postimage.org/image/ughv9s5a5/)
Io sono di parte :-)) non mi sono mai piaciuti i cani piccoli , ho avuto solo un barboncino nano e mai più , mia soralla ha 2 Pincher , ora ho un Cavalier King e lo trovo accezzionale , non abbaia quasi mai , non è sfrenato come cane ma non disdegna giocare con i bimbi , e mai mai una ringhiata nei confronti dei bimbi o altri animali.
Giangi è ovvio che ogni cane è a se , ma l'indole data dalla razza il cane la ha ;-)
Io quoto per il canile,i miei cani (4) sono sempre arrivati dal canile e sempre segugi italiani a pelo duro.
Questo perché mi sono innamorato del primo e ne ho sempre trovati di fotocopia sia per fisico che per carattere.
Morto l'ultimo (il mio avatar) non ne ho più presi proprio perché non essendoci più mio padre in casa con noi dovrebbe stare da solo per 9 ore.
certo se ti preoccupa il pelo pensaci bene, un cane non è una vasca, qualche problema di pulizia in casa puo' darlo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Bho...tenete conto che la mia esperienza si limita all'unico cane che ho...un Yorky(non nano) preso in canile(son d'accordissimo con Plutia) e di solo 5 mesi....quindi niente...
Ma son sempre piu' convinto che quando si descrive il comportamento di un cane lo si fa' per stereotipi....e invece son convinto che ogni cane ha il suo carattere....PUNTO.
Dite che gli yorky abbiano a tutto e tutti....il mo no...
Anzi....e' tutto fuori che territoriale...
Dite che un cane puo'stare da solo per ore...il mio no...non sta' nemmeno in due stanze differenti quando siamo in casa...
Toilettarlo ogni 40 giorni....impossibile...
Se non lo spazzolo minimo ogni 2 gioni si riempie di nodi(ma chi vi ha detto che non ha sottopelo...o forse il nano non c'e' l'ha...il mio si)...
Dopo una settimana puzza che e' una cosa vergognosa....sara' che io ho un CANE e non un giocattolo da "fiocchetti" e "ciuffetti" come fanno tanti con gli Yorky....e le passeggiate le fa con le zampe perterra e non in braccio al padrone....
E se ha voglia di andar per prati...che ci vada----
Quindi,IMHO,non dite "questa razza e' cosi quellla razza e' cosi.." perche' non e' vero...Ogni cane ha il suo carattere....a pr escindere dalla razza...
Purtroppo Giangi il Yorkshire puzza la avuto mia moglie... Il mio ciwawa pur avendo il pelo lungo nn puzza ora è più di un mese che nn lo lavo e puoi metterli il naso nel pelo che nn Sto arrivando! Odore ogni razza ha i suoi problemi ...anche il japan cin che avevo nn puzzava e zero pelo unto .
Mah, secondo me anche qua'molto dipende dal cane, da cosa mangia, dall'ambiente in cui vive e dal suo stesso metabolismo.
Mia mamma ha avuto uno york per 16 anni e non ricordo che puzzasse particolarmente nemmeno in vecchiaia, dei miei segugi 3 non puzzavano, uno bastava una giornata umida ed era una pestilenza.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ciao, non ho letto tutta la discussione, ma secondo me il fatto che il cane stia da solo 10 ore al giorno dovrebbe essere più che sufficiente a desistere, qualunque cane esso sia, tanto più che i cani presi in canile sono ancora più attaccati al padrone perché hanno già vissuto l'abbandono è hanno paura di essere lasciati di nuovo.
Se poi riuscirai a trovare più tempo per il cane io ti consiglio un vero cane (senza offesa ai proprietari di chiuahah e co), io da possessore di golden non posso che consigliarti uno di loro, ma anche molti cani del canile non hanno nulla da invidiare ai cani di razza.
GreenPeace
27-01-2013, 16:58
Grazie a tutti per i consigli, quei cani in foto sono bellissimi :-)
Parliamo di 12 anni fa, a 18 anni mi ritrovavo responsabile di due pitbull e una femmina di pastore tedesco, cani che accudivo da solo ma avevo un ampio terreno, adesso con 70mq di casa non posso che scegliere razze molto piccole.
Purtroppo in casa non c'è nessuno fino a sera, per fortuna lavoriamo entrambi e se aspetto di trovare la condizione adatta non prenderò mai un cane.
Se dovessi prenderne uno dal canile credo possa sopportare la mia assenza in quanto verrebbe ricompensato offrendogli una vita migliore.
beatricecozzani
27-01-2013, 18:21
Argomento mooolto delicato questo!e che mi è molto a cuore dal momento che AMO i cani all inverosimile!
Sorvolando sulla scelta del cane (non mi fanno impazzire i cani piccoli) devi prima farti delle domande..
-Cosa vuoi dal cane?ovvero..vuoi un cane da compagnia,da esposizione,da difesa,da lavoro..ecc
cosa più importante cosa sei disposto a fare per il cane?
Ti ricordo che avere un cane vuol dire uscire anche quando ci sono 40°,quando piove,quando nevica e quando c'è -10.. Sconsiglio vivamente le traversine..un conto finché è cucciolo che non riesce a tenerla per tot ore ma dopo non è umanamente possibile pensare di far fare i bisogni sempre li sopra perche ci scoccia uscire..inoltre se tua moglie non è convinta non sarà molto contenta del sentire odore di pipi in casa..
altra cosa importante non é vero che i cani piccoli sono perfetti per stare in casa..ci sono cani piccoli vedi terrier che hanno più esigenze di un cane grande vedi alano che è il cane da salotto per eccellenza..
Inoltre non guardare solo l'estetica del cane,per quanto sia importante anche quella, ma guarda se quella determinata razza è compatibile con il tuo stile di vita..
Ti faccio un esempio io ho un golden retriever.. Considerato cane per eccellenza per bambini: verissimo,questo pero se educato alla perfezione, se gli si dedica il tempo necessario ,ha bisogno di molto movimeto e deve fare quello per cui é nato ovvero il riporto..sono cani che devono vivere a stretto contatto con la famiglia se no ne risentono molto.. Ti dico qst perche se leggi su riviste lo descrivono come il cane perfetto..ma è perfetto se hai il modo di andare incontro alle sue esigenze se no ti trovi ad avere un cane stressato che per noia si mette a mangiare tutto quello che trova in giro compresi mobili.. E che ipoteticamente usa il braccio di tuo figlio come dummy(oggetto per il riporto)..
Ti dico tutto questo non per scoraggiarti ma per farti capire a cosa vai incontro..un cane sopratutto un cucciolo ha molte esigenze e non può rimane re solo a lungo..inoltre da quel che ho capito la gestione spetterà solo a te..e non é facile credimi..e purtroppo quando c'è chi lo vuole e chi no si finisce sempre con il litigare..
Io ti consiglio di valutare a modo la scelta..pensa se lo vuoi davvero o se è una voglina passeggera ..mi dispiace fare qst paragone ma il cane non è come un acquario che quando ci si rompe le balle si smonta tutto..è per tutta la vita..
Rifletti su cosa sei disposto a fare per il cane..e valuta di conseguenza qual é la razza che si adatterebbe meglio al tuo sule di vita!
E ricorda che il cane cambia la vita..ovviamente in meglio#70
Amstaff69
27-01-2013, 19:27
Entro certi termini non è un problema di dimensioni (almeno qui...ahaha).
Io ho avuto un bulldog inglese in 60 metri per anni e ora ho un bull terrier in 150 (o giù di lì), ma un cane dalle 7 alle 17 solo non ci deve stare, nemmeno in giardino (al meno che non abbia un compagno/a).
Come dicevano molti, un cane è un impegno peggio di un figlio...
Se ne prendi due, potrebbe essere un'idea, ma è sempre troppo tempo...
Io poi non condivido l'idea del "cane da lavoro" o "cosa vuoi da un cane", almeno che non sia un mestiere.
Più che altro devi conoscere bene le razze; le tue attitudini e le tue abitudini e, soprattutto, le tue "capacità".
Lo yorkshire, ad esempio, è vero che è un cane piccolo, ma è un terrier...
E non è facile come carattere, così come i jack russel. E poi è un cane che deve muoversi; essere stimolato; correre, cacciare, giocare...10 ore chiuso in casa da solo lo "uccidi"...
Coscienza, please... :-)
beatricecozzani
27-01-2013, 20:06
Entro certi termini non è un problema di dimensioni (almeno qui...ahaha).
Io ho avuto un bulldog inglese in 60 metri per anni e ora ho un bull terrier in 150 (o giù di lì), ma un cane dalle 7 alle 17 solo non ci deve stare, nemmeno in giardino (al meno che non abbia un compagno/a).
Come dicevano molti, un cane è un impegno peggio di un figlio...
Se ne prendi due, potrebbe essere un'idea, ma è sempre troppo tempo...
Io poi non condivido l'idea del "cane da lavoro" o "cosa vuoi da un cane", almeno che non sia un mestiere.
Più che altro devi conoscere bene le razze; le tue attitudini e le tue abitudini e, soprattutto, le tue "capacità".
Lo yorkshire, ad esempio, è vero che è un cane piccolo, ma è un terrier...
E non è facile come carattere, così come i jack russel. E poi è un cane che deve muoversi; essere stimolato; correre, cacciare, giocare...10 ore chiuso in casa da solo lo "uccidi"...
Coscienza, please... :-)
Mi sono spiegata male..con cane da lavoro non intendo sfruttarlo...intendo cani tipo setter..usati per la caccia...(odio la caccia)ma non da trattare come il 90% delle persone fanno..il setter sta benissimo sul divano !:-) Intendo con il lavoro cani usati magari per il soccorso ,per la pet terapy.ecc e il discorso lo collegavo a quello che si vuole da un cane..ovvero quello che si vuole fare con lui..del tipo..sono una persona sportiva e corre un cane che mi segua magari nelle escursione che faccio...oppure sono sedentario e di conseguenza voglio un cane che non abbia particolari esigenze di attivita..
Anche il golden e un cane da lavoro...ovvero e nato per riporto!non per qst vado a caccia!il riporto si può fare anche con le ciabatte!;-)
Spero di essermi spiegata meglio!
GreenPeace
27-01-2013, 21:33
Capisco quello che dite, se le condizioni di vita che potrò offrirgli non sono idonee desisterò.
Volevo un cane perchè per anni li ho tenuti e hanno fatto parte della mia infasia, posso dire che sono cresciuto con loro.
L'idea di avere un "amico" in casa che potesse in un certo modo portare una ventata di simpatia nei momenti meno gioiosi mi allettava, specie anche ora che abbiamo una bimba di 4 anni e farla interagire con un cane non era di certo una cattiva idea.
scusate se vado un po' OT ...
ciao Beatrice dove l'hai preso il tuo golden ? maschio o femmina ?
Comunque, aldilà del fatto che le condizioni in cui vivi adesso non sono adatte per un cane, e meno male che te ne sei accorto, è il primo passo per essere un amante dei cani, se hai una bambina piccola io valuterei molto bene la scelta del cane, perché coi cani del canile è un terno al lotto, non dico che i cani di razza siano fatti con lo stampino, ma se ti rivolgi ad un professionista serio parti già con un buon 80% di sicurezza su quello che sarà il tuo cane.
Sinceramente io eviterei i cani piccoli con i bambini perchè questi ultimi rischiano di far male al cane per causa del fatto che non riescono sempre a moderare la forza; per farti un esempio, mia cugina di 3 anni mi ha chiesto se poteva spazzolare il mio cane (golden femmina che all'epoca aveva circa 18-20 mesi) io le ho risposto che certamente avrebbe potuto, ma non avrei mai immaginato che le avrebbe agguantato un orecchio, tirato fino a distenderlo bene e cominciato a spazzolarlo come si striglia un cavallo #17#17#17 ... per fortuna Maggie (il cane) è molto tranquilla e la sua stazza di 25 kg le permette di resistere bene alle "coccole" della cuginetta, senza impedirle di essere delicata come una piuma, quando vuole ...
beatricecozzani
27-01-2013, 23:08
scusate se vado un po' OT ...
ciao Beatrice dove l'hai preso il tuo golden ? maschio o femmina ?
Comunque, aldilà del fatto che le condizioni in cui vivi adesso non sono adatte per un cane, e meno male che te ne sei accorto, è il primo passo per essere un amante dei cani, se hai una bambina piccola io valuterei molto bene la scelta del cane, perché coi cani del canile è un terno al lotto, non dico che i cani di razza siano fatti con lo stampino, ma se ti rivolgi ad un professionista serio parti già con un buon 80% di sicurezza su quello che sarà il tuo cane.
Sinceramente io eviterei i cani piccoli con i bambini perchè questi ultimi rischiano di far male al cane per causa del fatto che non riescono sempre a moderare la forza; per farti un esempio, mia cugina di 3 anni mi ha chiesto se poteva spazzolare il mio cane (golden femmina che all'epoca aveva circa 18-20 mesi) io le ho risposto che certamente avrebbe potuto, ma non avrei mai immaginato che le avrebbe agguantato un orecchio, tirato fino a distenderlo bene e cominciato a spazzolarlo come si striglia un cavallo #17#17#17 ... per fortuna Maggie (il cane) è molto tranquilla e la sua stazza di 25 kg le permette di resistere bene alle "coccole" della cuginetta, senza impedirle di essere delicata come una piuma, quando vuole ...
OT. Il mio è un maschio si chiama whisky !
Arriva da un allevamento di Reggiolo!
La tua da dove arriva?
PS. Se non lo sei già..iscriviti al forum dei golden retriever! È fantastico!
OT: sono già iscritto !!!! Sono Nico + Maggie !!! C'eri al raduno di novembre ?
Comunque la mia Maggiè è una femmina di quasi 2 anni dell'allevamento Dietinger's Kennel di Scalenghe
Ps: sei beatrix ??
beatricecozzani
27-01-2013, 23:41
OT: sono già iscritto !!!! Sono Nico + Maggie !!! C'eri al raduno di novembre ?
Comunque la mia Maggiè è una femmina di quasi 2 anni dell'allevamento Dietinger's Kennel di Scalenghe
Ps: sei beatrix ??
Si sono Beatrix!!
No purtroppo al raduno non c'ero..ero via..tu ci sei andato?spero proprio di andare al prossimo!
Cmq ci sono altri utenti del forum dei golden iscritti qui!
Panta rhei
28-01-2013, 02:32
Pensa anche alle vacanze ;-)
Capisco quello che dite, se le condizioni di vita che potrò offrirgli non sono idonee desisterò.
Volevo un cane perchè per anni li ho tenuti e hanno fatto parte della mia infasia, posso dire che sono cresciuto con loro.
L'idea di avere un "amico" in casa che potesse in un certo modo portare una ventata di simpatia nei momenti meno gioiosi mi allettava, specie anche ora che abbiamo una bimba di 4 anni e farla interagire con un cane non era di certo una cattiva idea.
Secondo me con un paio di Maine coon risolvi ;-)
1) sono autosufficienti.
2) non perdono pelo o ne perdono pochissimo nonostante siano gatti a pelo semi lungo.
3) sono dolcissimi (meglio forse solo i ragdoll, il cui nome significa bambola di pezza per come si abbandonano in braccio)
4) in stazza rivaleggiano con diverse razze di cani di piccola taglia. Pensa che in caso rari possono sfiorare i 15 kg ... Il mio maschio essendo "piccolino" si è fermato a nove.
Noi abbiamo bazzicato alcune mostre e ne abbiamo incrociati alcuni tra i 13 e 14 kg.
Sugli orecchi hanno dei ciuffi che li fanno assomigliare in tutto e per tutto a delle piccole linci. Sono SPETTACOLARI. Io avi sempre voluto allevarli ma la femmina ebbe un problema e ci toccò sterilizzarla e un altra non ci si poteva permettere perché mia moglie aveva altri tre gatti e quella sarebbe stata la sesta ... Alla fine abbiamo sterilizzato anche il maschio quando cominciò a spruzzare. Posto il mio sito perché in ogni caso è una storia morta e sepolta e di gatti da vendere non ne avrei neppure appagarli a peso d'oro. Www.sweetberry.it (http://www.sweetberry.it)
Sono gatti meravigliosi e forse quando la bimba sarà grande di nostri attuali gatti ci avranno abbandonato ci potrò fare un pensierino. Se ti interessa conosco diversi allevamenti. ;-)
tutti gli animali sono belli, io amo i gatti, ne ho tre tutti "poveri trovatelli" e vi assicuro che non hanno nulla da invidiare a quelli firmati. Sia cani che gatti, se vuoi far del bene a te stesso ed a loro, rivolgiti ai canili o gattili, farai felice una creaturina nata sfortunata! (per eventuale gatto, se ne prendi due si fanno compagnia nelle ore in cui non sei a casa)
beatricecozzani
28-01-2013, 11:46
tutti gli animali sono belli, io amo i gatti, ne ho tre tutti "poveri trovatelli" e vi assicuro che non hanno nulla da invidiare a quelli firmati. Sia cani che gatti, se vuoi far del bene a te stesso ed a loro, rivolgiti ai canili o gattili, farai felice una creaturina nata sfortunata! (per eventuale gatto, se ne prendi due si fanno compagnia nelle ore in cui non sei a casa)
questo è poco ma sicuro..
ma credo che nessuno abbia finora detto il contrario!si tratta semplicemente di scelte!
Sono necessari entrambi. Quelli che te chiami "firmati" sono razze che oramai allo stato selvatico non esistono più e che quindi se ignorate scomparirebbero. Chi sei tu per stabilire se una razza deve vivere o morire? Fanno ovvio eccezione alcune razze create a tavolino. Persiano a muso schiacciato e sphinx per esempio. E poi gattili e canili ti danno solo roba di taglia grossa perche pigliano un tot a cranio e quindi cercano di dar via solo i più grandi. Storia vista più volte.#26
Sono necessari entrambi. Quelli che te chiami "firmati" sono razze che oramai allo stato selvatico non esistono più e che quindi se ignorate scomparirebbero. Chi sei tu per stabilire se una razza deve vivere o morire? Fanno ovvio eccezione alcune razze create a tavolino. Persiano a muso schiacciato e sphinx per esempio. E poi gattili e canili ti danno solo roba di taglia grossa perche pigliano un tot a cranio e quindi cercano di dar via solo i più grandi. Storia vista più volte.#26
Che palle sta diatriba tra cane di razza e no !! se a uno gli piace una determinata razza fà bene a prenderlo , se a uno non interessa fà bene ad andare in canile o gattile ...... ;-)
DevilAle
28-01-2013, 14:28
La mia morosa ha un chiuaua, è il cane piu simpatico del mondo!! E' bravissimo,MAI aggressivo con nessuno e molto intelligente,io vedevo questa razza un pò troppo snob o rimpipalle invece è spettacolare!
caro Athos codesta frase "Chi sei tu per stabilire se una razza deve vivere o morire?" non mi piace per nulla #26 , non ho mai detto frasi o parole che portino a rispondere o dire una oscenità simile, uscita solamente dalla tua bocca.
Come al solito spesso si tende a leggere quello che non c'è scritto.
Gatto o cane di razza o no, a me non importa cosa una persona scelga, purchè gli si voglia bene, e su questo non ho dubbi, altrimenti non saremmo qui a discutere.
Qui da noi nei canili e gattili si trova di tutto, cuccioli e non, grandi e piccini, evidentemente qui da noi le cose sono gestite da persone perbene che ci tengono ai poveri animali orfanelli.
caro Athos codesta frase "Chi sei tu per stabilire se una razza deve vivere o morire?" non mi piace per nulla #26 , non ho mai detto frasi o parole che portino a rispondere o dire una oscenità simile, uscita solamente dalla tua bocca.
Come al solito spesso si tende a leggere quello che non c'è scritto.
Gatto o cane di razza o no, a me non importa cosa una persona scelga, purchè gli si voglia bene, e su questo non ho dubbi, altrimenti non saremmo qui a discutere.
Qui da noi nei canili e gattili si trova di tutto, cuccioli e non, grandi e piccini, evidentemente qui da noi le cose sono gestite da persone perbene che ci tengono ai poveri animali orfanelli.
Se ti rimangi ciò che hai scritto è affar tuo #23 In ogni caso prova ad andare a prendere un cane di taglia nana ad un canile e vedi se non esci con un pastore tedesco .... ne ho sentite fin troppe di questa storia con diversi amici che poi hanno rinunciato perche un cane di taglia grossa non se lo ptevano permettere ... in diverse zone d'italia ...
Abra, figurati .... per me è uguale ... personalmente preferisco di razza, ma su quattro gatti che abbiamo 2 sono di razza con tanto di pedigree e gare e 2 no ... purtroppo la 5° una persiana di vecchio stampo muso lungo ci ha lasciato Dicembre 2011 per vecchiaia ... l'unico rimpianto è che avendo lei la toxo e essendo abituata a dormirti in faccia e essendo mia moglie in cinta l'abbiamo dovuta mandare da mio suocero dove purtroppo è mancata ... non era di razza ne aveva il pedigree, ma se dovessi dare una preferenza, lei era la mia preferita fra i cinque cuccioli che avevamo ....ed ho legati a lei ricordi stupendi .... dico solo che essendo le razze purtroppo legate all'allevamento non possiamo prescindere da questi a meno di non voler veder sparire queste razze stupende ;-).
"Se ti rimangi ciò che hai scritto è affar tuo"
a cosa ti riferisci scusa???????????????????
forse dovresti imparare a leggere quello che c'è scritto e non quello che credi sia scritto. Ciaoooo
per la cronaca, una mia parente al canile è uscita con un cucciolo che da grande non pesava più di 5 kg, forse non gli dava da mangiare per non farlo diventare un pastore tedesco :-D:-D:-D
desafree
25-10-2021, 11:35
Di recente ho letto un bell'articolo sui cani di piccola taglia su https://blogdacani.com/, prova a darci un'occhiata! #70#70
ALGRANATI
25-10-2021, 11:37
Di recente ho letto un bell'articolo sui cani di piccola taglia su https://blogdacani.com/, prova a darci un'occhiata! #70#70
Sono passati 8 anni...... speriamo abbia deciso #18
Bagna Graziano
25-10-2021, 14:16
Sono passati 8 anni...... speriamo abbia deciso #18
Certe decisioni richiedono molto tempo :-D:-D:-D:-D
ALGRANATI
25-10-2021, 14:31
:-d:-d:-d
MarZissimo
03-11-2021, 01:25
:-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |