Visualizza la versione completa : Sondaggio su pulizia vetri dell'acquario
Matteo1976
23-01-2013, 18:36
Ciao ragazzi, sarei curioso di sapere i vostri metodi di pulizia dei vetri sia interni che esterni. Io per intanto posso dire che ho abbandonato da anni l'odiosa calamita, che penso abbia rigato più acquari di qualsiasi altra cosa.
Luca_fish12
23-01-2013, 18:38
Ciao!
Io pulisco i vetri interni con una spugna a grana fine per acquari (una di quelle color bianco/panna)...
Mentre per i vetri esterni utilizzo acqua e un foglio di giornale...i rimedi della nonna insomma! :-))
Mister Superstar
23-01-2013, 18:40
spugna interna
e polivetro all'esterno
dario1988
23-01-2013, 18:42
Per l'interno uso la parte liscia delle spugne da piatti..
Mentre per gli esterni vado di vetril e scottex :)
Ciao ciao!
Matteo90
23-01-2013, 19:10
per l'interno un comodo strumentino che costa 1 euro e 50
in pratica è un asta lunga 50 cm con alla fine un alloggio per le lamette da barba... è perfetto
(è ottimo anche per levare incrostazioni di calcare se ce ne sono)
per l'esterno panno umido :)
Johnny Brillo
23-01-2013, 19:28
Per l'intero l'ideale credo sia la lana di perlon, solo per le alghe verdi puntiformi che sono più ostinate uso il raschietto.
Per l'esterno vetril e scottex anch'io.
Lorenzo56
23-01-2013, 22:13
Nel dolce non pulisco niente, baby-caridine e microfauna lo fanno al posto mio.
Per l'altro utilizzo uno spazzolino da denti a setole morbide.
Io pulisco l'esterno con panno e vetril, l'interno lo pulivo con la calamita o per non smuovere troppo l'acqua col raschietto, da mesi non lo pulisco per tenere un po' d'alghe puntiformi che si ciucciano gli oto, per loro avevo pure messo una 10000K per qualche settimana per stimolare le alghe in vasca! :-D
viroviro
23-01-2013, 23:02
Inizialmente usavo la calamita poi mi sono reso conto di aver rovinato una vasca con i raschi e gli ho messo in mezzo la lana perlon. Però anche così ho notato che si rischia!
Adesso uso il raschietto e cioè un bastone con una lametta da barba alla fine. Funziona bene. In alcuni casi la lana perlon.
alessandro_71
23-01-2013, 23:31
Ciao, io uso all'interno una scheda di plastica che tengo con una pinza di acciaio molto lunga, ma anche con le mani e dopo, passo con la calamita. All'esterno un qualunque prodotto per vetri che ho in casa e un panno.
Uso la calamita per pulire l'interno.. Esternamente alcool e giornale..
http://s1.postimage.org/idhwsqpe3/1400_prev.jpg (http://postimage.org/image/idhwsqpe3/)
Calamita rigorosamente senza lamette o raschietti... Per non rigare i vetri devi solo fare attenzione a non raccogliere la ghiaia del fondo. Per ottenere un bell'aspetto appiccico alla calamita (lato interno vasca) un ritaglio di panno in microfibra di quelli utilizzati per asciugare le superfici.
Lato esterno con carta casa e Quasar vetri. Prodotto eccezionale.
killamah
24-01-2013, 19:48
in pratica è un asta lunga 50 cm con alla fine un alloggio per le lamette da barba
Mi diresti dove lo hai comprato? Io ultimamente sto impazzendo , quanto odia togliere quelle fastidiosissime alghe a punti sul vetro frontale #19
Figurati che ero quasi deciso a comprare il Pro Razor della ADA , ma costa un botto ......
Mi indicheresti come acquistarlo?? :-))
Grazie
io modestamente utilizzo la calamita senza lama vicino e mi trovo bene :)
MarcoGio
24-01-2013, 21:06
Io utilizzo per l'interno la classica spugna per piatti dalla parte morbida e per l'esterno vetril e panno di cotone ;-)
Matteo90
24-01-2013, 21:42
in pratica è un asta lunga 50 cm con alla fine un alloggio per le lamette da barba
Mi diresti dove lo hai comprato? Io ultimamente sto impazzendo , quanto odia togliere quelle fastidiosissime alghe a punti sul vetro frontale #19
Figurati che ero quasi deciso a comprare il Pro Razor della ADA , ma costa un botto ......
Mi indicheresti come acquistarlo?? :-))
Grazie
hai mp :)
killamah
24-01-2013, 23:18
Grazie mille :-)
Io per l'interno una vecchia carta poste pay fissata su un asta di legno (così non mi bagno le braccia); per l'esterno vetril e panno...;-)
killamah
25-01-2013, 20:35
Carta Postpay?
Questa e' bella :-)
Molto originale come idea .
Matteo1976
25-01-2013, 20:53
Quanto bisogna caricarla perché pulisca bene?:-))
briciols
25-01-2013, 21:11
Lana di perlon e olio di gomito :-))
Spugna da cucina per le parti interne, altra spugna sulle parti esterne con una goccia di detersivo per piatti, ci faccio anche i vetri di casa da anni, asciugo con carta da cucina.
Matteo1976 è una citazione di Arabian Song di Battiato quella che hai in firma, avevi solo 3 anni o poco più quando è uscito quel disco, complimenti!
gianluca falcier
26-01-2013, 00:55
Io calamita (mai avuto una riga) e all'esterno panno bagnato e carta per asciugare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |