Visualizza la versione completa : Cannolicchi o vetro sinterizzato?
Buongiorno,
vi scrivo perchè ho fatto un ordine su un sito per dei cannolicchi della Sera Siporax ma al posto di questi mi hanno inviato sfere di vetro sinterizzato bianche che a loro giudizio sono anche migliori dei cannolicchi.
Stanno dicendo la verità o mi stanno fregando?
Grazie
Gianluca
"fregare" mi sembra una parola grossa... nessuna azienda vuole imbrogliare i propri clienti perchè sarebbe contro il suo interesse.
io non sono uno scienziato e non ho dati alla mano nè conosco studi scientifici sul vetro sinterizzato. ti posso solo dire che ho sempre usato i cannolicchi porosi in ceramica e mi sono sempre trovato benissimo e credo che continuerò ad usarli. quando avevo la sump, ci avevo messo spugne e gravelit e mi sono trovato benissimo lo stesso, senza ricorrere ai cannolicchi. forse bisognerebbe dire che qualunque materiale inerte e molto poroso può essere usato nel filtro biologico, non è necessario comprare costosi cannolicchi di ultima generazione. per carità il vetro sinterizzato va bene, molti lo usano con soddisfazione, è uno dei tanti prodotti che il mercato offre, ma alla fine quello che conta è la gestione della vasca e non esistono prodotti miracolosi. io la penso così
Funziona benissimo, come tanti altri supporti biologici molto diffusi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |