Visualizza la versione completa : Corydoras paleatus, julii, ancistrus e valori acqua
con questi valori della mia acqua di rubinetto : Ph 7.2 Kh 10 e Gh 16 quali pesci di fondo posso allevare tranquillamente?
Avevo già richiesto questa info, ma non sono arrivate molte risposte, quindi la posto di nuovo....help me#24
Supergeko1983
17-01-2013, 15:03
scusa, ma se io ti faccio una domanda e tu non mi rispondi , come ti posso consigliare?
Se non mi dici quanto è grande la tua vasca, come ti posso dire quali pesci da fondo puoi metterci?
con quei valori ci puoi mettere sia gli ancistrus, sia i paleatus , ma anche altre specie di corydoras possono andare bene
Supergeko1983
17-01-2013, 15:50
nella tua vasca puoi tranquillamente tenere una coppia di ancistrus, con l' acqua dura però avrai problemi con la riproduzione
oppure puoi mettere un bel gruppo di corydoras , qui ce la scheda con tutte le specie e le caratteristiche dell' acqua in cui vivono
http://www.planetcatfish.com/catelog/family.php?family_id=1
Quoto quanto già detto -anche se riguado alla riproduzione in acqua dura, qualcuno c'è riuscito e penso non sia difficile coi comuni indistruttibili Ancistrus, certo lo è con le specie particolari-;
consiglio o Ancistrus o Corydoras, la vasca è troppo piccola per ospitare tutte e due le specie in numero adeguato e in modo che non entrino in competizione. E gli Ancistrus possono rivelarsi particolarmente aggressivi coi cory, specie nel qual caso si avvicinassero al cibo o -ancora peggio- alle uova.
credo di aver 2 maschi di ancistrus, poichè non sembra vadano troppo daccordo.....ai corydoras non hanno mai dato noie per il momento, ma di certo il consiglio è corretto....misa che debbo spendere qualche euro e comprare una vasca un pò più grande.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |