PDA

Visualizza la versione completa : canna di bamboo nel mio acquario di astronotus

oney1985
29-04-2006, 13:39
salve potrebbe risulare utile inserire qualche canna di bamboo nel mmio acquario con astronotus?

milly
29-04-2006, 17:51
utile credo di no è solo una questione estetica, a me i bamboo in vasca non piacciono per niente

anna62
29-04-2006, 21:03
anche io come Milly non penso sia utile...piuttosto ho letto che facilmente il bamboo marcisce :-)

Lisetta
30-04-2006, 13:21
Sì, marcisce.
Puoi metterlo finto, oppure cercare di trattarlo in qualche modo.

pesce fuor d'acqua
30-04-2006, 14:25
Io penso che sia una questione puramente estetica, io racconto la mia esperienza, le canne che ho sono in acqua da due anni e non sono mai marcite, ovviamente la parte con le foglie è al di fuori dell'acqua.
Io pero sto parlando di quelle fresche non secche non so tu a cosa ti riferisci.
Ciao ;-)

rony
30-04-2006, 16:22
mettere il bambù in acquario con astronotus puo essere una cosa utile infatti come tutti gli altri tipi di legna colora l'acqua e non so se sapete da dove vengono gli oscar
per non far marcire il bambu basta abituarlo a stare sotto l'acqua cioe fare un trattamento.
ti do un conziglio metti il bambù ma aggiungi anche un ancistrus che lo terra sempre bello pulito e lo rosicchiera quasi completamente e sara un ottimo indicatore perche in circa un anno ce ne sara rimasto talmente poco che dovrai sostituirlo.
te lo dico perche io ho 2 oscar per motivi di spazio li ho messi in un bar e ho fatto come ti ho appena detto.
a miraccomando il lancistrus mettilo che sia grossino seno sai che fine fa ;-)

Pleco4ever
01-05-2006, 16:00
tutti gli altri tipi di legna colora l'acqua e non so se sapete da dove vengono gli oscar

si,da zone dove il bamboo manco sanno cosa sia...e poi il bamboo,che tannini contiene?? #24
Perchè non ci metti un legno di torbiera normale invece?...ah,gli ancy non mangiano molto legno...

rony
01-05-2006, 18:37
infatti e bambù non legno e poi si almeno i miei anci me ne mangiano in abbondanza tanto da doverla cambiare 1 volta all'anno perche me la fa diventare finissima o la mangiano o la mangiano e l'acqua diventa gialla

oney1985
11-05-2006, 18:15
ma io dicevo non le canne da bamboo secche ma quelle fresce quelle verdi per intenderci...che ora si usano anhe per abbellimento..l'ho detto perchè pensavo potessero portare ossigeno in vasca e siccome sono abbastanza dure gli oscar difficilmente la distruggeranno che ne dite?